Lettori fissi

domenica 5 dicembre 2010

Crema Viso Anti-Età con Estratto di Melograno Biologico Review

©Crema Viso anti-età con Estratto di Melograno biologico©

La crema viso anti-età con estratto di Melograno biologico Bottega Verde, fa appunto parte dell’omonima linea uscita non tanto tempo fa nei negozi e sul sito online.

[Ringrazio Bottega Verde e Monica per avermi dato l'opportunità di provare gratuitamente questi prodotti]
Bottega Verde ci descrive questa linea così : “Il Melograno è noto per la grande attività antiossidante, multivitaminica e protettiva, conosciuto e venerato fin dal’antichità come il frutto della giovinezza eterna. Ogni suo chicco è prezioso per la pelle, ricco di vitamine, flavonoidi e polifenoli, ne protegge e preserva la giovinezza, con una forza straordinaria, come ci confermano le ultime ricerche scientifiche. Abbiamo scelto di racchiudere il potere rigenerante di questo frutto in formule che vantano un’elevata percentuale di attivi naturali, tra cui spicca l’estratto di Melograno bio e il burro di Melograno bio e dove è stato evitato completamente l’inserimento di siliconi, coloranti e alcune tipologie di conservanti.”
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]
Il packaging esterno di questa crema è composto da una scatolina quadrata, di cartone ruvido, color rosa chiaro con scritte in rosso. Internamente invece la crema è contenuta in una confezione da 50ml, la parte inferiore è trasparente, con varie scritte, mentre il tappo, a vite è di color rosso. Togliendo il tappo ci troviamo di fronte a una velina protettiva, utile per non far entrare aria nella crema.
La texture di questa crema (color bianco latte) è ricca ma allo stesso tempo, una volta stesa, diventa fluida e malleabile, infatti si stende davvero bene, e si assorbe rapidamente. Ho trovato che è un po’ oleosa (proprio perché contiene burro di Melograno bio) per la mia pelle (mista) infatti tende a rendere più lucida la zona T, mentre idrata bene la zone delle guance, che tende ad essere un po’ secca. E’ adatto per le pelli mature, che hanno bisogno di più idratazione, e quindi le creme devono essere un po’ più ricche e “grasse”.
L’elevata percentuale di componenti naturali, un potente mix di olii e burri di origine biologica, idratanti, nutrienti ed emollienti, permettono di difendere in modo assolutamente naturae la giovinezza cutanea. Il risultato è una pelle che rinasce giorno dopo giorno, sempre più luminosa, morbida e protetta dagli effetti negativi degli agenti atmosferici, i segni di stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più giovane e disteso.
La fragranza delicata di questo prodotto è indici dell’elevata naturalità e tollerabilità degli attivi presenti nella formula.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che in questa crema non sono presenti parabeni, siliconi e coloranti.

Pelle : per tutti i tipi di pelle (aggiungo io, visto che è anti-età io direi che è solo per le pelli mature, no ?)
Azioni : antietà, antiossidante, multivitaminic, rimineralizzante
Zona d’applicazione : viso e collo
Caratteristiche : crema ricca di ingredienti naturali e natural derivati, anche derivanti da coltivazioni biologiche certificate.
Modo d’uso : mattina e sera stendere su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia : a chi desidera una pelle morbida, profumata, rivitalizzata.
Consistenza : crema da vaso
Profumo : nota di testa (albicocca, limetta, cassis, petitgrain) nota di corpo (palma rosa, ylang ylang, geranio africa, rosa marocco, foglie di viola)  nota di fondo (legno di rosa, legno guaiaco, patchouly, muschi bianchi, baj san tomas.
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Linea : Melograno
  Nome del prodotto : Melograno Crema Viso Anti-età
  Tipo di prodotto : crema viso
  Contenuto : 50ml
  Prezzo : 22,90€ (prezzo di listino) ------> 15,99€ in offerta lancio
  Profumeria : negozi BV / online 
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ? 
  Lo ricompreresti ? 



Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in ogni caso influenzata e non vengo pagata dall’azienda.



E voi ? Avete già provato questa crema ? Vi è venuta la curiosità di provarla ?

Nessun commento:

Posta un commento