Lettori fissi

giovedì 20 dicembre 2012

Review&Swatches PUPA DECO' DIAMOND EYELINER EYELINER GEL GLITTER nelle colorazioni 01,02 e 03


Formula in gel che unisce glitter e perle microcristalline per un look sorprendentemente luminoso e dall’effetto pieno a lunga durata. Può essere utilizzato in due modi, da solo per un risultato scintillante o come top coat sopra ad un ombretto, matita o eyeliner per aggiungere luce al makeup.
(tratto dal sito web PUPA)
Il packaging esternamente è composto da una scatolina uguale a quella utilizzata per gli altri prodotti (rossetti, all over, ecc…) inclusi nella collezione, ossia di color beige/crema con motivi dorati e varie scritte informative.
 
 
 
Internamente troviamo invece unaconfezione con parte inferiore in plastica satinata trasparente, in modo da vedere subito il colore, e parte superiore, ossia quella del “tappo”, a cui è incollato l’applicatore, dalla forma allungata, color oro lucido che termina con una punta.
 
 
 
 
All’interno l’applicatore è in setole di color bianco, con fibre maxi diametro che garantiscono il massimo rilascio di prodotto con l’obiettivo di facilitare l’applicazione.
 
 
 
 
Le colorazioni disponibili sono 4, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :
 
©       01 Gold Glitter Decò : color oro con qualche riflesso più scuro in modo da conferirgli una venatura calda. Mi piace moltissimo il color oro, sia che esso riguardi gli ombretti o gli eyeliner e quindi non ho potuto che apprezzare questa colorazione J E’ una colorazione che sta bene sia sugli occhi chiari sia sugli occhi scuri ed è facilmente accostabile a qualsiasi makeup.
 
 
 
©       02 Silver Glitter Decò : color argento freddo, quasi metallizzato. Molto bello su qualsiasi colore di ombretto, l’ho apprezzato particolarmente sui miei occhi che sono di una tonalità di azzurro vicina al grigio in quanto faceva risaltare tantissimo il colore. Per gli occhi scuri invece consigliere maggiormente il n.01 !
 
 
©       03 Copper Glitter Decò : questo è uno degli eyeliner più difficile da descrivere J Non ha una vera  e propria tonalità principale in quanto è composto da diverse colorazioni, ma diciamo che il colore preponderante è il marrone bronzato (o copper che dir si voglia) e poi al suo interno troviamo glitter di ogni colore, dall’oro, al verde, al blu, ecc… che si possono notare al meglio se esponiamo il prodotto ad una luce diretta, sia solare sia artificiale.
 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Gold Glitter Decò, Silver Glitter Decò e Copper Glitter Decò :
 
 
 
Ho sempre avuto la “passione” se così si può dire per questo genere di prodotti, appena li vedevo nei vari espositori catalizzavano sempre la mia attenzione, probabilmente per la quantità abnorme di glitter che riflettevano le luci e li facevano apparire luminosissimi. Fatto sta che appena ho visto i Diamond Eyeliner della collezione Decò, ovvero quelli che vi sto presentando, me ne sono innamorata all’istante ! La texture è piuttosto liquida e fa sì che il prodotti sia scorrevole, la stesura risulti agevole ma purtroppo il colore rilasciato non è eccessivamente coprente né uniforme. Bisogna fare diverse passate se vogliamo ottenere sulla palpebra il colore della confezione e, cosa più importante, lasciare asciugare completamente la linea di eyeliner prima di procedere ad una seconda passata altrimenti avremo un risultato troppo acquoso. Non ho mai provato ad applicarli sopra ad un ombretto, come indicato da PUPA, bensì ho provato una sola volta ad applicare lo 03 Copper su una riga di eyeliner bronzo e devo dire che l’effetto non mi è dispiaciuto ma l’applicazione che preferisco è sicuramente quella di realizzare una linea sottile alla base delle ciglia e poi applicare abbondante mascara. Una volta che si asciugano durano finché non sarete voi a decidere di rimuoverli, quindi sulla durata sono più che promossi J  In definitiva se volete un’eyeliner glitterato che non abbia un tratto eccessivamente coprente e luminoso e/o se siete alle prime armi per quanto riguarda l’uso di questo genere di prodotti ve li consiglio; altrimenti se cercate un’eyeliner in glitter extra brillante e pigmentato è meglio puntare su altro.

29 commenti:

  1. questi eyeliner sono l'unico prodotto della collezione che mi piace... peccato che siano così acquosi, sarebbe bellissimo se il tratto fosse molto più pieno di glitter già alla prima passata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dispiaciuto tanto anche a me che fossero acquosi perchè preferisco un tratto più deciso e ricco di glitter ma comunque il prodotto risulta perfettamente utilizzabile, basta fare qualche passata in più :D

      Elimina
  2. Mi piace molto quello colorato, deve dare dei riflessi incredibili allo sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e poi essendo multicolor si abbina facilmente a qualsiasi ombretto :D

      Elimina
  3. a me capita che appena li metto sopra gli ombretti mi va a togliere dalla palpebra tutto l' ombretto, come se me lo prelevasse... anche a voi capita questo? da che dipende?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provato solo una volta sopra ad un ombretto e non ho notato che andasse a "toglierlo" dalla palpebra, probabilmente se hai usato un ombretto cremoso oppure anche uno in polvere ma bagnato il fatto che l'eyeliner sia un po' acquoso va a creare sulla palpebra una sorta di miscuglio cremoso/liquido che "viaggia" su di essa e quindi rischi di trascinarlo da una parte all'altra. E' come se tu passassi un qualcosa di liquido/acquoso su una base in polvere, l'acqua penetra in quest'ultima, bagnandola e andando quasi a scioglierla e di conseguenza l'ombretto non rimarrà più fisso sulla palpebra.
      Spero di essere stata esauriente :D

      Elimina
    2. si ho capito... e allora come fare per evitare che risucceda? non devo usarlo più sopra un ombretto oppure evitare solo quelli in polvere? bel blog complimenti

      Elimina
    3. Purtroppo non penso ci sia alternativa a non utilizzare l'eyeliner sopra agli ombretti in polvere, poichè creerebbe sempre il "miscuglio" pastoso che crea ora. Puoi provare magari ad utilizzarlo su uno in crema, avendo cura però di applicare l'eyeliner solo una volta che sarà ben asciutto e fissato sulla palpebra.
      Spero di aver risposto in modo esuariente alle tue domande e... grazie per i complimenti :D

      Elimina
  4. Glitters are so pretty but I'd be afraid of the lasting factor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I've never had problem with the glitter eyeliners talking about how much they last on my eyelid. I put them on, I forgot them during the day and it's me to decide when to wash them away :D

      Elimina
  5. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  6. glitter a capodanno sono sempre un classico! un po come le lenticchie e il vischio...qualcsa che non può mancare :-)
    se ti va di fare un giro sul nostro blog ci farebbe piacere averti come membro ;-)
    http://weddingroadevents.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente :D
      I glitter per le feste sono un classico intramontabile !

      Elimina
  7. Ciao! Adoro i glitter per le feste, fosse per me li metterei tutto dicembre! Il problema è che,almeno secondo me, è sempre un problema rimuoverli! Anche usando tutta la cautela del mondo quando mi strucco, immancabilmente ilgiorno dopo mi ritrovo con dei glitter in testa, incastrati sulle ciglia e mi fa andare in bestia!
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i glitter e li indosso tutto l'anno senza pormi il problema riguardo il periodo o la stagione in corso ♥
      Personalmente non ho mai avuto problema nella rimozione, pur utilizzando un semplice gel o latte detergente.
      A volte però come dicevi tu mi è capitato di trovarmi al mattino dopo con dei glitter nella zona sottostante gli occhi ma passando una semplice salviettina struccante ho risolto il problema :D

      Elimina
  8. Ciao! Ti ho lasciato un premio sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre c’è un Giveway in corso fino al 13 Gennaio 2013 iscriviti al blog e anche alla mia pagina facebook… Bacioni e auguri di Buon Anno!!! Dany ^_^
    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/12/primo-giveway-un-regalino-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ♥
      E per essere passata dal mio blog :D

      Elimina
  10. Che belli questi eyeliner glitterati!!! Fantastici, certo non per un look giornaliero, ma nelle occasioni fanno la loro figura! Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho usati e li continuo ad usare spesso anche di giorno e dato che non sono eccessivamente coprenti o extra luminosi li trovo portabili e anzi, trovo che valorizzino molto bene i makeup da giorno, spesso incentrati su tonalità molto naturali.
      Grazie per i complimenti ♥

      Elimina
  11. ciao! ti ho citata in un mio post! ciao ciao

    http://thatredpassion.blogspot.it/2013/01/le-mie-ultime-letture.html

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho uno di questi eye liner...STUPENDI!
    Io ho il terzo che è un mix di colori e lo adoro :)
    Mi iscrivo...se ti va fai un salto da me: http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente apprezzo moltissimo lo 03, è molto particolare e sta bene su tutto ♥

      Elimina
  13. Dio che bello! Adoro i glitter :D

    Nuova follower!

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta :D
      Anche io adoro i glitter !

      Elimina