Lettori fissi

martedì 13 dicembre 2011

Garnier - BB Cream Review/Recensione + Photo/Foto/Swatches

Tempo fa ero stata invitata a partecipare all’evento tenutosi a Milano per la presentazione della BB Cream prodotta da Garnier,purtroppo per vari impegni non sono riuscita a parteciparvi ma mi è stata data comunque la possibilità di testare questo prodotto, proposto in due varianti,una per pelli chiare ed una per pelli scure. Ormai questa categoria di prodotti sta spopolando tra le varie Youtubers e Beauty Bloggers,e così ho pensato di recensirvi quella del marchio Garnier poiché è facilmente reperibile rispetto ad altre marche che producono le BB Cream.

La BB Cream Perfezionatore di Pelle di Garnier è una crema idratante 5 in 1 dalla formula innovativa. Il complesso di attivi idratanti quali le microsfere di Acido Ialuronico,Lipidure e Glicerina consentono un incremento doppio del contenuto di acqua nello strato corneo della pelle,al suo interno troviamo anche un derivato della Vitamina C,appositamente introdotto per incrementare la luminosità della pelle. Grazie al filtro UV SPF15 la pelle è protetta dagli effetti dannosi dei raggi solari. Questa BB Cream è inoltre arricchita con pigmenti minerali per rendere più bella la pelle,questi pigmenti infatti si fondono a contatto con la pelle per un risultato naturale. La sua texture leggera e confortevole dona un aspetto perfetto e si assorbe velocemente.





Il packaging esternamente è composto da una scatolina in cartone con varie informazioni ed immagini in cui vengono spiegate le varie funzioni del prodotto. Internamente troviamo invece un tubetto da 50ml in plastica morbida color beige con tappo a pressione bianco. L’erogatore è costituito da un foro posto all’interno di quest’ultimo,il prodotto viene erogato tramite una leggera pressione sulla confezione.





La texture di questo prodotto,nonostante venga descritta da Garnier come leggera e confortevole,è inizialmente piuttosto corposa,infatti si fa quasi fatica a farla uscire dalla confezione,non ha la tipica texture di un fondotinta (e di altre BB Cream) ma nonostante ciò si riesce a stendere molto bene,io solitamente uso un pennello piatto per fondotinta,oppure anche un pennello con setole piatte,come il Powder Brush di ELF. Rende la pelle omogenea,senza creare stacchi di colore  e si adatta molto bene a qualunque carnagione. Sul viso risulta essere molto leggera e non crea oleosità durante la giornata,anche se vi consiglio di fissarla sempre con una spolverata di cipria. L’unico difetto che ho riscontrato è che,se (come faccio sempre io !) passate il fondotinta anche sugli occhi,per uniformare tutto il viso e creare anche una base per l’ombretto,gli occhi tenderanno a bruciarvi,nel caso in cui il prodotto dovesse entrarvi dentro. Non mi è mai successo con nessun fondotinta e non so perché con questo sì,in ogni caso può essere una cosa soggettiva !
Come vi dicevo prima,la BB Cream Garnier viene proposta in due varianti,una per pelli chiare e una per pelli scure,in modo da dare la possibilità a qualunque ragazza di utilizzarla. La versione più chiara (il cui nome esatto è medio-chiara) è un color beige con prevalenza di sottotono giallo mentre la versione più scura (medio-scura) è un color beige piuttosto scuro,simile ad una terra abbronzante.



(versione pelli chiare)

(versione pelli scure)






2 commenti:

  1. per me l'ideale sarebbe un mix dei due colori :P una mi sembra troppo chiara e l'altra troppo scura...

    RispondiElimina
  2. @ Alessandra ~ Miss Boom Baby : Già,in realtà per chi ha una pelle olivastra o comunque né troppo chiara né troppo scura è difficile trovare il colore giusto. Personalmente avrei creato almeno tre tonalità in modo che potessero andare bene per tutte le carnagioni. Non sapendo com'è il colore della tua pelle ti posso dire che se la tua pelle è chiara/medio-chiara ti consiglio la versione più chiara,se invece hai una pelle olivastra o scura allora ti consiglio l'altra versione.

    RispondiElimina