Lettori fissi

mercoledì 26 ottobre 2011

Makeup Tutorial - A Snow(y) White Winter

Ormai siamo in inverno e le temperature lo confermano,quindi in questo makeup tutorial ho deciso di dare spazio ai colori scuri per quanto riguarda il makeup degli occhi,mentre sulle labbra ho applicato un rossetto liquido di una tonalità neutra,arricchito da tantissimi riflessi dorati/bronzati per dare luminosità alle labbra senza però metterle in primo piano. Per realizzare il trucco occhi ho utilizzato i Cubi Scintillanti di The Body Shop,di cui potete leggere la recensione e vedere le relative foto cliccando qui mentre per le labbra,come vi dicevo ho usato un rossetto liquido di Bottega Verde,nella tonalità Beige Brillante.




Per realizzarlo ho utilizzato questo procedimento :
·         Ho applicato una base su tutto l’occhio,potete usare un primer,un matitone cremoso,un ombretto in crema,ecc… .
·         Dopo aver fatto asciugare la mia base con un pennello in spugna asciutto ho applicato il colore argento (Starlight Silver) su tutto l’occhio,applicandone una quantità maggiore però sulla prima parte.
·         Dopodichè applico,sempre con lo stesso pennello il colore più scuro,un grigio tendente al nero (Midnight Black) sulla restante parte dell’occhio,andandolo a sfumare nell’incavo e verso le sopracciglia.
·         Ripeto l’applicazione dell’ombretto argento e di quello grigio/nero,però questa volta con il pennello bagnato,per renderli maggiormente luminosi ed intensi.
·         Sull’arcata sopraccigliare vado ad applicare il colore più chiaro,il bianco (Snow White)
·         Come ultimo passaggio applico il mascara,limitando le passate ad una/due in modo da avere un risultato il più naturale possibile,in modo che questo makeup possa essere portato anche di giorno. Per la sera potete invece aumentare le passate del mascara o applicare le ciglia finte,a vostro piacimento.

2 commenti: