Lettori fissi

martedì 11 gennaio 2011

MaxFactor Xperience Weightless Foundation SPF10 Review

©MaxFactor Xperience Weightless Foundation SPF10 Review©
Approfittando di una promozione in corso in profumeria, ho acquistato il nuovo fondotinta MaxFactor Xperience Weightless Foundation SPF10.
Il packaging è composto da un flacone, di plastica morbida, contenente 30ml di prodotto color nero opaco, decorato dal logo dell’azienda produttrice e da alcune scritte. All’estremità inferiore della confezione è presente una piccola apertura rettangolare che permette di vedere la tonalità facilmente. Il tappo, nero opaco, è invece a vite e protegge l’erogatore, stretto e lungo, di plastica trasparente, che permette di far fuoriuscire solo la quantità di prodotto desiderata, senza eccedere.
La tonalità che ho scelto è la più chiara, n.45 Raw Silk, un beige rosato molto delicato e perfetto per uniformare l’incarnato durante l’inverno senza però rinunciare ad una texture leggera. E’ una tonalità che secondo me può adattarsi perfettamente a tutte le ragazze dalla pelle chiara,uniformandosi a tutti i tipi di pelle,ed è perfetto anche per le ragazze alle prime armi  per la velocità d’applicazione ma soprattutto perché non crea macchie né accumuli di prodotto.
La texture, morbida e leggera,si stende e si sfuma con estrema facilità, sia con l’uso di pennelli sia con l’uso delle dita. Non è eccessivamente liquida, ma anzi, si stende davvero bene e la coprenza, modulabile a seconda del risultato che vorrete ottenere, è piuttosto buona utilizzando anche solo pochissimo prodotto. La durata mi ha sorpreso, è un fondotinta che dura davvero tanto, e soprattutto non rende lucida la pelle (specialmente quella mista/grassa, testato sulla mia pelle ! xD) senza necessariamente dover applicare una cipria fissante.
Il prezzo di listino è di 19,50€ ma io l’ho trovato a metà prezzo, e cioè a €9,75. Davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi sono trovata davvero bene con questo fondotinta, è leggero e perfetto anche per le pelli  più oleose e problematiche, si stende e si sfuma velocemente e dà un effetto naturale e luminoso senza effetto maschera.
Consigliato !






E voi ? Avete già provato questo fondotinta (o altri di MaxFactor) ? Come vi siete trovate ? Qual'è il vostro fondotinta preferito al momento ?

7 commenti:

  1. Ciao! how does this feel on the skin? I havent had much luck with max factor I find the foundation too heavy on my skin x

    RispondiElimina
  2. io ho provato il Second Skin Foundation sempre di Max Factor ma il risultato è stato un pò deludente...la texture è accettabile ma il colore mi rendeva il viso grigio e spento..l'avevo recensito qui http://make-up-diary.blogspot.com/2010/12/max-factor-second-skin-foundation.html ed è uscito fuori che non sono stata l'unica a notare questo spiacevole effetto...peccato!
    dell'experience ho ricevuto dei campioncini spero di provarli presto, anche se tempo che le due tonalità che mi sono capitate siano troppo scure per me! :(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @ Adrienne : This foundation feels so so soft on the skin that you don't even feel it, it seems you are not wearing it, making you feel almost without makeup. If you found the MaxFactor foundations you've tried too heavy for your skin, this is the solution of your problems, because it has a weightless formula that melts into your skin. You must only try it, it's awesome !

    RispondiElimina
  5. @ *mezzaluna* : Andrò sicuramente a vedere la tua recensione dato che volevo acquistare il Second Skin, ma se mi dici che rende il viso grigio e spento, e visto che siamo in inverno,dove il freddo rende la pelle poco luminosa, non lo acquisterò di certo. Ti consiglio di provare il fondotinta, probabilmente i campionicini non saranno della tua tonalità (è sempre così purtroppo,non ci vengono mai date tonalità che siano uguali alla nostra !) ma almeno potrai renderti conto della formula delicata e leggera. MakeUpLover

    RispondiElimina
  6. personalmente ho provato il second skin ed è stata una delusione. Mi dava un colorito spento e bruttissimo...

    Ah dimenticavo, ho una sorpresa per te sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  7. @ Stefy : Ho sentito varie opinioni negative sul Second Skin Max Factor,mi sa che non lo acquisterò, ci manca solo che dia un colorito spento !

    @ Stefy & Dadda : Grazie mille ragazze,non mi sarei mai aspettata di essere fra i 12 blog più meritevoli ! Siete fantastiche !

    RispondiElimina