Lettori fissi

mercoledì 7 dicembre 2011

KIKO Makeup Milano - Chic Chalet Review/Recensione + Photos/Foto/Swatches



Chic Chalet è la collezione autunno/inverno di KIKO dedicato ad una donna che vive la moda da protagonista,ispirata dai suggestivi paesaggi di montagna. Le trame irregolari del legno-richiamate da preziosi decori di confezioni ed astucci – contrassegnano una collezione innovativa in ogni elemento,ricca di novità makeup inedite e sperimentazioni cromatiche originali.
(Lo so che questa collezione è uscita da un bel po’ e ora c’è la Light Impulse però,visto che ho acquistato solo ora alcuni pezzi e che si trova ancora nei negozi ho pensato comunque di farvi la recensione)
Ormai,come di consueto, arrivano le mie impressioni sui prodotti che compongono la collezione makeup,così come ho fatto per la Light Impulse. 

Frozen Nail Lacquer : le colorazioni di questi smalti sono molto autunnali,troviamo un borgogna,un marrone,un nero,un verde scuro,un azzurro ed un blu. Sinceramente non ho acquistato nessuno di questi perché sono un po’ visti e stravisti,sicuramente sono state proposte queste colorazioni per questioni di marketing,in questo periodo dell’anno è più facile vendere un color borgogna che un rosa shocking però trovo che alla fine si rischia di cadere nel banale.
Hypergloss Stylo : mi è piaciuto molto il fatto che in questa collezione sono stati inseriti sia rossetti più corposi e coprenti (Ultra Light Mat Lipstick) e rossetti più leggeri,dal finish sheer come gli hypergloss stylo in modo che ognuna di noi possa scegliere il finish che più le si addice. Le colorazioni proposte sono equamente distribuite,abbiamo sia tonalità chiare (pesca,marrone chiaro,rosa) sia tonalità più scure (rosso,borgogna,viola) e anche questo mi è piaciuto molto perché,anche se le tonalità più cupe sono adatte all’inverno e vanno molto di moda,non a tutte piacciono e non tutte si osano a portarle. Mi incuriosiva molto Tender Peach,un bel colore pescato,molto naturale,però poi,essendo moolto trasparente (molto di più di quelli della Coral Bay) ho deciso di non prenderlo,in pratica sulle labbra sarebbe stato pari ad un gloss.
Metal Light Eyeliner : non so perché sono passata davanti a questi eyeliner senza neanche degnarli di uno sguardo,nonostante avessi visto comunque sui vari blog e su Youtube i colori e ne avessi sentito parlare, forse perché non amo particolarmente gli eyeliner e quindi preferisco spendere in altri prodotti. Anche a questo giro in un negozio KIKO non è stato diverso dagli altri,non li ho neanche swatchati quindi non penso li prenderò in futuro.
Ray of Light Highlighter Pen : gli illuminanti,così come gli smalti e gli eyeliner sono una categoria di prodotti in cui non spendo molto perché avendo i capelli lunghi e che mi coprono la zona degli zigomi alti per metà è pressoché inutile andare ad acquistare chissà quali illuminanti,magari costosi,per un qualcosa che poi in realtà non si vede,quindi non ho acquistato né acquisterò la Ray of Light Highlighter Pen nonostante,personalmente,pensi che sia molto comoda,perché la confezione,a penna,si può portare facilmente in giro/in borsa per veloci ritocchi durante la giornata.
Silky Touch Bronzer : non riesco a capire il perché del proporre un bronzer o terra che dir si voglia in inverno,quando,servirebbe unicamente per realizzare un po’ di contouring nei punti strategici nel viso. Se trovate un colore,tra le uniche due tonalità proposte,che va bene per voi e andrete ad utilizzare su tutto il viso nel periodo estivo vi consiglierei di prenderla perché in estate di solito vengono proposte tonalità di almeno uno/due toni più scuri.
Silky Touch Powder : anche in questo caso,così come per i rossetti,abbiamo due versioni di illuminanti viso,in polvere e liquida. Devo dire che le Silky Touch Powder mi piacciono molto,specialmente la più chiara (Almond Translucency) che dona una luminosità davvero discreta ed è ideale per le pelli più chiare.
©    In questo post troverete recensite tre tonalità delle Color Fever Eyeshadow Palette,due tonalità di blush e una tonalità di Ultra Light Mat Lipstick.
Le Color Fever Eyeshadow Palette sono palette con quattro tonalità di ombretti cotti dal tocco cremoso e dal doppio utilizzo,asciutto o bagnato. Ogni palette riunisce tonalità tono su tono o a contrasto dai molteplici finish, perlato,metallizzato e satin. La formula cotta di nuova generazione,priva di talco e ricca di componenti hi-tech,enfatizza la purezza del colore garantendo una resa cromatica superiore,particolarmente intensa ed omogenea.
Il packaging è composto,esternamente da una scatolina in cartone che riporta,grosso modo i colori contenuti all’interno. Internamente abbiamo una scatolina solida color oro,contenuta all’interno di un sacchettino in velluto, decorata con le trame del legno,molto curata, sul retro troviamo invece tutte le informazioni sul prodotto.

La texture,parlando in generale visto che la lavorazione delle cialde è uguale per tutte le palette,è molto setosa e leggera,i colori sono intensi e pigmentati,anche quelli più chiari,basta semplicemente appoggiarci il polpastrello per avere già un colore ultra-scrivente e questo vi permetterà di utilizzare una quantità minima di prodotto e le palette vi dureranno a lungo. I colori da asciutti sono pigmentati e luminosi,utilizzati bagnati diventano più luminosi e metallizzati. Durano a lungo senza sbiadire e si sfumano con facilità.




Le tonalità che ho acquistato,tra le sei disponibili sono la n.01 Unexpected Rosy Taupe, la 04 Daring Fire Hues e la n.05 Sensational Cool Shades.
Nella palette n.01 Unexpected Rosy Taupe troviamo un color avorio,un color argento tendente al rosato,un color marrone ed un color marrone scuro/nero. Il finish di questi ombretti è glitterato in tutti e quattro i casi,nei colori più chiari troviamo dei glitter argentati meno visibili,più discreti,mentre nel colore marrone troviamo dei glitter dorati mentre nel marrone scuro/nero abbiamo dei glitter viola che si notano nella cialda,però poi una volta steso,da asciutto non si notano più.













Nella palette n.04 Daring Fire Hues,la più vivace delle sei disponibili, troviamo un color fucsia tendente al rosso,un color giallo/dorato, un color viola e un color avorio/rosa chiaro. Il finish degli ombretti è metallizzato e si nota soprattutto nei due colori più accesi,il fucsia ed il giallo,anche da asciutti.




Nella palette 05 Sensational Cool Shades troviamo un color lilla,un color fucsia intenso,un color azzurro/verde smeraldo e un color blu. Qui troviamo più differenza di finish,l’azzurro/verde smeraldo ed il blu sono glitterati mentre il lilla ed il fucsia sono metallizzati.





Gli Adjustable Colour Blush sono fard cotti duo dal tocco leggero e setoso. La sua texture effetto setosa si sfuma con facilità e aderisce perfettamente al viso,lasciando sulla pelle una sensazione di leggerezza assoluta. Grazie ad una formula innovativa e brevettata,completamente priva di talco,oli,parabeni e profumo,il makeup viso raggiungere livelli di altissima tollerabilità e compatibilità cutanea. Nella stessa cialda si fondono una base dal colore intenso con striature più chiare tono su tono. Disponibile in 4 declinazioni in edizione limitata.
Il packaging è composto,esternamente da una scatolina in cartone che,anche in questo caso ,riporta i colori del prodotto contenuto all’interno. Internamente abbiamo una scatolina solida,color oro,decorata con  le trame del legno,leggermente più piccola di quella delle palette,contenuta all’interno di un sacchettino in velluto. All’interno troviamo un comodo specchio.

La texture in entrambi i casi è setosa,leggera e si stende molto bene,l’unica accortezza che dovrete avere,nel caso acquistiate la tonalità n.03 è quella di mantenervi piuttosto leggere nel prelevare il colore,perché è molto pigmentato e rischierete di trovarvi le guancie piuttosto scure. L’unico appunto che ho da fare è che,nonostante la consistenza consenta una stesura rapida e facile,così non è per la sfumatura,personalmente infatti non riesco a stenderli senza utilizzare almeno due pennelli,uno per scolpire gli zigomi e uno per sfumare il colore (normalmente uso,sia per stendere sia per sfumare un solo pennello)

Le colorazioni che ho scelto,tra le 4 disponibili sono la n.01 Vintage Ginger e la n.03 Plush Rosy Brown.

La n.01 Vintage Ginger è un color marroncino medio-chiaro,quasi un color terra abbronzante con una striscia beige chiaro,l’illuminante.



La n.03 Plush Rosy Brown è un color rosa antico che vira al marroncino,l’illuminante questa volta è invece color rosa chiaro.


Gli  Ultra Light Mat Lipstick sono rossetti fluidi mat per un effetto pieno e coprente,la texture,in mousse,leggera ed impalpabile,avvolge le labbra in un film ultra-sottile dal colore intenso,puro e vibrante. Velluto e scorrevole sulle labbra grazie alle polveri sferiche,garantiscono una perfetta aderenza e durata estrema,pur rimanendo morbido e confortevole sulle labbra. Grazie all’applicatore floccato,l’applicazione è precisa e controllata. Disponibile in 6 nuances in edizione limitata.
Il packaging è composto esternamente da una scatolina in cartone,internamente troviamo invece un flacone da 5ml in plastica satinata con tappo a vite dorato ad effetto specchiato. L’applicatore è in spugna (o per meglio dire “floccato” come lo definisce KIKO) e consente di prelevare una quantità ottimale per l’applicazione sulle labbra.
La texture di questo prodotto è inizialmente fantastica,quando lo si stende sulle labbra sembra quasi di non avere niente tanto è leggero,ha una consistenza delicata,ricorda proprio una mousse. Per trovare il lato negativo di questo prodotto non bisogna attendere troppo tempo,basta un’ora e il prodotto comincerà a seccarsi (e a seccare) le labbra e a “screpolarsi” creando delle venature che mettono ancora più in evidenza i vari difetti delle labbra come pellicine,rughette,ecc… e anche i difetti di applicazione,infatti se non siete state attente ad applicarlo uniformemente anche all’interno delle labbra,questo si noterà inevitabilmente. Molte ragazze che avevano riscontrato il mio stesso problema consigliavano di applicarvi sopra un gloss/burrocacao oppure di utilizzarli come base per altri rossetti. Nel primo caso mi sembra un po' inutile prendere un rossetto di una tonalità che ci piace per poi andarlo a camuffare con un gloss che inevitabilmente ne cambierà leggermente la tonalità a meno che non sia trasparente (che comunque non aiuterebbe, in quanto evidenzierebbe ugualmente eventuali difetti) e nel secondo caso credo che sarebbe un po' sprecato lo stesso,però se,come nel mio caso,lo si è già acquistato potrebbe essere utile per utilizzarlo ugualmente senza doverlo cestinare.



Tra le tonalità disponibili ho acquistato solamente Candy Pink,un colore cangiante,nella confezione appare come un rosa antico,sulle labbra risulta essere invece di almeno uno/due toni più chiaro a seconda della naturale pigmentazione delle vostre labbra.
















4 commenti:

  1. Quante belle cose! Ma come sono carine le palette! *-*

    RispondiElimina
  2. @ Stellina : Eh già ! Le palette sono sicuramente il pezzo forte di questa collezione,almeno,per me è così ;)
    I blush sono molto carini,però non hanno nulla di così diverso rispetto agli altri che si trovano in commercio ed il rossetto secca troppo le labbra per i miei gusti. Spero di completare la collezione di palette ai saldi =)

    RispondiElimina
  3. ...le palette sono davvero carinissime...mi piacciono tutte!!!...ieri ero in una città dove c'era kiko...affolatissima...volevo curiosare...ma ero di fretta!!!
    ...grazie per le recensioni!!!
    ...se vuoi passare dal mio spazio...
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. @ Lu Beautylove : Come ho detto a Stellina le palette a parer mio sono il pezzo forte di questa collezione,sono una più bella dell'altra,molto scriventi anche da asciutte e i colori sono magnifici. Eheheh l'essere affollati è tipico dei negozi KIKO,non si riesce mai a vedere niente,io per questo cerco di evitarli nei giorni festivi e preferisco andarci in settimana,almeno posso vedere tutto con calma !

    RispondiElimina