Lettori fissi

lunedì 21 maggio 2012

"My First Impressions About..." PUPA HOT TROPICS SUMMER EDITION 2012





Eccoci qui all’articolo “My First Impressions About…” che realizzo solitamente per le collezioni in edizione limitata; questa volta tocca alla HOT TROPICS di PUPA uscita da pochi giorni in tutte le profumerie.

In questa collezione esplode l’estate con i suoi colori caldi e brillanti, nuove vibrazioni luminose per un’allure sensuale e assolutamente femminile, che trae ispirazione dai più esclusivi paradisi tropicali. Texture dalla tecnologia innovativa per una nuova dimensione del makeup.

Per quanto riguarda gli occhi, lo sguardo è profondo e luminoso con i preziosi HOT TROPICS EYESHADOW, ombretti dalla nuova generazione di texture che cattura l’essenza del colore e la purezza della luce.



E’ altresì reso definito e impeccabile con AUTOMATIC LINER, matite automatiche occhi waterproof dal tratto deciso e dalla tenuta estrema.



Infine le ciglia sono enfatizzate con i nuovi colori di HOT TROPICS MASCARA.




Passando alle labbra troviamo gli HOT TROPICS WATERFALL, nuovi gloss dall’effetto extra lucido e dall’innovativa sensorialità per una morbidezza assoluta, proposti in tonalità decise e sofisticate che regalano caldi riflessi tropicali.



Per le mani troviamo invece 6 SMALTI LASTING COLOR dai colori straordinariamente tropicali.


Una menzione sicuramente va all’estetica degli espositori PUPA, nonché alle confezioni, ma di questo vi parlerò più approfonditamente nella recensione vera e propria, sempre molto curati e eleganti, in ordine e ben tenuti nella maggior parte delle profumerie in cui viene rivenduto questo marchio. Qui sotto vi porto una foto di come si presenterà ai vostri occhi l’espositore della collezione HOT TROPICS di PUPA, le uniche due differenze sono che, nel punto vendita in cui ho acquistato io i prodotti, gli ombretti non erano contenuti nelle scatole che vedete nella foto, e non ho ancora capito il perché (mah… vedrò di indagare J) e nella foto qui sotto si nota l'assenza dei mascara colorati, ma ho messo questa immagine per darvi un'idea :D


Passo ora a dirvi cosa penso dei prodotti/colorazioni che non ho acquistato, per il post/haul sugli acquisti invece dovrete attendere qualche giorno J
HOT TROPICS MASCARA – Mascara Colore Assoluto : disponibile in 2 colorazioni, Antigua Turquoise e Praslin Violet, il primo indicato per occhi nocciola, marrone scuro/ neri e verdi; il secondo per occhi azzurri, nocciola, marrone scuro e verdi. Sinceramente non sono mai stata un’amante dei mascara colorati nonostante mi incuriosisca l’idea di avere le ciglia di un colore diverso dal solito (ma mai fuori modo a parer mio J) ma ho preferito concentrarmi su altri prodotti, pensando che sì e no avrei usato un mascara di quei due colori proposti poche volte, sfruttandolo decisamente poco !
HOT TROPICS WATERFALL GLOSS – Gloss Labbra Idratante Ultra Brillante : disponibile in 4 colorazioni, Red Coral Reef, color corallo tendente all’arancio; Ibiscus Fuchsia, rosa acceso, quasi fluo; Passion Fruit Purple, color ciliegia piuttosto tenue e Hawaiian Sunshine Pearly Pink, color rosa chiaro/beige arricchito da microglitter argento. Di queste non ho acquistato solamente la Red Coral Reef, nonostante fosse quella verso cui avevo più curiosità, visto che il corallo è uno dei must di stagione, ma una volta visto e provato sulla pelle l’ho trovato eccessivamente tendente all’arancione ed io, non stando particolarmente bene con questo tipo di tonalità, l’ho dovuto istantaneamente accantonare !
HOT TROPICS AUTOMATIC LINER – Matita Eyeliner & Kajal a lunga tenuta/waterproof : disponibile in 4 colorazioni, Ginger Intense Pink, color rosa antico; Bougainville Purple, color viola; Caribbean Water Marine, color azzurro smeraldo e Metallic Gold, color oro freddo. Queste matite erano già state proposte nella recente collezione primaverile Jeans ‘n Roses e già allora le “snobbai” letteralmente perché non utilizzo frequentemente le matite occhi, anzi, veramente poco e quindi ho preferito evitare anche questa volta. Devo dire però che sono molto belle e il tratto è pieno e intenso con una passata leggera.
HOT TROPICS DIAMOND EYESHADOW – Ombretto Compatto Gelée Wet&Dry : disponibile in 4 colorazioni, Orchid Metallic Pink, argento satinato, leggermente rosato; Water Lily Amethyst, color viola con sottotono rosato; Paradise Island Turquoise, color azzurro smeraldo; Tropical Temptation Metallic Gold, color oro freddo satinato. Tra tutte le colorazioni non ho acquistato la Water Lily Amethyst perché simile alla tonalità 301 degli ombretti Luminys Silk che possiedo e la Paradise Island Turquoise perché non amo queste colorazioni sui miei occhi chiari.
HOT TROPICS LASTING COLOR – Smalto Brillante : disponibile in 6 colorazioni, Tropical Night Violet, color viola melanzana; Curaçao Mandarin, color giallo/arancio mandarino; Sea Star Coral, color fucsia leggermente tendente al rosso; Sunset Deep Red, color viola tenue, perfetto a parer mio da abbinare al gloss Passion Fruit Purple; St. Barts Turquoise, color azzurro acceso; Sea Turtle Green, color verde bottiglia.  Non ho acquistato nessuna di queste tonalità perché sono veramente piena di smalti J

Avete già visto dal vivo questa collezione ?
Vi è piaciuta e avete fatto qualche acquisto oppure non vi ha incuriosito nessun prodotto ?




12 commenti:

  1. Ciao
    come avevo detto in un post questa collezione mi sembra la riproposizione di due altre collezioni la pop dell'anno scorso e quell'autunno del 2011, non mi entusiasma e non comprerò nulla, è una collezione già vista. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la collezione dell'anno scorso, se intendi la collezione Color Pop troviamo riproposti, nella Hot Tropics, solo i mascara colorati, sennò per quanto riguarda gli ombretti non c'è nessun colore così intenso e fluo (per i miei gusti, menomale :D)Forse c'è un po' di somiglianza per quanto riguarda gli smalti, ma non ricordo di preciso !
      Per quanto riguarda la collezione autunno 2011 immagino tu ti riferisca alla Folk Waves ritroviamo il viola e l'azzurro, declinati però in gradazioni diverse, il viola della FW era molto più intenso, quasi un melanzana mentre qui ha un sottotono rosato e l'azzurro della FW era più un teal, invece qui troviamo un colore con più riflessi e di uno/due toni più chiaro. In effetti qualche somiglianza c'è, però ci sono anche colori come l'argento tendente al rosato e l'oro della HOT TROPICS che ultimamente non sono stati proposti in nessuna collezione. I lipgloss inoltre sono stati proposti in colorazioni prive di glitter, tranne una, mentre nella collezione Blue Paradise della scorsa estate erano stati proposti in 3 colorazioni invece che 4 e tutte presentavano dei microglitter all'interno.
      A me sinceramente la HOT TROPICS è sembrata carina, ho fatto qualche acquisto (ma guarda un po'... :D) ma sicuramente sono tutti pezzi che si possono facilmente trovare in altri brand :D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Nuova follower !! :D http://sinsofmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. carinissima se ti va segui il mio blog sto facendo un giveaway http://justasmalltowngirl-adele.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io vorrei passare a dare un'occhiata in negozio!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara...mi interessano gli ombretti..devo vederla dal vivo ma mi spaventano i prezzi :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel punto vendita dove li ho acquistati io gli ombretti costavano 12.80€ ma cambia da rivenditore a rivenditore :D

      Elimina