Lettori fissi

martedì 28 giugno 2011

Recensione Cosmetici Living Nature

Recensione Cosmetici Living Nature
Piccola premessa,oggi sono qui per presentare dei cosmetici che non si trovano normalmente nelle profumerie,proprio perché sono prodotti da un’azienda neozelandese,la Living Nature, che però possiamo benissimo acquistare dal loro sito,in tutta sicurezza e i prodotti vi arriveranno in un tempo davvero breve. Ma ora non mi dilungo troppo e passo a recensirvi ciò che ho provato !
©©©©©©©
Liquid Foundation/Fondotinta Liquido – Pure Taupe
Il fondotinta liquido Living Nature è contenuto in un flacone di vetro satinato contenente 30ml con erogatore a pressione richiudibile,il che lo rende molto pratico e sicuro da portare in viaggio. Ho scelto la tonalità Pure Taupe,una delle più chiare,un beige chiaro con un sottotono rosato. Living Nature lo descrive come un fondotinta molto leggero,minerale,pur essendo liquido che lascia la pelle morbida,fresca ed idratata,senza imperfezioni. Al suo interno troviamo olii naturali e vitamine,ed agenti idratanti come l’olio di Manuka che protegge e i minerali puri che provvedono a fornire una copertura leggera. La texture è ottima,leggera e di facile stesura,la coprenza è media anche se applicando una semplicissima cipria opacizzante,si ottiene una copertura alta. Dona un effetto luminoso senza essere appariscente,non tende a diventare lucido ed ha anche una buona durata.









Cream Concealer/Correttore in Crema - Light
Il correttore liquido Living Nature è contenuto in un tubetto di plastica morbida,di color nero, contenente 7ml,il cui applicatore è di forma allungata,molto stretto che consente di dosare la quantità di prodotto da far fuoriuscire. La tonalità che ho scelto è la più chiara,Light,sono disponibili anche Medium e Dark,quindi questo marchio dà la possibilità anche alle ragazze dalla pelle più scura di trovare prodotti adatti a loro. La formulazione,cremosa ma non eccessivamente liquida, è ideale da applicare insieme al fondotinta precedentemente descritto proprio perché va ad uniformarsi totalmente,senza creare uno stacco di colore. Minimizza le imperfezioni delle pelle,le occhiaie consentendovi così di avere una pelle uniforme. Anche qui troviamo la presenza del miele e dell’olio di Manuka,il primo funge da idratante e il secondo da antibatterico,il che rende questo correttore ottimo da applicare su imperfezioni causate da batteri,come ad esempio i brufoli. La texture è morbida,si stende con piacere e dona un effetto molto naturale,non si secca ma anzi,idrata il contorno occhi e dura tutto il giorno.








Luminous Pressed Powders/Cipria Compatta Luminosa – Light
La cipria compatta luminosa Living Nature è contenuta in una scatolina di plastica color nero opaco con il logo che contraddistingue Living Nature impresso al centro del coperchio. All’interno troviamo,nella parte superiore un comodo specchio,mentre nella parte inferiore la cialda contenente la cipria,finemente decorata con lo stesso logo del coperchio,coperta da un dischetto di carta e dalla spugnetta,che Living Nature consiglia di utilizzare per applicarla. La tonalità che ho scelto è Light,la più chiara,un color beige con sottotono rosato,dalla texture leggera,morbida,setosa,la pelle è luminosa e senza imperfezioni. Non ho mai usato la spugnetta poiché preferisco un risultato più naturale  e la applico con un normale pennello per cipria. Fissa bene il fondotinta e ne prolunga la durata. Davvero ottima !







Lipsticks/Rossetti – Laughter / Summer Rain
Ed ecco a voi i miei prodotti preferiti,ovviamente tra quelli che ho provato ! I rossetti Living Nature,altamente idratanti e morbidi,includono cera vegetale che lo rendono scorrevole,facilitandone l’applicazione. La cosa che mi più mi ha sorpreso sono i nomi che danno ai rossetti,e tutto ciò non è casuale,infatti portano il nome di tutte le cose che amano le persone che lavorano alla Living Nature,in questo caso le risate e la pioggia estiva. Sono contenuti in uno stick color nero opaco,al tatto satinato,al cui interno si trova il rossetto. La tonalità Laughter è un color rosa antico,molto bello e naturale,Summer Rain è invece un rosso ciliegia molto luminoso,entrambi sono matt ma hanno un leggero effetto glossato. La coprenza è alta e basta davvero poco prodotto per avere un risultato soddisfacente. La durata è ottima,così come l’applicazione,grazie alla texture scorrevole. Mi hanno davvero colpito,sono portabilissimi,coprenti e duraturi.








4 commenti:

  1. ...mi inspira questo marchio,vorrei tanto provare il correttore...lo guardo come un'idiota in attesa di decidermi:)

    Carino il tuo blog,mi sono appena inscritta:)

    Alis

    RispondiElimina
  2. @ Alis : Personalmente,subito ne ero entusiasta,provandolo per un po' però diciamo che è finito nel cassetto dei prodotti "abbandonati",non copre granchè e lascia un risultato un po' disomogeneo,è come se mettesse in evidenza ogni singolo difetto dell'occhio rendendo il contorno occhi secco. Grazie per l'iscrizione ;)

    RispondiElimina
  3. Buono a sapersi,con il fondotinta ti sei trovata meglio?

    Grazie!
    Se ti va,passa da me...
    Alis-mybeautyweek!

    RispondiElimina
  4. @ Alis : Sì,con il fondotinta mi trovo molto meglio rispetto al correttore. E' coprente quanto basta per dare un risultato omogeneo senza però creare un effetto mascherone.

    RispondiElimina