Lettori fissi

sabato 3 agosto 2013

Makeup Look #4 : Light Pink, Gold and Burgundy + Photos (& How To Create It)


Quarto appuntamento con i makeup look che vi propongono qui sul blog J Nel post di oggi ho deciso di mostrarvi un trucco che secondo me sta benissimo sugli occhi chiari, ma può andare bene anche per chi ha gli occhi scuri. E’ formato essenzialmente da un color rosa chiaro, un color oro ed un color borgogna. Sulle labbra ho deciso invece di mettere un rossetto color malva tendente al rosso (anche se dalle foto sembra il contrario J) Qui sotto, come al solito troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato sia per gli occhi sia per le labbra ed anche una mini “guida” che vi spiegherà passo a passo come realizzare questo makeup nel caso voleste provare a ricrearlo su voi stesse. Ancora una volta spero che questo look vi piaccia e a presto J



 
 
Occhi :

©       ESSENCE – I © STAGE Base per ombretto

©       ELF – All Over Cover Stick (tonalità : Apricot Beige)

©       PUPA – LE Hot Tropics Diamond Eyeshadow (tonalità : 04 Tropical Temptation Metallic Gold)

©       PUPA – Luminys Silk Eyeshadow (tonalità : 300)

©       PUPA – LE Jeans ‘N Roses Eyeliner Pencil (tonalità : 04 Peach Rose)

©      KIKO MAKEUP MILANO – LE Colours in The World Long Lasting Stick Eyeshadow (tonalità : 28 Intentional Bright Ivory)

©       RIMMEL – Volume Accelerator Mascara
 
 


 
 
Labbra :

©       KIKO MAKEUP MILANO – LE Lavish Oriental Unlimited Lipstick (tonalità : 04 Red Cherry)

©       NEW YORK COLOR (NYC) – Sweet Splash Glossy Stick (tonalità : Revived Berry)

 
 
 
Come realizzare il makeup look :
©       Stendete sugli occhi un velo del vostro primer preferito e sfumatelo bene fino a poco sotto l’arcata sopraccigliare in modo da uniformare bene tutta la palpebra e togliere eventuali discromie. Assicuratevi, prima di stendere l’ombretto che si sia asciugato per bene.
©       Prendete ora con un pennello per ombretto un color oro metallizzato e stendetelo su tutto l’occhio, fermandovi poco prima della fine di esso.  
©       Ora, con un pennello da sfumatura, prendete un color borgogna e stendetelo dopo il color oro ed allungatelo nell’incavo dell’occhio, formando una semicurva che arrivi fin quasi all’inizio di quest’ultimo.
©       Con una matita rosa metallizzata realizzate una riga di eyeliner lungo tutto l’occhio ed intensificatela a piacere.
©       Nella rima interna dell’occhio stendete una matita color carne (o bianca) per rendere l’occhio otticamente più grande (sconsigliato nel caso abbiate occhi grandi, in tal caso è preferibile applicare una matita nera)
©       Come ultimo step per quanto riguarda il trucco degli occhi applicate abbondante mascara nero.   
©       Per le labbra personalmente ho optato per un color rosso scuro di base e sopra vi ho applicato un matitone glossato in una colorazione tendente al malva. Ovviamente per chi non volesse osare troppo andrà bene qualsiasi rossetto nude sul rosa oppure sul beige.
 

2 commenti:

  1. Nella rima interna hai utilizzato la long lasting di Kiko?
    Mi piace molto il risultato finale e credo, anche io, doni particolarmente a chi ha gli occhi chiari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto, ho usato proprio il long lasting di KIKO. È un'ottima colorazione per la rima interna, l'unica pecca è che asciugandosi risulta un pò "crostosa", però c'è anche da dire che dura a lungo :D

      Elimina