Lettori fissi

venerdì 5 luglio 2013

PUPA - City Safari Glossy Lips nelle colorazioni 205, 303 e 406 + swatches


Quattro tonalità in edizione limitata esaltano le labbra con una morbida fusione di luce e colore. Risultato makeup senza precedenti: brillantezza sorprendente, effetto bagnato e colore effetto smalto. Texture lucida, plastica, ultra confortevole e non appiccicosa. Con Olio di Argan nutriente e protettivo.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)

Packaging : come confezione troviamo un tubetto in plastica trasparente, tipologia già utilizzata per questo tipo di prodotto da vari brand come ad esempio KIKO, con capacità di 7ml. La parte superiore è di color oro lucido e dona alla confezione un’aria elegante e molto chic; mentre la parte inferiore è trasparente e su di essa vi è impressa una serigrafia in cui è riportato il nome del prodotto ed il nome dell’azienda produttrice, anch’esse color oro.
 

 

Applicatore : piatto ed in spugna, è uguale a quello dei Glossy Lips della collezione permanente e consente una stesura rapida ma al tempo stesso precisa ed uniforme, senza fastidiose ed antiestetiche striature.

 


 
Le colorazioni disponibili sono 4, vediamo ora in dettaglio tre di esse :
©       205 City Safari Pink Protea : color rosa carico tendente all’arancio senza glitter; è un colore molto portabile anche quotidianamente. Ideale per il periodo estivo in quanto andrà ad essere valorizzato moltissimo in caso di pelle abbronzata.
 
 
 
 
©       303 City Safari Golden Bronze : color marroncino chiaro bronzato con microglitter dorati e ramati. In questo caso ci troviamo di fronte ad uno dei classici per quanto riguarda i gloss per il periodo estivo in quanto anch’esso perfetto per la pelle abbronzato o nel caso abbiate già un incarnato scuro; molto bello comunque anche sulla pelle chiara.



 
©       406 City Safari Sunset Orange : color rosa chiaro pescato arricchito da microglitter dorati. Di base è molto simile al 205 anche se meno coprente e più luminoso, tutto ciò dovuto alla presenza dei glitter. Mi piace moltissimo sovrapporre queste due tonalità se voglio un colore intenso ma al tempo stesso sbrilluccicoso. 




 
 
 Ed ora passiamo agli swatches :
 
 
 
 
 
 




Introduzione al prodotto : appena PUPA propose i Glossy Lips acquistai alcune tonalità (di cui prossimamente pubblicherò la recensione) per provarli perché mi incuriosivano molto questi gloss piuttosto coprenti per appartenere a questa categoria, infatti notoriamente i gloss sono famosi per il fatto di essere poco coprenti ma più luminosi rispetto ad esempio ad un rossetto, anche perché molto spesso arricchiti da glitter. Mi piacque soprattutto il fatto che erano state proposte sia tonalità con i glitter sia tonalità opache (ovvero senza glitter) ma comunque lucide, quasi dall’effetto vinilico, ed infatti tutte le colorazioni che ho acquistate appartengono a quest’ultima categoria.

Edizione limitata ?

Colorazioni disponibili : nella collezione City Safari PUPA ha deciso di riproporre nuovamente questi gloss e troviamo 4 tonalità in edizione limitata dai colori prettamente estivi, troviamo infatti un bronzo, un color rosa pescato, un color rosso aranciato ed un color rosa intenso tendente all’arancio. Due di queste sono più brillanti mentre le altre due sono“opache”. Tra queste quattro ho deciso di acquistare quelle più “naturali”poiché pur amando il rosso sulle labbra riesco ad utilizzarlo poche volte, reputandolo un po’ troppo forte per il giorno e dunque ho preferito puntare su colorazioni più easy e sfruttabili.

Texture : per quanto riguarda la texture tutte e tre le tonalità si stendono molto bene e la stesura è facilitata dall’applicatore che personalmente apprezzo molto, dalla forma piatta ed in spugna, preleva la quantità giusta di colore e la distribuisce bene sulle labbra. Le due colorazioni contenenti perle, ovvero la 205 e la 303 sono leggermente più “ruvide” sulle labbra mentre la 406 che invece non ne contiene è piuttosto “morbida” sulle labbra. Sono gloss molto lucidi, dall’effetto quasi vinilico e discretamente idratanti, grazie all’olio di Argan contenuto nella formulazione.

Durata : la durata si attesta intorno alle 2-3 ore circa, difatti pur essendo leggermente“appiccicosi” (il che nei gloss può dare fastidio ma si rivela nella maggior parte dei casi un pregio infatti è indice di durata più lunga) sono pur sempre dei gloss e per di più non a lunga durata per cui non ci si può aspettare che durino per lungo tempo.

Impressioni generali : in generale devo dire che non ho trovato grosse differenze rispetto ai Glossy Lips usciti qualche tempo fa e come dicevo presenti permanentemente negli stand PUPA, anche se il mio confronto riguarda esclusivamente la tonalità 205 ovvero l’unica tra le tre che ho acquistato senza glitter poiché per le altre due (303 e 406) non ho elementi di confronto in quanto quando uscirono le prime tonalità di Glossy Lips non ne acquistai nessuna glitterata.

Dove acquistare : potete acquistare i Glossy Lips della collezione City Safari presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.
 
 


 


 

 

 

4 commenti:

  1. belli!! mi piace molto il 303!
    bella review, molto chiara..
    nuovo post anche da me..
    baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il 303, è un colore perfetto per l'estate :D
      Sono felice che il nuovo "stile" ti sia piaciuto, l'ho fatto proprio per rendere le recensioni più chiare e precise !

      Elimina
  2. Molto carino il tuo blog:).Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog:
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina