Lettori fissi

lunedì 17 gennaio 2011

Liz Earle Instant Boost Skin Tonic/Skin Repair Light Moisturiser

©Liz Earle Instant Boost Skin Tonic/Skin Repair Light Moisturiser©
 Buongiorno ragazze,
Tempo fa ho fatto un post – review sul detergente viso Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser che potete leggere qui dove potete trovare sia la recensione sia tutte le informazioni utili su questa azienda. Oggi invece vi voglio parlare di due prodotti che ho potuto provare gratuitamente e cioè Instant Boost Skin Tonic e Skin Repair Light Moisturiser.
[Ringrazio l’azienda ed Andrea per avermi permesso di provare i loro prodotti gratuitamente]
Dopo averli provati per un tempo sufficiente per poterli recensire, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi due nuovi prodotti, sono entrambi delicati e deliziosamente profumati. Li consiglio entrambi,ma se volete sapere perché,continuate a leggere il post !




¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
Instant Boost Skin Tonic
Instant Boost Skin Tonic è un tonico dal profumo delicato e floreale, che rinfresca,ammorbidisce e illumina la pelle. E’ ricco di vitamina E ed aloe vera biologico, non contiene alcool, il che lo rende ottimo in quanto viene assorbito dalla pelle.
La formulazione contiene :
·         Estratto di Cetriolo = ad azione calmante
·         Calendula e Olio di Camomilla = ad azione lenitiva, anche per le pelli più sensibili
·         Succo di Aloe Vera e Glicerina Naturale = ad azione idratante e lenitiva
·         Pro-Vitamina B5 = ad azione idratante e stimolante sul rinnovamento cellulare
·         Estratto di Luppolo = ad azione tonificante
·         Rosmarino = ad elevata azione antiossidante sui radicali liberi
Il packaging è costituito da un flacone color azzurrino chiaro pastello contenente 200ml di prodotto, il sistema di fuoriuscita del prodotto è pratico e veloce,basterà infatti ruotare il tappo,posto alla sommità della confezione. Questo procedimento farà in modo di far fuoriuscire il beccuccio  per poter prelevare il prodotto.
Per utilizzare l’Instant Boost Skin Tonic basterà versarne una piccola quantità di prodotto su un battufolo o dischetto di cotone, tamponarlo (senza sfregare !) su viso e collo,ogni giorno,mattino e sera dopo aver deterso la pelle con il Cleanse&Polish.
Instant Boost Tonic dona una straordinaria luminosità, idrata e restituisce morbidezza al vostro viso,anche alle pelli più secche/sensibili che solitamente mal sopportano l’uso del tonico, infatti, questo prodotto ha dalla sua parte il fatto di non far seccare e “tirare”la pelle e tutto ciò è dovuto all’assenza dell’alcool, ingrediente comune a molti prodotti di questo genere che contribuisce nelle pelli più secche ad aumentare questa caratteristica.  Infatti,fino a poco tempo prima di provare (direi “scoprire”) questo prodotto passavo il tonico sul viso, giusto per vedere se vi era ancora un po’ di fondotinta, impurità,ecc… ma poi lo risciacquavo all’istante.  Ho riscontrato,in questo tonico, oltre al profumo,floreale e delicato che ti invoglia a passarlo sul viso,un’ottima texture,molto leggera e anche un ottimo risultato finale, illumina e rende morbida la pelle.
Si possono scegliere diversi formati :
·         Flacone 200ml ----> £11.50
·         Flacone 200ml +  30ml spray -----> £15.75
·         Spray 200ml -----> £11.75
·         Flacone 200ml (3 confezioni) ------> £31.50
·         Flacone 50ml -----> £4.75
·         Spray 30ml ------> £4.75
Sul loro sito potete trovare kit ad un prezzo ridotto in cui trovare i prodotti che ho recensito e tanti altri contenuti in minitaglie pratiche e convenienti per provare ciò che più vi incuriosisce e decidere poi se acquistare la confezione intera.







Skin Repair Moisturiser Light – Combination/Oily
Skin Repair Moisturiser è una crema idratante, disponibile nella versione per pelli miste/grasse, normali, secche/sensibili e mature,per soddisfare ogni singola esigenza e adattarsi a tutti i tipi di pelle e alle relative problematiche,aiutandovi nella scelta dei trattamenti più giusti per voi, scelta piuttosto difficile da fare,specialmente se si è alle prime armi.
In questo caso,avendo la pelle mista/grassa, la crema idratante più giusta per me era la Skin Repair Moisturiser Light, perfetta per questa tipologia di pelle che necessita di idratazione sì,ma anche di texture leggere e facilmente assorbibili,senza lasciare una patina  oleosa che andrebbe ad aumentare il problema dei pori dilatati e dei punti neri.
Gli ingredienti principali di questo prodotto sono:
·         Olio di Borragine = fonte naturale di acidi grassi GLA (gamma-linolenic acid) 
·         Echinacea, Luppolo, Olio di Avocado,Pantenolo (Pro-Vitamina B5), Beta-Carotene e Vitamina E = restituiscono alla  pelle l’idratazione di cui necessita e aiutano a proteggerla dagli agenti atmosferici (vento,basse temperature,ecc…)
Il packaging di questa crema è composta da un flacone che si sviluppa verso l’altro, color azzurrino chiaro pastello, contenente 50ml di prodotto. L’erogatore,in plastica, dello stesso colore della confezione, è protetto da un tappo in plastica azzurrino semi-trasparente, che rende il tutto pratico ed igienico.  Il prodotto fuoriesce da un piccolo foro, posizionato sulla parte frontale dell’erogatore,esercitando una lieve pressione a seconda di quanto prodotto vorrete utilizzare.
Questa crema idratante,di color bianco,ha una texture che non appena fuoriesce dalla confezione può sembra ricca e corposa per una pelle “problematica” come quella mista/grassa,in realtà quando si va a stendere è piuttosto leggera e scorrevole, si assorbe facilmente, specialmente se si massaggia a lungo(che contribuisce inoltre a riossigenare la pelle e a prevenire le rughe) ovviamente, come per tutte le creme idratanti,si deve adeguare la quantità applicata alla reale necessità della nostra pelle, senza eccedere altrimenti l’assorbimento risulterà più lungo.
E’ ottima coma base per il trucco,in quanto rende la pelle lievemente matt e come crema da notte,aumentando lievemente la quantità.





                                       

                   Tutti i prodotti Liz Earle sono CRUELTY FREE.




*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

Nessun commento:

Posta un commento