Lettori fissi

venerdì 25 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY LONG LASTING EYE STYLO nelle colorazioni 002 e 003 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)

Ombretto ed eyeliner a lunghissima tenuta in un unico prodotto. La texture cremosa, ultra scorrevole e facile da sfumare regala un colore puro, intenso e luminoso. La speciale punta garantisce un’applicazione impeccabile.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)
Packaging esterno : il packaging esterno è formato da una scatolina in cartone di colore blu con motivi cosmici, per ricordare appunto il tema cardine della collezione. Impresse su di essa troviamo varie informazioni circa il nome del prodotto, il brand produttore, le caratteristiche specifiche, ecc… .


 
Packaging : la confezione vera e propria ossia quella che contiene l’ombretto è composta da un matitone in plastica che, nella parte inferiore, riprende il colore del prodotto contenuto all’interno e dunque varia al variare della tonalità mentre il tappo è di colore nero. Nella parte finale dello stylo troviamo una parte estraibile, ben integrata nella confezione ed essa non è altro che un pratico temperino per poter fare la punta alla matita in qualsiasi momento. All’interno per estrarre la mina troviamo il classico movimento rotatorio della parte iniziale della confezione.



 
Le colorazioni disponibili sono 5, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

 
©      002 Space Violet : color violaceo tendente sia al borgogna sia al rosa antico a seconda della luce. E’ arricchito da perlescenze argentate che contribuiscono a farne un colore metallizzato e molto luminoso. Lo trovo meraviglioso soprattutto sugli occhi chiari.
 
 
 
 
©      003 Eclipse Blue : color azzurro medio-scuro tendente al blu. Anche in questo caso troviamo perlescenze argentate che, come nel caso della colorazione 002, lo rendono un colore brillante. Essendo una tonalità bluastra cromaticamente parlando è consigliabile per chi ha gli occhi scuri, ma trovo che stia molto bene anche su quelli chiari.
 
 
 

Ed ora passiamo agli swatch, da sinistra verso destra troviamo Space Violet e Eclipse Blue :







Introduzione al prodotto : i matitoni-ombretto sono ormai una realtà affermata nel mondo della cosmesi in quanto fanno fronte alla necessità, a cui ci costringe la quotidianità, di prodotti pratici e veloci da applicare. In una confezione abbiamo un prodotto multiuso che possiamo utilizzare come ombretto oppure come eyeliner, volendo anche come base per altri ombretti in modo da intensificarne il colore. E’ ottimo anche come prodotto da portare con sé per i ritocchi quotidiani grazie alle dimensioni contenute.


Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 5

Caratteristiche e texture : non appena si preleva la mina dall’interno della confezione potremo vedere come sia ben appuntita e non tonda, come invece troviamo in altri matitoni-ombretto (ad esempio nei Twist di Collistar) Questo fa sì che possiamo decidere noi come usare il prodotto, quindi o come ombretto su tutta la palpebra  o come eyeliner, per definire l’occhio. Parlando dell’ombretto in sé, nonostante siano tutte e tre colorazioni “glitterate”, si potrebbe pensare di trovarsi di fronte a una texture “porosa” e ostica da stendere invece trovo che questi ombretti si stendano e si sfumino in modo omogeneo senza creare chiazze di colore. La pigmentazione è ottima da subito, il colore è infatti intenso e non bisogna fare ulteriori passate, stratificando il prodotto e rischiando di ottenere un risultato antiestetico. Long Lasting Eye Stylo ha una formulazione studiata per durare a lungo ed effettivamente è così, tanto che sarete voi a rimuoverlo quando vorrete, altrimenti starà lì per tutta la giornata esattamente come quando l’avete messo. Non so dirvi se dura allo stesso modo all’interno dell’occhio poiché non ho mai provato. (se avete occhi particolarmente sensibili e avete acquistato una tonalità glitterata fate attenzione perché potrebbe crearvi fastidio)


Impressioni generali : ho apprezzato molto questi matitoni, hanno un’ottima qualità e il range di colorazioni proposto va a soddisfare quasi tutti i gusti, troviamo infatti, oltre alle colorazioni mostrate in questo post, anche un color taupe, un verde smeraldo ed un nero.
 
Prezzo : il prezzo consigliato è 13.90€ di ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.


 

4 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto ora il tuo blog e mi sono subito iscritta via mail...è bellissimo e non vorrò più perdermi nessun nuovo post ;-)
    Anche io ho comprato questi matitoni e li trovo stupendi, soprattutto per il temperino al fondo: idea geniale!! Però, a me che ho la palpebra molto oleosa, purtroppo non durano molto...devo comunque metterci un primer sotto ;-)
    Ma le colorazioni sono bellissime e la stesura è ottima ;-)
    Io ho apprezzato molto questa LE di Pupa, ho acquistato anche un pigmento e un matitone/rossetto!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata dal mio blog e per esserti iscritta, mi fa molto piacere ♥
      Per quanto riguarda la collezione Cosmic Beauty personalmente ho acquistato tutti e tre i matitoni rossetto (di cui se vuoi trovi la recensione sul blog), il pigmento 001 (anch'esso già recensito sul blog) e l'illuminante. 
      Anche io ho apprezzato tantissimo i matitoni ombretto, li uso tantissimo come eyeliner e come base :D 

      Elimina
  2. ciao nuova iscritta , vorrei andare a fare un giro in profumeria per vedere queste meraviglie di presenza .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa LE, a me è piaciuta davvero tanto :)

      Elimina