Lettori fissi

mercoledì 1 dicembre 2010

Essence Soft Touch Mousse Review

®Essence Soft Touch Mousse¬
Inizialmente, per quanto riguarda questo tipo di fondotinta, avevo preso il n.01 Matt Sand, che è un beige abbastanza chiaro, con un lieve sottotono rosato, anche se non accentuato. Mi era sembrato già “perfetto” per la mia pelle, anche se leggermente più scuro, ma diciamo che sfumando per bene riuscivo ad uniformarlo egregiamente. Quando però ho saputo che era uscita la tonalità più chiara, la n.04 Matt Ivory ho detto, deve essere mia !, e così è stato, infatti sono subito corsa ad acquistarla.
¨Packaging
Il packaging è composto da una jar contenente 16g di prodotto, trasparente nella parte inferiore, mentre il tappo, a vite è di color marroncino chiaro con un grande adesivo che riporta il nome del prodotto e la tonalità. Nel retro confezione è invece riportata una breve descrizione del prodotto.
¨Texture
La texture di questo tipo di fondotinta è, come vi dicevo nella descrizione, molto soffice, leggera e delicata che non risulta pesante sulla pelle, e in genere ha una coprenza media poiché risultano molto leggeri sulla pelle non vanno a coprire perfettamente le imperfezioni più evidenti. E’ adatto sia alle pelli normali, miste e grasse poiché sulla pelle tende a diventare come una cipria, rendono la pelle matt per niente lucida, mentre per le pelli secche può risultare poco idratante.
¨Caratteristiche del prodotto
Il fondotinta in mousse Soft Touch Mousse è contenuto, come vi dicevo in una jar di vetro trasparente da 16g, che non sono pochi poiché ne basta una quantità davvero contenuta per una coprenza media. E’ disponibile in 5 tonalità, (se ricordo bene !), più una aggiuntiva, che è appunto quella che ho acquistato io, la n.04 Matt Ivory. Questo tipo di packaging è comodo da portare in giro, ma purtroppo è un po’ difficile da portarsi dietro poiché bisognerebbe avere anche un pennello da fondotinta e uno specchietto. La texture è molto leggera, ed è ottimo per le pelli oleose, poiché lascia respirare la pelle senza occluderne i pori.
¨Quantità e prezzo
Jar da 16g  – prezzo €3,49
¨La mia esperienza
Per quanto riguarda l’uso di questo fondotinta, mi sono trovata davvero bene. Come vi dicevo ho particolarmente apprezzato la texture e questa volta anche il colore, decisamente più adatto alla mia tonalità di pelle. Non rende la pelle lucida e dura anche 8/9 ore, applicando della cipria fissante, sicuramente la durata aumenterebbe. Di solito non amo applicare della cipria, anche traslucida sopra poiché questo fondo dà già di per sé un effetto cipria e quindi alla fine renderebbe il tutto troppo finto. L’unico difetto che trovo per questo fondotinta, oltre al fatto di essere poco idratante per pelli secche, è il fatto che il contenuto, di 16g, è inferiore rispetto ad un normale fondotinta,che ne contiene 30ml.
¨Pro
ü  Texture leggera e delicata
ü  Ideale per pelli oleose
ü  Effetto cipria – rende la pelle matt

¨Contro
´         Sconsigliata per pelli grasse, poiché poco idratante
´         Contenuto un po’ scarso rispetto ad un normale fondotinta (30ml)

¨Sì, no o nì ?
Sì, il rapporto quantità/prezzo è buono, anche se comunque trovo che ve ne sia davvero poco, specialmente se lo ritoccate durante il giorno. In fondo, se vi trovate bene e si uniforma alla vostra pelle, dovrete solamente ricomprarlo più spesso, ma per 3,49€ si può anche fare, no ?

¨Dove acquistare
®      Dove sono presenti gli stand Essence, quindi OVS, Upim, Coin (e ho sentito dire, anche in qualche Marionnaud)

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Essence
  Linea : Makeup
  Nome del prodotto : Soft Touch Mousse Makeup
  Tipo di prodotto : fondotinta in mousse
  Contenuto : 16g
  Prezzo : 3,49€
  Profumeria : Stand Essence - OVS
  Sito Internet : www.essence.eu
  Consigliato ?  Sì, non rende la pelle lucida e tiene per parecchie ore, anche senza applicare nessuna cipria.  
  Lo ricompreresti ?  Sì, poiché si uniforma bene al proprio colore di pelle.  





7 commenti:

  1. Ciao, ti ringrazio molto per la proposta ma per ora non penso di aprire collaborazioni con altri blog. Magari in futuro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie per la review,se non è molto idratante credo che ne farò a meno...

    RispondiElimina
  3. io sto finendo il fondo in mousse della linea pure skin! il tuo mi sta aspettando nel cassetto!

    RispondiElimina
  4. @ Sabrys : il fondo non è molto idratante, però applicando la tua abituale crema da giorno sotto potresti facilmente ovviare al problema.

    @ Elisa : spero che ti troverai bene con questo fondo, anche io sto utilizzando quello della linea pure skin

    @ gingerSnaps : Thank you too ! Kisses

    RispondiElimina
  5. io lo uso da una settimana e sono super soddisfatta ..ha un effetto molto naturale quasi non sembri truccata

    RispondiElimina
  6. @ Silvia : Hai ragione, è davvero un ottimo fondotinta, anche io ne sono rimasta davvero davvero soddisfatta, è naturale ma allo stesso tempo coprente e dura molto tempo, ne basta davvero una piccola quantità. Davvero ottimo ! MakeUpLover

    RispondiElimina