Lettori fissi

lunedì 12 dicembre 2011

Royal Effem - Style Infusion Autumn-Winter Collection Recensione/Review + Photos/Foto

Style Infusion è la nuova collezione autunno inverno 2011-2012 di Royal Effem. Una collezione multi-sfaccettata che nasce dall’unione di una miriade di influenze e di movimenti culturali. Style Infusion è una collezione dall’allure classica senza tempo e moderna,non convenzionale,in perfetto equilibro tra passato,presente e futuro. Con questa collezione Royal Effem veste di stile classico e sofisticato la donna chic moderna. Tornano i colori mat che si sposano perfettamente con colori satinati/perlati.
La collezione si compone di ben 15 pezzi, tre smalti,due rossetti,tre lipgloss,due mascara,due matite,due ombretti ed un blush. Vediamoli ora in dettaglio.
I Double Eyeshadow sono ombretti duo dalla consistenza setosa. Al suo interno troviamo un ombretto mat abbinato ad un colore satinato.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda in plastica nera lucida,con apertura a pressione,al suo interno troviamo un comodo specchio rotondo,un mini applicatore con punta in spugna e la cialda,divisa in due parti,in cui sono contenuti gli ombretti.




Le colorazioni disponibili sono due : 143 Green Wood & Satin Cognac e 144 Slate Grey & Mauve Rosé. La prima colorazione è composta da un verde bosco e da un bellissimo bronzo/dorato,mentre la seconda colorazione è composta da un grigio scuro opaco e da un colore un po’ insolito,quasi un grigio chiarissimo tendente al rosa.
Personalmente penso che l’idea di inserire in ogni duo una tonalità perlata ed una mat possa essere utile per chi spesso lamenta di trovare solo colori ultra luminosi, e che in questo caso può scegliere tra un finish e l’altro. L’unica critica che mi sento di fare riguarda la scelta dei colori per quanto riguarda il 143,avrei messo al posto del verde bosco un marrone,in modo che potesse essere abbinato meglio al colore perlato.
Per quanto riguarda la texture di questi ombretti è setosa e delicata sull’occhio,si stendono molto bene anche con l’applicatore in dotazione. Sono pigmentati e non sbiadiscono con il passare del tempo.





I Nude Color Lipgloss sono lucidalabbra di ultima generazione ricchi di principi attivi altamente emollienti,anti – age e lenitivi.
Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente con tappo a vite nero. All’interno l’applicatore è in spugna dalla forma obliqua.



Le colorazioni disponibili sono tre : 001 Light Nude,002 Medium Nude e 003 Dark Nude. Sono tutte e tre colorazioni naturali, e a prima vista potrebbe sembrare che vi sia poca differenza tra loro in realtà poi una volta applicati si può vedere che sono completamente differenti. La colorazione 001 è un beige/marroncino nude,senza alcun tipo di glitter o riflessi, molto delicato sulle labbra,perfetto da abbinare a makeup più intensi ed elaborati, la colorazione 002 è invece un color rosa tendente al salmone con microglitter dorati  mentre la colorazione 003 è un color rosa antico lievemente tendente al rosso,senza alcun tipo di glitter o riflessi. Quest'ultima colorazione è la più coprente delle tre e per quanto riguarda il colore è molto simile a quello del rossetto 720 Elegant Rouge.
La texture di questi gloss è ottima,coprente ma al tempo stesso leggera,non appiccicosa,non sembra neanche di averli sulle labbra. Durano moltissimo e questo mi ha positivamente sorpreso,il c colore né l’effetto lucido sbiadiscono,ma anzi,rimangono inalterati anche per più di 5 ore,il che è tantissimo per un gloss ! I colori proposti sono sfruttabilissimi da tutte e in qualunque occasione,sia con makeup più intensi o più naturali.
 







I rossetti sono proposti in due varianti,Totally Lipstick,per labbra dal colore intenso e vivace e Glamour Effem,dall’azione anti age e volumizzante.
Il packaging è composto da uno stilo in plastica nera,piuttosto largo nella parte del tappo. All’interno,per estrarre il prodotto troviamo il classico movimento rotatorio.




Le colorazioni disponibili sono due :  172 Romantic Rose (Totally Lipstick) e 720 Elegant Rouge (Glamour Effem). Romantic Rose è un color rosa lievemente tendente al rosso,intenso e vivace,proprio come viene descritto,con un leggero finish sheer. Elegant Rouge è invece un color rosso molto portabile,anch’esso con un leggero finish sheer.

La texture in entrambi i casi è ottima,il colore è pieno,intenso ed omogeneo fin dalla prima passata,la consistenza morbida e cremosa fa sì che questi rossetti siano anche molto idratanti. Le colorazioni proposte sono ottime per un utilizzo giornaliero (172) e per un utilizzo serale (720).







I Nail Enamel sono smalti per unghie a lunga durata alle nanoparticelle di ceramica.
Il packaging è composto da una boccetta in vetro dalla forma bombata nella parte inferiore mentre il tappo ha una forma allungata,per favorire un’impugnatura più solida.



Le colorazioni disponibili sono tre : 190 Nude Look, 188 Deep Grey e 189 Romantic Rose. La colorazione 190 è un color beige/rosa, la colorazione 188 è invece un grigio antracite mentre la colorazione 189 è un color rosa vivace. Tutte e tre le tonalità  hanno un finish cream,quindi senza particolari riflessi o perlescenze. Qui sotto potrete vedere come risultano i colori applicati sulle unghie,la prima foto si riferisce ad una sola passata di smalto mentre nella seconda vedrete il colore con due passate di smalto.










L’applicatore è in setole sintetiche,di larghezza media,che consente di coprire buona parte dell’unghia in una sola passata,velocizzando l’applicazione. La consistenza di questi smalti è fluida,i colori sono coprenti ed intensi in tutti e tre i casi, impiegano poco tempo ad asciugarsi e sono molto luminosi anche senza doverci necessariamente applicare un top coat o un qualsiasi smalto trasparente.

Enchanting Curls è un mascara altamente performante che incurva,separa,allunga e protegge le ciglia. Nichel tested.
Il packaging è composto da uno stilo nero,in plastica, con scritte in bianco. L’applicatore è piuttosto sottile,in silicone,con setole medio-corte.




E’ disponibile in due colorazioni,il classico nero ed un innovativo blu. Personalmente ho testato entrambe le tonalità,il nero è intenso e colora da subito le ciglia,mentre il blu,sebbene sull’applicatore possa sembrare intenso e vivace,sulle ciglia risulta poi leggermente più chiaro di un nero,non si nota quasi più la differenza. Questo succede con quasi tutti i mascara colorati che si trovano in circolazione,specialmente quelli blu,a meno che non siano extra pigmentati e luminosi,che poi però alla fine sono eccessivi e poco portabili quotidianamente.




Enchanting EyePencil sono matite per occhi dal tratto deciso e sofisticato.
Il packaging è composto da una matita in legno la cui colorazione dipende dal colore della mina contenuta all’interno.


Le due colorazioni disponibili sono la n.001 Green Wood e la n.002 Slate Grey,rispettivamente un verde bosco e un color marrone scuro nonostante il nome rimandi ad un grigio.




La texture di queste matite è piuttosto morbida,il colore è intenso e scrivente fin da subito,sono delicate sull’occhio ed indicate quindi anche per quelli più sensibili. Hanno una buona durata,che diventa eccellente se vengono applicate all’esterno.


Compact Blusher è un fard per guance setoso e vellutato,facile da applicare,utile per modellare il viso.
Il packaging è composto da una confezione rotonda in plastica nera,al cui interno troviamo la cialda,un pennello in setole ed uno specchio.


L’unica tonalità proposta è la n.035 Rose Powder,un colore rosato,che vira molto verso il pesca a seconda della luce sotto cui lo si guarda.


La texture è vellutata e leggera sulla pelle,la pigmentazione è ottima nonostante sia proposto in un colore piuttosto chiaro.  La colorazione creata per questa collezione può essere usata indistintamente da tutte le ragazze poiché si adatta ad ogni carnagione,dalla più chiara alla più scura,e ad ogni makeup,dal più naturale al più intenso. Definisce i tratti del viso ma al tempo stesso risulta molto naturale.




6 commenti:

  1. @ DivineRainbow : Hai proprio ragione, il secondo gloss è davvero bello :-D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi acquisti! Io di Royal Effem non ho mai comprato nulla perché i colori non mi hanno mai ispirata molto... ma farò un pensierino sui gloss nude, adesso.

    RispondiElimina
  3. mi piacciono da matti i gloss e i rossetti :D

    RispondiElimina
  4. @ Haze : Dalle varie foto su Internet e sui vari blog ho visto la collezione estiva di Royal Effem,prima non conoscevo questo brand e devo dire che mi ha colpito da subito per la varietà di prodotti proposti e per le colorazioni create. La collezione invernale Style Infusion è davvero molto bella, i gloss ed i rossetti in particolare sono fantastici :-D
    @ Aru : Bentornata da NY !! Anche io A-D-O-R-O i gloss ed i rossetti !
    @ Pamy : Eh sì,sono proprio belli o_O

    RispondiElimina