Lettori fissi

lunedì 13 dicembre 2010

Fondotinta in Polvere 100% Minerale Bottega Verde Review

¨Review Fondotinta in Polvere 100% Minerale Bottega Verde¨
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Un po’ di tempo fa, avendo a disposizione uno sconto 50% da Bottega Verde (ormai sapete quanto mi piacciono i loro prodotti ma soprattutto fare shopping !) e così ho deciso di approfittarne e andare a fare un giro di “perlustrazione” in negozio. Non avendo bisogno di comprare prodotti per viso né per il corpo mi sono diretta verso lo stand makeup. In verità non c’era niente che mi aveva colpito realmente ma poi ho visto un piccolo espositore di fondotinta minerale e allora mi sono detta : ecco cosa dovevo comprare ! In effetti un fondotinta minerale mi mancava, avendo solo quello della ELF, praticamente ormai finito. Nell’espositore vi erano solo due tester, composti da jar che appunto riproducevano la confezione di fondotinta minerale. Vi dico subito che ciò che non mi è piaciuto è stato il fatto che ci fossero disponibili solo due tonalità, e abbastanza scure. Purtroppo infatti per chi ha la pelle molto chiara è praticamente impossibile usarli se non d’estate se diventate abbastanza scura.
Le tonalità disponibili sono :
©       Sabbia Oro
©       Ambra
Sabbia Oro è il colore che ho preso io, ed è il più chiaro tra i due. Riproduce perfettamente infatti il colore della sabbia, infatti potete farvi un’idea del colore anche senza vederlo, e vira molto verso il dorato, per questo sabbia oro.
Ambra invece è un colore marroncino, sembra quasi che viri verso il color “carota” a seconda di come lo vedete.
Secondo me queste due tonalità sarebbero molto più adatte ad essere usate come blush che come fondotinta, proprio perché ricche di riflessi, l’una oro, l’altra verso l’aranciato.
Ebbene, alla fine provando un po’ sulla mano il fondotinta in questione e guardandolo bene (si fa per dire, perché le luci all’interno dei negozi BV non sono il massimo per valutare un fondotinta !) mi sono decisa a comprare il color Sabbia Oro, mi sono detta, alla fine se non mi piace posso benissimo utilizzarlo come blush oppure d’estate, data la consistenza molto leggera.
Mi sono sorpresa del fatto che ha una pigmentazione e una coprenza davvero eccellente, non sembra neanche un fondotinta naturale, piuttosto quasi un fondo compatto, se non fosse che è costituito da polvere.
Infatti  provandolo sulla mano vedrete davvero quanto il colore sia pigmentato, il che secondo me è molto difficile da trovare nei fondotinta minerali che in quanto a pigmentazione non sono il massimo.
Per quanto riguarda la confezione, essa è composta esteriormente da una scatolina quadrata di cartone su cui è riporta la scritta 100% Mineral che appunto indica il fatto che la formula è composta totalmente da ingredienti minerali, senza conservanti aggiunti, senza profumo e oil free. Il fatto di essere senza profumo lo rende perfetto per le pelli sensibili in quanto non causerà allergie mentre l’assenza di olii (oil free) lo rende perfetto per le pelli grasse, che sopportano molto bene questo genere di fondotinta in quanto non crea lucidità e non ostruisce i pori.
La formulazione è arricchita con polvere di Quarzo e di Topazio.
La confezione interna invece, dove è contenuto il prodotto, è costituita da una jar trasparente nella parte inferiore mentre il tappo, a vite, è di color nero lucido con due lettere “BV” impresse sulla parte superiore di esso.
Il contenuto è di 8g ed ha un prezzo di listino di 18,99€ ma a metà prezzo lo potete acquistare a 9,49€ circa.
All’interno della confezione vi è anche un minuscolo pennello Kabuki con cui dovreste applicare il prodotto…diciamo che mi lascia un po’ perplessa viste le ridotte dimensioni, infatti lo userò solo se dovessi aver bisogno di un ritocco fuori casa ma disponendo di pennelli di dimensioni più grandi uso quelli.
Per usare il prodotto basterà togliere la plastica trasparente che copre i fori da cui uscirà il fondotinta, scuotere la parte trasparente nel tappo e poi prelevare da lì il vostro prodotto e cominciare a stenderlo su tutto il viso con movimenti circolari.
La durata è ottima direi, non dura tutto il giorno ma sicuramente più a lungo di un fondotinta liquido, non crea lucidità né ostruisce i pori, dà una sensazione di leggerezza pur essendo molto coprente.
Per fortuna il colore nel mio caso, pur non essendo propriamente il mio, lo riesco comunque ad utilizzare sfumandolo bene nel collo, in modo da non creare stacchi.
In conclusione devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, sia come colore, durata, coprenza e soprattutto per il fatto che non crea lucidità. La qualità/prezzo è buona, ovviamente non bisogna aspettarsi troppo, ma se non avete troppe aspettative oppure è la prima volta che provate il fondotinta minerale va più che bene.

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Fondotinta in Polvere 100% Minerale 
  Prodotto:  Fondotinta minerale
  Contenuto : 8g
  Prezzo : 18,99€ prezzo di listino/ 9,49€ sconto 50%
  Profumeria : negozi BV oppure sul loro sito Internet
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ? Sì, soprattutto per la qualità/prezzo. E’ anche molto versatile in quanto lo potrete utilizzare come bronzer o blush per l’estate.

INCI : Mica, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Tryglyceride, Capryloyl Glycine, Undecylenoil, Glycine, Quartz, Topaz, Lauroyl Lysine.  [CI 77891, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499]








E voi ? Avete provato qualche prodotto Bottega Verde ? Come vi siete trovate ?

2 commenti:

  1. anche io vorrei provare un fondo minerale, e questo sembra molto interessante... Anche se sto facendo la corte al baremineral :-?

    RispondiElimina
  2. @ Maria : Ciao, come avrai già letto nella review ti consiglio questo fondotinta, perlomeno non è tanto costo come invece è il baremineral (purtroppo ! XD) e quindi se non ti dovesse piacere non avrai speso tanto ! Specialmente se hai la pelle grassa questo tipo di fondotinta sono davvero ottimi ! MakeUpLover

    RispondiElimina