Lettori fissi

lunedì 20 dicembre 2010

Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser Review

©Liz Earle - Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser©
Liz Earle, non molto tempo fa, mi ha gentilmente inviato questo favoloso prodotto e colgo l’occasione per ringraziare l’azienda e Andrea per avermi dato l’occasione di provare i loro prodotti. Prima di iniziare la vera e propria review, vi  presento brevemente l’azienda e la sua filosofia.
Nel 1995, le due co-fondatrici Liz Earle e Kim Buckland estesero la loro lunga amicizia in un rapporto di lavoro. Liz e Kim si sono incontrate agli inizi della loro carriera, hanno lavorato insieme prima di intraprendere percorsi diversi all’interno del settore della bellezza. Liz è diventata uno specialista di ingredienti vegetali, naturali per la salute e il benessere. Kim ha invece acquisito una vasta esperienza nella gestione della produzione, confezionamento, vendita al dettaglio e commercializzazione di cosmetici. Grazie all’unione delle rispettive conoscenze nasce l’ormai famosa e conosciutissima Liz Earle, che dapprima vendeva solo tramite una rete televisiva commerciale, pensate che il loro primo prodotto è stato venduto in mezz’ora ! Dopo l’enorme successo decisero di aprire un sito online per dare la possibilità a tutti di acquistare i loro prodotti e successivamente aprirono anche un negozio monomarca a Londra. L’idea di entrambe di puntare sulla qualità fu decisa fin da subito, infatti la loro filosofia è chiara e precisa: gli ingredienti utilizzati per la produzione dei loro prodotti è puramente naturale e di origine biologica, proprio da qui si ispira il nome Natural Active Skincare, con una particolare attenzione verso l’ambiente e gli animali (Liz Earle non sperimenta sugli animali né traggono da loro ingredienti utilizzati a fini cosmetici) che pone questo marchio fra i top del settore. I loro prodotti sono adatti ad ogni tipo di pelle, se ne occupano dolcemente e naturalmente curandola e migliorandone l’aspetto. Tutti i prodotti sono formulati per essere estremamente dolci e utilizzabili anche da chi ha la pelle particolarmente sensibile. Gli ingredienti, di primissima qualità, contengono principi attivi naturali, come la Vitamina E di origine naturale (e non sintetica !), che provengono da agricoltura biologica e non sono geneticamente modificati.
Una particolare attenzione viene rivolta al packaging, senza però tralasciare la cura e la composizione del prodotto in sé. Il confezionamento e la cura con cui il prodotto viene imballato e spedito, sia il packaging interno, in cui è contenuto il prodotto, è scelto con minuziosa attenzione e niente viene lasciato al caso, per rendere il cliente soddisfatto sia dal punto di vista pratico che qualitativo.
Se volete saperne di più su Liz Earle e sui loro prodotti vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito http://uk.lizearle.com/


©Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser©
Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser è un detergente concentrato, multi premiato e ricco di principi attivi, che rimuove ogni traccia di makeup.
Esternamente è contenuto in una deliziosa pochette verde acqua con impresso il logo dell’azienda, aprendola, attraverso la comoda zip, troverete il Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser e 2 panni in mussola (cotone 100%).
[All’interno sono inoltre contenuti dei fogli informativi per darvi più informazioni possibili sui prodotti che avete acquistato o avete intenzione di acquistare]
Il detergente è invece contenuto in un pratico flacone da 100ml con erogatore in plastica, a pompetta, entrambi color verde acqua. Quest’ultimo è protetto da un tappo, che rende la confezione impermeabile e molto igienica.
Per utilizzarlo basterà prelevarne una piccola quantità, applicarlo sulla pelle e massaggiarlo su viso, occhi e collo fino a rimuove ogni traccia di makeup (anche il mascara waterproof). Utilizzate poi il panno in mussola, per completare il trattamento, inumidendolo con acqua tiepida, strizzandolo bene e passandolo sul viso fino a rimuovere il tutto.
I panni in mussola devono essere risciacquati e poi fatti asciugare all’aria almeno ogni due giorni, è consigliabile lavarli a mano, o anche in lavatrice, se preferite.
La texture è molto morbida, come una crema, è un prodotto delicato, adatto ad ogni tipo di pelle, contiene cera d’api protettiva e aiuta ad alleviare le screpolature, burro di cacao per idratare, olio di eucalipto per purificare, olio essenziale di camomilla per lenire la pelle, pro-vitamina B5 per idratare e stimolare il rinnovamento cellulare, glicerina naturale per idratare, estratto di luppolo per tonificare e rosmarino, dalle elevate proprietà antiossidanti.
Al momento dell’acquisto, è possibile scegliere fra diversi formati :
-        100ml flacone con  pompetta + 2 panni in mussola ----> £13.00
-        200ml tubo + 2 panni in mussola -----> £23.00
-        100ml flacone con pompetta -----> £11.50
-        200ml tubo -----> £21.50
-        100ml flacone con pompetta (3 confezioni) ------> £31.50
-        30ml tubo ------> £5.00
-        50ml flacone con pompetta -----> £7.50
[Sul loro sito http://uk.lizearle.com/ potete trovare dei kit ad un prezzo conveniente, in cui sono presenti le minitaglie di questo e di molti altri prodotti, per provare ciò che più vi interessa e decidere se acquistare la taglia intera]
Ho trovato questo detergente molto morbido e dal formato estremamente comodo, la texture è quella di una crema, di color bianco, corposa ma al tempo stesso molto morbida e scorrevole sul viso. Il profumo, è molto fresco,dovuto proprio alla presenza di ingredienti naturali, senza additivi chimici e altri ingredienti dannosi che più che migliore la pelle la danneggiano. Solitamente uso il Cleanse&Polish prelevando una/due pompate e lo passo su tutto il viso, insistendo nella classica zona T dove le impurità tendono a concentrarsi, inumidisco leggermente le dita per avere una maggiore scorrevolezza e massaggio anche nel resto del viso fino a rimuovere completamente il trucco e devo dire che questo prodotto rimuove molto bene anche il mascara waterproof, meglio degli struccanti per occhi. Non è schiumogeno e questo è sicuramente una cosa che apprezzo proprio perché non sopporto i detergenti che creano troppa schiuma che ne rende difficoltoso l’uso e il risciacquo. Dopodiché uso il panno in mussola, e lo passo sul viso dopo averlo bagnato e strizzato fino a che non avrà asportato tutto il prodotto, residui di makeup compresi. Per pulire il panno basterà utilizzare un po’ di sapone e lasciarlo asciugare all’aria.
Per quanto riguarda i risultati, la pelle, dopo aver utilizzato questo prodotto già dalla prima volta, è come trasformata, liscia, morbida e delicatamente profumata, non tira ma anzi, ha un aspetto idratato e tonico. Rende la pelle della zona T matt riducendone la tipica oleosità e tiene sotto controllo impurità e brufoletti, rimuovendo egregiamente fondotinta,cipria, ecc…. che occludono i pori. Solitamente lo uso alla sera proprio perché rispetto al mattino ho più tempo a disposizione per dedicarmi alla cura della pelle e devo dire che i risultati non tardano ad arrivare !
E’ sicuramente un prodotto che mi sento di consigliarvi, sia da regalarvi che da regalare !
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Liz Earle
  Linea : Cleanse, Tone & Moisturise
  Nome del prodotto : Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser
  Tipo di prodotto : detergente viso 
  Texture : cremosa
  Contenuto : 100ml
  Prezzo : £13.00
  Profumeria : sito online (http://uk.lizearle.com)
  Sito Internet : http://uk.lizearle.com
  Consigliato ?
  Lo ricompreresti ?
  Promosso, rimandato o bocciato ? Promosso…a pieni voti !



Nessun commento:

Posta un commento