Lettori fissi

giovedì 10 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY IRIDESCENT PIGMENT nella colorazione 001 Iridescent Silver


Pigmenti puri e perle di ultima generazione diffondono la luce con straordinari effetti cangianti. Può essere utilizzato da solo o sopra ad altri ombretti per creare giochi di colore unici. E’ facile da sfumare e dura a lungo.

(tratto dal sito web PUPA MILANO)

Packaging : il packaging è composto da una confezione in plastica trasparente dalla forma tondeggiante, contenente 4g di prodotto, con tappo a vite color argento ad effetto specchiato. Su di essa troviamo impresso il marchio del brand produttore ed il nome del prodotto mentre il resto delle informazioni sono riportate sul fondo del barattolino.


 

Le colorazioni disponibili sono 3, vediamo ora in dettaglio quella che ho acquistato :

©       001 Iridescent Silver : ho deciso di acquistare questa tonalità perché credo che tra le tre proposte sia la più particolare e cangiante. Si tratta infatti di un color duochrome, viola/lilla di base con sottotono argentato ed azzurro. Una volta prelevato risulta violaceo mentre una volta steso si trasforma in un color azzurrino, specialmente se applicato bagnato.


 

Ed ora passiamo allo swatch, a sinistra vediamo il prodotto asciutto mentre a destra bagnato :



 
Introduzione al prodotto : come molte di voi sapranno i pigmenti non sono una novità per PUPA, poco tempo fa infatti è stata lanciata la linea di pigmenti fluo VAMP!, in cui sono stati inseriti per l’appunto 5 colorazioni inedite di ombretti in polvere libera. Come si può evincere dal nome esse non sono particolarmente naturali e sfruttabili in ogni occasione, bensì sono colorazioni fluo, quindi intense e piuttosto appariscenti. Neanche nella collezione COSMIC BEAUTY, di cui fa parte il pigmento menzionato in questo articolo, sono state proposte tonalità per così dire “nude”, troviamo infatti, oltre alla colorazione che avete appena visto, un color blu ed un color verde smeraldo, entrambe coprenti e vibranti.

Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 3

Caratteristiche e texture : ciò che differenzia questo tipo di prodotto rispetto ai normali ombretti che siamo abituate a vedere è sicuramente la composizione, normalmente vediamo l’ombretto compatto ed uniforme all’interno della confezione mentre qui lo troviamo quasi “sbriciolato” in tanti piccoli pezzettini, infatti viene definito ombretto in polvere libera. Può risultare, specialmente per chi è alle prime armi un po’ difficile da gestire perché non essendo pressato dà origine ad un maggiore fall out (ovvero ad una caduta di polveri nella zona sottostante gli occhi) rischiando dunque di dover rifare da capo la base viso (per questo vi consiglio, specialmente se usate i pigmenti di truccare prima gli occhi e poi procedere alla stesura dei prodotti viso quali fondotinta, correttore, ecc…) Personalmente ho già provato in passato dei pigmenti di brand come KIKO ed ESSENCE ed ero dunque curiosa di provare anche quelli di PUPA ma essendo stati proposti, prima della collezione COSMIC BEAUTY, solo in colorazioni fluo ho deciso di aspettare e vedere se fossero uscite tonalità un po’ più portabili. Appena ho visto la colorazione 001 Iridescent Silver in negozio ne sono stata subito colpita tanto da decidere di acquistarla. Diciamo che ho sempre voluto avere un pigmento duochrome e  dunque non mi sono fatta scappare l’occasione J Parlando della texture di questo prodotto devo dire che le polveri aderiscono bene a qualsiasi pennello, sia in setole naturali sia in setole sintetiche e una volta stese sull’occhio risultano setose rendendo la stesura facile e veloce. La pigmentazione è buona anche utilizzandolo asciutto; ovviamente bagnandolo i riflessi saranno accentuati e il finish sarà quasi metallico. Sulla durata ho qualcosa di cui lamentarmi, infatti la prima volta che ho utilizzato questo prodotto ho semplicemente applicato il primer e dopodiché ho steso direttamente il prodotto, utilizzandolo bagnato e tamponandolo poi una seconda volta senza bagnarlo nuovamente. Ebbene, dopo neanche 2 ore il colore era già sbiadito e “anonimo” rispetto a com’era appena applicato. Ho provato, nella successiva applicazione, a stendere al di sotto un ombretto in crema e la situazione è notevolmente migliorata, il colore era intenso sia nel momento stesso dell’applicazione tanto quanto dopo svariate ore.

Impressioni generali : in generale devo dire che questo pigmento mi è piaciuto molto, la formulazione è buona anche se avrei cercato di creare un prodotto più resistente. La colorazione che ho acquistato mi piace molto e sembra quasi di aver steso 3 colori quando invece si utilizza un solo prodotto J

Prezzo : il prezzo consigliato è di 11.60€ ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.    
 

6 commenti:

  1. Anche io ho acquistato unicamente questa tonalità, la trovo davvero speciale -forse l'unico vero duochrome.
    Essendo il mio primo ombretto in polvere libera devo ancora un po' farci la mano ma mi sarebbe dispiaciuto non trovarlo più.
    Peccato per la confezione senza dosatore ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è l'unica che merita realmente di essere acquistata tra quelle proposte all'interno della collezione COSMIC BEAUTY. Le altre due sono belle ma facilmente reperibili di altri marchi, KIKO ad esempio ne ha di simili.
      Sicuramente se è il primo ombretto che provi di questo genere dovrai farci un po' l'abitudine ma poi ti assicuro che sarà come applicare uno in polvere pressata.
      Sì, sono perfettamente d'accordo con te che la confezione senza sifter non è comoda per niente !

      Elimina
  2. Davvero molto particolare questo pigmento *.* io adoro gli ombretti duochrome!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il fatto di avere un ombretto che di base abbia un colore e che a seconda della luce assuma altre sfumature, sembra quasi di aver applicato tanti colori diversi ma in realtà abbiamo usato un solo prodotto :D

      Elimina
  3. Trovo che sia un colore splendido, l'ho acquistato ma non ho avuto ancora l'occasione di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho resistito e il giorno dopo averlo comprato già lo avevo applicato sugli occhi :D

      Elimina