Lettori fissi

giovedì 25 novembre 2010

Bella Oggi Tweety! Glitter Maxi Eye Pencil

©Bella Oggi Tweety! Glitter Maxi Eye Pencil©
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Poco tempo fa, trovandomi a girare in un Acqua&Sapone, catena di profumerie i cui negozi sono sparsi in tutta Italia, ho visto uno stand, in cui vi erano tantissimi prodotti, dagli smalti, alle palette di ombretti, ai rossetti fino ai mascara&eyeliner glitter. Tra tutti questi prodotti ho notato che vi erano due tipi di matite, i matitoni-ombretto e le classiche matite per occhi. I vari prodotti erano tutti contenuti in scatole color nero lucido deliziosamente decorate con immagini del famosissimo Titti (Tweety) con varie scritte color giallo e bianco. Al fondo della confezione invece era riportato il marchio, Bella Oggi , di cui avevo già sentito parlare. Spinta dalla curiosità, ho voluto acquistare qualcosa da quello stand così invitante e ben fornito, anche se alla fine ho acquistato solo un matitone-ombretto, visto che ero all ricerca di una base per l’ombretto, da sostituire al primer, che contiene per la maggior parte siliconi, non proprio ottimi per la pelle, specialmente quella fragile delle palpebre e del contorno occhi in generale.
Il packaging esterno è composto da una scatola di cartone nero lucido, con varie immagini e scritte, come vi descrivevo. Sul retro della confezione vi è invece riportata la lista degli ingredienti.
Il packaging interno è invece composto appunto da un matitone medio-grande, sempre di color nero, con varie scritte, tra cui il marchio e altri disegni riguardanti Titti. Per poter utilizzare la matita basterà togliere il tappo e troverete la mina molto morbida e facilmente sfumabile, una volta stesa.
La texture, come vi dicevo, è molto morbida, anche se purtroppo non lascia molto colore ma solo uno stuolo di brillantini,  la durata è buona (anche se purtroppo, come tutti i matitoni ombretto, dopo un po’ formano delle odiose strisce nella piega della palpebra), ed è anche waterproof (anche se non è scritto niente di tutto ciò sulla confezione, vi posso dire che dopo aver realizzato lo swatch ho lavato le mani sotto l’acqua corrente e non se ne voleva proprio andare, ho dovuto strofinare un bel po’). E’ ottimo usato da solo, oppure come base per ombretto per aumentare la pigmentazione e la durata degli ombretti.
La tonalità che ho scelto è la n.05, che è un beige chiaro che vira molto verso il dorato, con tantissimi brillantini all’interno che però non sono eccessivamente visibili e appariscenti. Erano presenti anche tonalità più scure, come ad esempio il nero, grigio, ecc… .
Il costo è di €3,90, veramente poco rispetto alla quantità (3,4g) e alla qualità di questo prodotto.
Se riuscite a trovare questo marchio, che io per la prima volta ho visto da A&S, vi consiglio di far un salto allo stand Bella Oggi e di guardare con attenzione tutti i loro prodotti, e perché no, acquistarne qualcuno perché sono uno più bello dell’altro.  Io, per quello che ho provato, vi consiglio questo matitone-ombretto, poiché è ottimo usato da solo per i trucchi più naturali, oppure applicato come base per altri ombretti. Versatile…ad un prezzo davvero accessibile !




Nessun commento:

Posta un commento