Lettori fissi

mercoledì 16 febbraio 2011

Alchimia Natura Review

©Alchimia Natura Review©

Ciao ragazze,un po’ di tempo fa ho ricevuto da Alchimia Natura alcuni prodotti da testare e oggi sono qui per recensirveli.


Alchimia Natura  è una piccola azienda artigianale che coltiva,raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La cura e l’amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il loro modo di coltivare,di raccogliere,di trasformare,di confezionare e commercializzare la produzione di cosmetici. La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella loro azienda agricola consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio. La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni singolo cliente, l’ascolto dei suoi bisogni è per questa azienda stimolo di crescita e un’occasione per avvicinarlo alla natura,facendogli scoprire un mondo magico di antica saggezza che si unisce ad una tecnologia innovativa che rispetta l’ambiente attraverso l’agricoltura biologica.


Fior di Elicriso e Vaniglia Crema viso e corpo lenitiva e addolcente
La crema viso e corpo lenitiva e addolcente Fior di Elicriso e Vaniglia è una preziosa alleata della pelle,ricca di burri nutrienti,gel di Aloe Vera idratante e dermoprotettivo, vitamine C ed E dall’azione antiossidante, Elicriso e Vaniglia dall’attività protettiva e lenitiva. Ottima come dopo sole,protegge da vento e freddo,in caso di eritema,pelle irritata e secca, ma anche solo per coccolare e addolcire corpo e spirito.




La prima cosa che colpisce di questa crema è il profumo,dolce ma al tempo stesso fresco,floreale, che si avverte non appena aprite la confezione. La crema,di color bianco, ha una texture molto leggera  e delicata,non a caso è adatta anche alla  più sensibili. Scorre sulla pelle, assicurando un’applicazione veloce,si assorbe rapidamente,ma fate attenzione a non eccedere nelle quantità o potreste ritrovarvi una patina oleosa sulla pelle (questo vale per ogni crema idratante !). La pelle,dopo ogni applicazione,è idratata e morbida e lo rimane fino al trattamento successivo.

Fior di Elicriso e Liquerizia Maschera viso lenitiva

La maschera viso lenitiva Fior di Elicriso e Liquerizia aiuta a decongestionare,purificare e lenire la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti vegetali di Elicriso, Ribes Nero,Liquerizia e all’olio essenziale di Camomilla Blu. Lascia la pelle vellutata,fresca,tonificata e pronta a ricevere i trattamenti specifici per la pelle sensibile. Ideale dopo la pulizia del viso per riequilibrare il film idrolipidico,il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori. Ottima dopo l’esposizione solare o di lampade UV.




Il profumo di questo prodotto ricorda molto la crema idratante che vi ho appena recensito, ma è leggermente più intenso e quindi risulta meno dolciastro,adatto quindi a quelle ragazze che non amano particolarmente questo genere di profumi. La crema si presenta bianca con alcuni microgranuli,ricca e corposa, ma al tempo stesso risulta di facile stesura, è consigliabile utilizzarla 1-2 volte a settimana per 15 minuti, il che ad alcune potrebbe sembrare un tempo di posa piuttosto lungo ma vi assicuro che vi darà la possibilità di fare anche un po’ di aromaterapia,consentendovi di assaporare fino in fondo il profumo di questa maschera.

Drena Remedium Crema Rassodante Anticellulite
La crema rassodante anticellulite Drena Remedium è una crema da massaggio ricca di estratti vegetali,tra cui,  Edera,Arnica,Betulla,Limone,Ginepro,Iperico e Arancio che aiutano a drenare i liquidi presenti nei tessuti,a tonificare e contrastare gli accumuli adiposi e cellulitici.



Il prodotto si presenta come una cremina molto compatta ma al tempo stesso cremosa,si stende bene ed ha un profumo molto fresco che secondo me la rende perfetta in estate. Per utilizzarla basterà spalmare sulla pelle un po’ di crema,da sola o diluita al momento con olio DrenaCell, massaggiare fino ad assorbimento. Ha un effetto rassodante, ed è perfetta per tutte quelle ragazze che vogliono una pelle più tonica. Non  posso dirvi se ha un effetto rassodante,poiché avendola provata in formato sample, l’ho finita dopo poche applicazioni e sapete meglio di me che questo tipo di prodotti bisogna provarli a lungo e con costanza. Vi posso sicuramente dire che ha una texture molto leggera,un profumo fresco e floreale,si assorbe velocemente e non lascia tracce untuose.


 E voi ? Avete già provato i prodotti di Alchimia
Natura ? Anche voi amate i prodotti bio ?






*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

2 commenti:

  1. Purtroppo io non li ho ancora provati....mi sembrano molto interessanti!Ciao!Keiko7

    RispondiElimina
  2. sembrano proprio degli ottimi prodotti, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina