Lettori fissi

sabato 19 febbraio 2011

Sibella Makeup Milano Review

©Sibella Makeup Milano Review©
Buongiorno ragazze,spero da voi il tempo sia migliore,perché qui c'è nuvolo e il buio di queste giornate certo non aiuta l’umore. Ho deciso oggi di dedicarmi alla recensione dei prodotti Sibella Makeup Milano che mi sono stati inviati tempo fa dalla gentilissima Sonia,e colgo l'occasione per ringraziarla.


☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
¨Creamy and Soft Eyeshadow¨
Ombretti compatti,soffici e cremosi, con performance di alto livello, garantiscono estrema aderenza e confort durante l’arco dell’intera giornata. Vasta gamma di colori, dai tenui satinati ai perlati dall’effetto metallico. L’estrema scorrevolezza e sfumabilità rendono il prodotto performante e permettono di creare look differenti,grazie anche alla texture molto pratica.
Credetemi ragazze,non posso che tessere le lodi di questi ombretti,che mi sono stati inviati nelle tonalità 03,17 e 06. Il n. 03 è un bellissimo grigio fumo con alcuni microglitter argentei, che gli conferiscono luminosità pur essendo poco vistosi. Il n.17 è un blu acceso matt, sull’occhio diventa leggermente più scuro ed è secondo me ottimo se vorrete poi applicarvi sopra dei microglitter,come quelli della Make Up For Ever. Il n.06 è invece un marrone scuro matt,molto bello e adatto a creare degli smokey eyes. L’utilizzo di questi ombretti è doppio,possono infatti essere utilizzati asciutti o bagnati,personalmente non ho mai utilizzato questi ombretti bagnati perché non adoro questo metodo di applicazione e non mi  piace il risultato ottenuto (questo con tutti gli ombretti che utilizzo,non con questi in particolare !) e riduco l’uso di questo metodo agli ombretti poco poco scriventi. I Creamy and Soft Eyeshadow sono pigmentatissimi ed  hanno una texture setosa e leggera,senza essere farinosa, sono scrivente e durano a lungo anche senza dover necessariamente applicare un primer o una qualsiasi base per occhi.




























Il packaging è composto da una scatolina in plastica contenente 3g di prodotto,color nero lucido nella parte inferiore,mentre il coperchio,con apertura a scatto,è trasparente,in modo da poter vedere la tonalità contenuta all’interno. All’interno non troviamo uno specchio (anche perché data la conformazione della confezione sarebbe impossibile inserirne uno !) ma troviamo un comodo applicatore doppio a spugnetta,per veloci ritocchi fuori casa.
Potete scegliere tra 18 tonalità, dalle  più intense alle più naturali,in modo da poter creare i vostri look preferiti e trovare i colori più adatti a voi.

¨Mascara 2in1 Volumizzante e Allungante¨
Il Mascara 2in1 Volumizzante e Allungante rende le ciglia immediatamente più folte,più definite e più lunghe. Una texture che pettina e separa perfettamente le ciglia, allungandole. Facile da rimuovere,non lascia antiestetici grumi sulle ciglia.
Il packaging è composto da un tubetto color oro opaco,impreziosito da motivi a “strisce” neri, che mi ricorda molto le confezioni di alcuni prodotti Helena Rubinstein e lo stile etnico. Lo scovolino è in un materiale molto morbido,che sempre quasi silicone,abbastanza folto e piuttosto sottile,il che può essere un vantaggio per un’applicazione più precisa. Si adatta facilmente ad ogni tipo di occhio,andando a raggiungere le ciglia anche più corte.








La formulazione,al contrario di quanto ci dice Sibella Milano, è piuttosto appiccicosa, alla prima passata non ve ne rendete conto,mentre dalla seconda,terza e così via comincia ad appiccicare le ciglia, difetto facilmente risolvibile pettinando le ciglia con un apposito spazzolino ma se dovete applicarlo in un momento in cui siete sprovviste di quest’ultimo può creare un problema. Il colore che mi è stato inviato,l’unico disponibile,è il nero. E’ un colore intenso e pigmentato,scurisce le ciglia fin dalla prima applicazione ma purtroppo se non avete già ciglia lunghe naturalmente,non darà un effetto allungante,mentre vedrete un leggero effetto volumizzante. Dura tutto il giorno, senza colare ed è facile da rimuovere con qualsiasi struccante,meglio  ancora se bifasico.

¨Finish Compact Powder – Cipria Compatta con Vitamina E¨
Cipria compatta ad azione  normalizzante e opacizzante,di copertura media. La presenza di olii dermo compatibili permette una maggiore aderenza del prodotto garantendo una tenuta per tutto il giorno. La presenza di vitamina E garantisce un’azione antiossidante, ed ha anche un effetto curativo contro l’invecchiamento cellulare.






Il packaging è composto da una scatolina rotonda piuttosto spessa,color nero lucido con alcune parti color argento. L’apertura avviene tramite un bottoncino posto all’estremità inferiore. Aprendola vi troverete di fronte a due parti divise,una contenente il piumino,comodo per l’applicazione fuori casa, mentre l’altra contiene un comodo specchietto e la cialda contenente la cipria,dalle dimensioni generose.
Non appena ho aperto la confezione e ho visto la tonalità della cipria, la n.01, ho detto, è proprio ciò che stavo cercando. Infatti,pur avendo un sottotono rosa,ho dovuto sempre utilizzare ciprie con un sottotono giallo che inutile dirvi,non erano proprio adatte a me,anche se sfumando molto bene riuscivo comunque ad utilizzarle. Il giorno stesso che l’ho ricevuta,l’ho dovuta subito provare. Ne ho prelevato una piccola quantità con un pennellone da cipria, e non appena applicata sul viso sono rimasta davvero meravigliata. Si fondeva con la pelle magnificamente,donando una luminosità alla pelle che si trova difficilmente nelle ciprie in commercio,grazie alle micro particelle riflettenti contenute all’interno che danno un effetto shimmer per nulla vistoso. Inutile dirvi che sto utilizzando la cipria quasi tutti i giorni e l’effetto che dona alla pelle è davvero luminoso,rende la pelle setosa e liscia,donandole un aspetto salutare. Ha una buona durata,fissa il fondotinta e opacizza la pelle contrastando l’effetto lucido.


¨Silky Foundation – Fondotinta Effetto Seta¨
Fondotinta fluido dalla media coprenza,texture morbida e sottile grazie alle proteine della seta. Molto confortevole da indossare grazie agli olii dermo affini che idratano e mantengono elastica la pelle. Potrete così avere un finish matt,vellutato ma non pesante. Si asciuga velocemente per un makeup facile ed impeccabile. Adatto a tutti i tipi di pelle.








Il packaging è composto da un  flacone color pesca contente 30ml di prodotto,con tappo a vite. Il prodotto fuoriesce attraverso un tubicino posto all’estremità superiore della confezione.
A chi non è mai capitato di aver acquistato un fondotinta e poi di aver scoperto che non era il colore giusto ? Beh,vi devo dire la verità che ho trovato il mio fondotinta ideale. Quasi non ci credevo,non appena ho visto la tonalità che mi era stata inviata,la n.01 Vanilla Rose, già prima di provarla,swatchandola solamente sulla mano,ho visto che era proprio del mio esatto colore di pelle. Vanilla Rose è un beige chiaro,con sottotono rosa. La texture è fluida senza essere liquida,si stende facilmente ed ha un’asciugatura veloce. Ha una coprenza media e la consiglio a tutte quelle ragazze che vogliono uniformare la grana della pelle,mentre per le imperfezioni più marcate potrebbe risultare poco coprente. Ha una buona durata durante il giorno anche se vi  consiglio di applicare sempre un po’ di cipria,in modo da fissare il tutto e rendere la pelle matt.


¨Waterproof Smooth Touch/Extended Wear  Eye/Lip Pencil¨
Le matite Waterproof Smooth Touch/Extended Wear esternamente sono di un color nero ma riconoscete velocemente la tonalità,perché l’estremità inferiore della confezione,riporta il colore contenuto all’interno. Esiste sia la versione per occhi sia la versione per labbra.






La texture è molto morbida,si stendono e si sfumano bene. Hanno un’ottima durata,grazie anche al fatto di essere waterproof e vi giuro che lo sono davvero,tanto che quasi non si riesce a struccarle (non che crei problemi,assolutamente,con qualsiasi struccante si rimuovono benissimo)
Le tonalità che mi sono state inviate sono la n.01,n.57 e n.18. La n.01 è una matita per occhi nera,il colore è pigmentato e la texture è ottima,scorrevole,sia all’interno sia all’esterno dell’occhio. La n.57 è una matita per occhi in un bel color fucsia/ciclamino, anche qui troviamo una texture molto morbida che non “raschia” le labbra,ma anzi,si sfuma molto bene,mantenendo inalterata la pigmentazione, è ottima se abbinata a rossetti fucsia,magari di un tono più chiaro,ma è perfetta anche sui rossetti rosa chiari. La n.18 è una matita per occhi blu,un bel colore intenso che sta bene sia applicato all’interno e all’esterno dell’occhio,e da solo costituisce un trucco naturale ma allo stesso tempo d’effetto, è perfetto se applicato insieme all’ombretto blu matt che ho recensito sopra.

¨Smalto per unghie – Nail Polish¨

Lo smalto per unghie Sibella ha una texture fluida ma non liquida,ottima per una stesura facile e veloce. Il packaging è composto da una boccetta trasparente,con tappo a vite color argento. L’applicatore,in setole medio folte,copre una superficie ampia dell’unghia,in modo da rendere maggiormente rapida l’applicazione.
Il colore che mi è stato inviato è un fucsia con dei riflessi azzurrini,davvero particolare e non sempre facilmente reperibile. E’ ben pigmentato, ma se volete un colore intenso saranno necessarie due passate. Ha una durata buona,anche se ovviamente,è soggettivo e dipende da ciò che fate.




Avete già provato i prodotti Sibella Milano ? Come vi siete trovate ?


*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

2 commenti:

  1. Hi sweety! Nice blog, i subscribe! Please follow me at http://makeupreview92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @ Laramakeup : Hi Lara,I'm really happy that you're now following me,and I thank you very much,the support of the followers is very important. I will surely follow you ! MakeUpLover

    RispondiElimina