Lettori fissi

venerdì 4 febbraio 2011

Astra Fondotinta Compatto Review

©Astra Fondotinta Compatto Review©

Ciao ragazze !
Oggi parliamo di fondotinta, più precisamente, del Fondotinta Compatto Astra. L’ho acquistato parecchio tempo fa, incuriosita dal packaging e dalla voglia di provare una texture diversa,rispetto al solito fondotinta liquido.
Il packaging è molto curato,non tanto esternamente,quanto internamente. E’ costituito da una scatolina medio-grande color oro opaco che si apre tramite un bottoncino a pressione posto all’estremità inferiore della confezione. Nella parte superiore,costituita dal coperchio, vi è un comodo specchietto lungo quanto la confezione,la parte inferiore è invece divisa in due parti,più o meno della stessa grandezza,una contiene il fondotinta e l’altra contiene la spugnetta per applicarla. Entrambi i due prodotti,nella parte inferiore, ha il suo spazio e questo mi è piaciuto tantissimo perché rende tutto molto igienico. La parte posteriore è invece "aperta" da piccoli fori che permettono un maggior passaggio d'aria nella sezione contenente la spugnetta,per aumentarne la traspirazione.
La texture è molto leggera e soffice sulla pelle, si stende e si sfuma  bene (vi consiglio di applicarlo unicamente con un pennello da fondotinta perché con le dita è difficile e soprattutto impiegherete molto tempo con il rischio di creare macchie)non asciuga rapidamente e non secca la pelle ma ho notato che sulle pelli grasse,essendo  molto idratante e cremoso,potrebbe risultare pesante e occlusivo,è perfetto invece per le pelli normali e secche,in quanto garantisce un’ottima protezione contro il freddo e la conseguente disidratazione. La coprenza è media, diciamo che copre le discromie,i rossori,uniforma la grana ma non copre ottimamente le imperfezioni più marcate,come brufoli,cicatrici,ecc.. . La durata è paragonabile a quella di un fondotinta liquido,circa 5 ore,anche se poi dipende su che tipo di pelle e in che condizioni climatiche lo applicate. All’interno vi è la presenza di filtri UVB e di Vitamina E,che proteggono la pelle dall’aggressione degli agenti esterni.
Per quanto riguarda la tonalità sono presenti tre diverse colorazioni :
·         01- Sabbia
·         02 - Beige
·         03 - Cappuccino

Sono tutte e tre tonalità abbastanza scure e poco adatte a chi ha la pelle chiara o molto chiara. La tonalità che ho acquistato io è la n.02 Beige,un beige medio - chiaro con sottotono giallo. Ora,avendo un sottotono rosa,non avrei mai acquistato questo fondotinta se,con le luci del negozio,non fosse sembrato di almeno 2 toni più chiaro e con sottotono rosa,purtroppo solo al momento dell’applicazione mi sono accorta del reale colore. Anche se,sfumandolo riesco comunque ad uniformarlo alla mia tonalità di pelle,rimane comunque troppo scuro,e cercherò di usarlo solamente in estate. Le altre due tonalità sono perfette per chi ha la pelle olivastra o comunque scura.
Il prezzo è di 6€ ed ha un contenuto di 7gr. Made in Italy. Dermatologicamente testato.


(scusate i residui di colla nella parte inferiore ma non sono riuscita a rimuoverla !)








E voi ? Avete già provato qualche prodotto Astra ? Come vi siete trovate ?

6 commenti:

  1. Di Astra ho provato svariate cose perchè avendo sede qui vicino si trova in diversi negozi della zona, i fondi no però o_O quasi quasi faccio un tentativo *-*

    RispondiElimina
  2. @ Eveline : Ciaoo Eveline! Purtroppo non ti posso consigliare altri fondi di Astra,poichè ho provato solo questo, ma non penso di fermarmi qui e acquisterò altri prodotti. Ti consiglio questo fondotinta se hai la pelle normale/secca mentre se è mista/grassa potrebbe risultare pesante e creare lucidità,come è successo a me. Ti consiglio comunque di fare un tentativo,dato i loro prezzi piuttosto bassi e abbordabili ! MakeUpLover

    RispondiElimina
  3. ciao cara mi sn appena iscritta al tuo blog...ti va di ricambiare???cmq di astra ho svariati ombretti,,,,alcuni,(come quello dorato)sono abbastanza buoni ,,,,,altri come il rosa e il lilla nn scrivono molto e si dissolvono in poche ore....forse perche il dorato e l'argento che ho io sn shimmer,nn so.....cmq nn è male come marca

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io dell'Astra ho provato le matite (sia per occhi che per le labbra) e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene, l'unica cosa è che hanno la punta leggermente più dura rispetto alle altre matite....

    RispondiElimina
  5. @ My Makeup : Ciaoo,grazie dell'iscrizione ! Ho cominciato a provare prodotti Astra da poco e l'unico ombretto che ho provato,se si può definire così è il matitone ombretto bianco, che trovi recensito qui nel blog. Starò alla larga da quelli che scrivono poco e non durano. Proverò invece quello dorato, se è buono. Grazie del consiglio !

    RispondiElimina
  6. @ LaraZ : Ho notato anche io,nel matitone ombretto che possiedo,una punta dura rispetto ad altre matite per occhi, che non permette una buona stesura.

    RispondiElimina