Lettori fissi

domenica 19 febbraio 2012

My First Impressions About .... KIKO BLOOMING ORIGAMI

Da qualche giorno è uscita in tutti i negozi la collezione Blooming Origami di KIKO e se ne comincia già a parlare sui vari blog ho deciso di darvi la mia opinione (che spero vi interessi J) sui vari prodotti (per ora non ho acquistato nulla perché nel negozio dove sono andata non erano ancora arrivati tutti i pezzi L)

La collezione è ispirata,come potrete capire dal nome,agli origami,l’arte giapponese fatta di geometrie perfette e giochi di sovrapposizioni che si ripetono fino a creare l’illusione del movimento. Si compone di :

©       Bloom Blush – Fard cremoso in stick

©       Blooming Eyeshadow Palette – Palette Occhi da 5 colori

©       Creamy Touch Eyeshadow Duo – Matitone Ombretto

©       Eyes Duo Brush – Pennello Occhi 2in1

©       Face Duo Brush – Pennello Viso 2in1

©       Light Core Lipgloss – Lucidalabbra Duo

©       Origami Face Palette – Palette Viso Multiuso

©       Petal Highlighter – Polvere Libera Illuminante

©       Sheer&Creamy Lipstick Duo – Matitone 2in1

©       White Double Sharpener – Temperino Doppio Professionale

Bloom Blush – Fard Cremoso In Stick



Il fard cremoso in stick proposto nella collezione è disponibile in 6 tonalità,si va dal marroncino chiaro al pesca,dal rosa acceso al color terra per accontentare,se non tutti,almeno la maggior parte dei gusti. Sono stati il primo prodotto che ho “swatchato” non appena sono entrata in negozio,erano presenti tutte le tonalità e quindi ho potuto vedere tutti i colori e devo dirvi che mi sono piaciuti moltissimo il n.02 Pink Flamingo,un bellissimo color pesca (da alcune definito anche corallo) e il n.03 Doll Pink,un rosa piuttosto intenso. Le avevo viste sul sito della KIKO e dal vivo non ho potuto far altro che constatare come le tonalità siano,oltre che veritiere,molto belle.
Ciò che mi è piaciuto moltissimo è la texture,migliorata (per fortuna J) rispetto a quella degli Shimmering Highlighter della collezione Coral Bay della KIKO. Questi ultimi infatti,una volta sfumati rimanevano “untuosi” e la pelle rimaneva lucida,inoltre il colore si disperdeva se veniva sfumato troppo,ma se non veniva sfumato rimaneva “lucido”..insomma,come avrete capito non erano il massimo L Ho messo “alla prova” i Bloom Blush applicandoli in dosi massicce sulla mano (alla fine sembrava la tavolozza di un pittore J),sfumandoli pochissimo e .. sopresa ! non erano “untuosi” per niente,anzi,erano setosi e davvero piacevoli da sentire,dopodiché li ho sfumati per vedere se la pigmentazione rimaneva alta e devo dire che un’altra piacevole sorpresa è arrivata dal fatto che il colore rimaneva intenso e pigmentato anche dopo averlo sfumato a lungo.
In definitiva credo che la qualità sia nettamente migliorata rispetto agli Shimmering Highlighter della Coral Bay e credo acquisterò il n.02 e il n.03,mi sono piaciuti davvero molto !



Blooming Eyeshadow Palette – Palette Occhi 5 Colori
Le palette Blooming Eyeshadow Palette contengono al loro interno 5 colori,uniti gli uni agli altri,con il rischio che la polvere di un colore vada a mischiarsi con quella di un altro,creando un miscuglio poco piacevole e questo è il lato  negativo che è stato evidenziato da molte ragazze.
Per quanto riguarda i colori sono disponibili 6 tonalità,troviamo sia combinazioni più naturali sia combinazioni più intense,anche qui,per accontentare tutti i gusti.
Personalmente mi sono piaciute molto la n.03 Tender Corals e la n.04 Flattering Berry,la prima sui toni del rosa/corallo e la seconda del rosa/viola/malva. Mi è sembrata carina anche la n.01 Sweet Pastels,tranne che per la presenza dell’azzurro e del verde fluo,che personalmente non utilizzo spesso.

“Swatchandole” i colori non sono propriamente il massimo della pigmentazione,però credo che se applicasi su una base (primer,matitone occhi,ecc..) e/o utilizzati bagnati possano rivelare la loro bellezza.



Creamy Touch Eyeshadow Duo – Matitone Ombretto Doppio


I Creamy Touch Eyeshadow sono dei matitoni ombretto dalla doppia punta,dal finish cremoso disponibili in 8 combinazioni,troviamo il blu,verde,giallo,pesca,viola,ecc… .
La combinazione che mi è piaciuta di più è la n.05 Cyclamen & Peach,un color pesca da un lato ed un color lilla dall’altro. Il color pesca è uguale a quello dell’ombretto Hyper Tangerine della collezione Light Impulse e penso di acquistare questa combinazione per intensificare ulteriormente il colore.  E’ molto bella anche la combinazione n.04 Berry & Spicy Mandarin.
Ciò che però non mi convince totalmente è la texture,essendo in crema ho paura che vada a finire nelle pieghette e vorrei prima leggere qualche opinione prima di acquistare questi matitoni.
(Se qualcuna di voi li ha già provato mi faccia sapere J)

Eyes Duo Brush – Pennello Occhi 2in1
Il pennello occhi 2in1 proposto in questa collezione possiede da un lato l’applicatore sfumino per stendere l’ombretto e da un lato l’applicatore con punta arrotondata per creare sfumature.
Sinceramente credo che non sia necessario spendere 11.90€ per un pennello del genere in quanto si trovano facilmente in giro prodotti simili ad un prezzo inferiore ed ugualmente buoni,se non migliori perché provandolo in negozio non mi è sembrato un pennello di qualità.

Face Duo Brush – Pennello Viso 2in1
Il pennello viso 2in1 proposto in questa collezione è composto da 2 punte per l’applicazione di prodotti in crema e in polvere. Da un lato troviamo un applicatore in spugna ideale per stendere e sfumare fard in stick o crema,da un lato troviamo invece setole sintetiche che permettono la stesura di blush,terra e illuminanti in polvere.
Anche questo pennello non mi è piaciuto per niente ed in questo caso il prezzo è ancora più alto,di 13.90€. Ho provato in negozio a sfumare il blush in stick Bloom Blush con l’estremità in spugna e quest’ultima,invece che sfumarlo,lo ha assorbito totalmente incorporandolo al suo interno. La parte in setole è di media qualità,abbastanza morbida,però a parer mio non è giustificabile l’acquisto di questo pennello solo per una parte,si può trovare di meglio.


Light Core Lipgloss – Lucidalabbra Duo
I Light Core Lipgloss sono una vera novità per KIKO,mentre vengono prodotte già da diverso tempo da brand come ad esempio ELF e sono dei lucidalabbra duo,composti da una parte trasparente e da una colorata,all’interno dello stesso tubetto che,tramite una pressione su quest’ultimo,fuoriescono (o meglio,dovrebbero fuoriuscire J) congiuntamente.
Tra parentesi ho messo “dovrebbero fuoriuscire” perché in realtà tutto ciò non avviene. Provandolo in negozio mi sono accorta che,premendo il tubetto esce prima una dose massiccia di gloss trasparente e dopo un po’ una minuscola dose di gloss colorato che,come capirete dà origine ad un colore poco uniforme,specialmente applicato sulle labbra,spazio in cui non possiamo miscelarlo e unire ogni parte come invece possiamo cercare di fare provandolo sulla mano. Ho provato infatti,con l’applicatore a unire le due parti ma ne è uscito fuori un colore  a dir poco importabile e questo succede con tutte le tonalità,quindi non è neanche un problema di “pastosità” di un colore rispetto ad un altro. Bocciatissimi !


Origami Face Palette – Palette Viso Multiuso
Le Origami Face Palette sono delle palette viso multiuso in cinque diverse tonalità di blush,terra o cipria in un’unica cialda dal motivo “a origami”. Nelle palette troviamo alternanza di finish mat e perlati per ottenere diversi effetti makeup personalizzabili a seconda delle esigenze. Disponibile in 4 varianti :
01 Petal Light --> cipria perfezionante creata per bilanciare cromaticamente rossori,macchie e discromie con un impeccabile finish mat luminoso
02 Tangerine Tan,03 Deep Rose Bronze e 04 Hot Pink Couture ---> accostamenti di toni rosei,aranciati e beige per valorizzare guance e zigomi e scolpire l’incarnato.
Questo prodotto mi è piaciuto molto,soprattutto la n.01 e la n.02,direi che il tentativo di creare una cipria simil Complexion Perfection di ELF è riuscito (parlo sempre basandomi su ciò che ho potuto provare in negozio J) mentre per quanto riguarda la n.02 mi piace moltissimo al combinazione di toni aranciati e marroni.



Petal Highlighter – Polvere Libera Illuminante
Petal Highlighter è una polvere libera illuminante per viso e décolleté dalla speciale formula per non creare spessore e al tempo stesso dare radiosità all’incarnato. Disponibile in 3 varianti.
Sinceramente non c’è parola più giusta per definire questo prodotto se non : inutilizzabile. A parte che troviamo solo una tonalità chiara mentre le altre due sono piuttosto scure e non credo vadano bene per illuminare gli zigomi o il décolleté a meno che non abbia la pelle scura,ma poi sono piene zeppe di brillantini,e quindi a meno che non vogliate sembrare dei lampioni,specialmente con le luci artificiali dei locali,sono decisamente sconsigliate.



Sheer&Creamy Lipstick Duo – Matitone 2in1
Gli Sheer&Creamy Lipstick Duo sono dei matitoni labbra a doppia punta,in cui troviamo da un’estremità il rossetto e dall’altra il gloss. Disponibili in 8 abbinamenti,dai più classici ai più audaci.
Devo dire che questi prodotti mi hanno incuriosito subito,non appena li ho visti nelle varie preview e non vedevo l’ora di vederli in negozio. Li trovo utili,specialmente in viaggio o da portare inb orsa perché abbiamo due prodotti in uno grazie all’applicazione rapida. Le colorazioni che più mi sono piaciute sono la n.01 Nude&Mauve in cui troviamo un color nude ed un color malva e la n.02 Candy&Hot Pink in cui troviamo due gradazioni di rosa/fucsia. La texture mi sembra buona,cremosa e idratante.



White Double Sharpener – Temperino Doppio Professionale
Questo temperino doppio professionale è stato proposto in questa collezione appositamente perché troviamo dei matitoni,sia occhi sia labbra e quindi,magari,chi non utilizza abitualmente questo genere di prodotti,non possiede un temperino che abbia anche una parte più grande capace di temperare anche le matite più spesse.


E voi ?
Cosa ne pensate di questa collezione ?
Avete già fatto qualche acquisto ?

2 commenti:

  1. Io ho acquisto il Bloom Blush #3 (Doll Pink) e lo A D O R O !!! <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo acquistare questo prodotto però essendo che non uso molto il blush credo che spenderò i soldi in altro modo !

      Elimina