Lettori fissi

mercoledì 22 giugno 2011

Basic Beauty Face Terra Cotta - Beige Ambrée + Dupe MAC Mineralize Soft and Gentle

Basic Beauty Face Terra Cotta – Beige Ambrée
Terra cotta leggera e luminosa per far scoprire al viso la radiosità naturale dell’estate. Risveglia e illumina il viso grazie al suo colore ambrato. Formula leggera con Vitamina E acetato e Vitamina A palmitato. Contiene olio di jojoba noto per le sue proprietà emollienti e lenitive.

©©©©©©

La Terra Cotta che ho acquistato fa parte della linea Basic Beauty,in vendita presso Limoni e creata appositamente da questo marchio per soddisfare tutte le esigenze,e comprende prodotti per la cura del corpo e prodotti makeup a prezzi vantaggiosi e spesso in offerta speciale. Nel punto vendita Limoni hanno da poco allestito due espositori contenenti i prodotti che caratterizzano la linea makeup e cura delle unghie del marchio e devo dire,è davvero ben fornito. Ho acquistato tre rossetti e la terra cotta,oggi sono qui per parlarvi di quest’ultimo,per quanto riguarda i rossetti ve ne parlerò più avanti.
Sono rimasta subito colpita,vedendo il prodotto dapprima dal tester e dopo provandolo sulla mano poiché ho notato una notevole somiglianza con l’ormai famoso ed idolatrato MAC Mineralize Skinfinish Soft And Gentle (qui sotto troverete le foto del confronto) ,di cui tutte elogiano le doti straordinarie in fatto di luminosità che dona alla pelle e così mi son detta,nella mia città non c’è un negozio MAC e il più vicino dista più di 100km, e in più per provare questo genere di prodotti va benissimo per ora spendere 13€, e alla fine indovinate un po’ ? L’ho preso ! Non avrei potuto fare una scelta più azzeccata !
Il packaging è composto da una scatolina in plastica rotonda color nero lucido,con una semplice serigrafia impressa al centro del coperchio riportante la ‘’B’’ che caratterizza i prodotti Basic Beauty. L’apertura è a scatto e all’interno troviamo la cialda,e un comodissimo specchio,per veloci ritocchi fuori casa. Vi è l’assenza di un applicatore,ma come saprete benissimo (e quindi non vi annoio ripetendomi ! XD ) personalmente non l’avrei usato,ma ve lo dico lo stesso per dovere di cronaca.
Il prezzo è di 12,99€ per un quantitativo di 7g ed una durata di 18 mesi dall’apertura.
In negozio erano disponibili 3 tonalità,io ho scelto l’intermedia,Beige Ambrée,un carinissimo color beige con riflessi sia dorati sia rosati,molto luminoso anche se,a differenza di altri prodotti,non è composto da micro pagliuzze svolazzanti che in fase di applicazione vanno a finire dove non dovrebbero. La texture è setosa,leggera,si fonde bene con l’incarnato e lo illumina,riflettendo la luce,rimanendo comunque molto naturale,sfruttabile sia di giorno sia di sera. Date le dimensioni generose della cialda è possibile utilizzare il prodotto anche per illuminare il decolleté,applicandolo con un pennellone da cipria. Mi piace veramente molto,è adatto sia alle pelli chiare sia alle pelli scure,anche se per quest’ultima tipologia saranno più indicate le altre due versioni.
















Avete già provato la terra cotta o altri prodotti della linea Basic Beauty in vendita presso Limoni ? Come vi siete trovate ? Non notate una somiglianza notevole con il Soft and Gentle ?

3 commenti:

  1. hai ragione si assomigliano molto!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questa marca, però la somiglianza è notevole!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. @ Elisa & Dony : La somiglianza è davvero notevole e trovo che la terra cotta Basic Beauty sia una valida alternativa al ben più costo Soft & Gentle di MAC. Da prendere in considerazione !

    RispondiElimina