Lettori fissi

lunedì 7 febbraio 2011

Liz Earle - Brightening Treatment Mask

©Liz Earle – Brightening Treatment Mask©
Buon lunedì ragazze !
Dopo averla testate per un po’ di tempo,ho deciso di recensirvi la Brightening Treatment Mask,che mi è stata gentilmente inviata da Andrea di Liz Earle. Se siete curiose di sapere come mi sono trovata,continuate a leggere il post !

[Ringrazio Andrea e Liz Earle per avermi dato la possibilità di testare gratuitamente i loro prodotti]

La Brightening Treatment Mask è una maschera viso,particolarmente adatta per le pelli che risultano opache, mentre non è adatta per le pelli sensibili. La velocità d’azione è una delle sue caratteristiche principali,infatti comincia ad agire già dopo 30 secondi da quando l’avete applicata e potete tenerla sulla pelle fino a 2 minuti. E’ perfetta quindi per quelle ragazze che sono sempre in ritardo e vogliono un trattamento efficace ma allo stesso tempo veloce. Gli ingredienti principali di questa maschera sono :
·          L’olio di canfora = dal potere tonificante
·          Aloe vera e Hamamelis = ad azione lenitiva,idratante e astringente. Aiutano a tonificare la pelle
·          argilla bianca = ad azione purificante,aiuta ad assorbire il sebo in eccesso e a contrastare le impurità.
·          D – Pantenolo (o pro-Vitamina B5)= dal potete idratante è necessaria per il normale funzionamento della pelle. Aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare.
·          Olio di Mandorle Dolci =  aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia

Il packaging è composto,esternamente, da una pochette color crema,con zip, in cui sono contenuti la maschera e un panno in mussola. La maschera è invece contenuta in un flacone in plastica, color crema,contenente 50ml di prodotto. L’erogatore,protetto da un tappo, è a “pompetta”, sicuro e pratico,oltre che igienico.
I formati tra cui potete scegliere sono :
·          Starter Kit = maschera da 50ml + panno in mussola + bustina impermeabile  -----> £13,00
·          50ml pump = maschera da 50ml con erogatore a “pompetta” ----> £12,25
·          50ml tube = maschera da 50ml in tubo ----> £12,25
·          15ml tube =  maschera da 15ml in tubo ----> £4,85

La texture di questo prodotto è molto leggera, ne bastano due “pompate” per avere la giusta quantità da applicare sul viso,è scorrevole e questo permette di poter ridurre maggiormente i tempi di applicazione. Ha un profumo molto fresco,che ricorda la natura,il che delizia anche i sensi,permettendovi un relax totale. Si risciacqua facilmente,sia usando solo l’acqua,sia rimuovendola con il panno in mussola contenuto all’interno.
Devo dire che non ho mai avuto problemi di pelle opaca, ma ho trovato questa maschera davvero ottima per la mia pelle mista/grassa poiché ha aggiunto una luminosità naturale che non guasta mai, lascia la pelle idratata e tiene  sotto controllo l’eccesso di sebo. Non crea allergie  né irrita la pelle.
Grazie al suo potete “sbiancante” ha un ottimo effetto cicatrizzante sulle macchie post brufoli e su tutte le discromie della pelle, che vedrete attenuarsi ogni volta di più.
Personalmente utilizzo questa maschera due volte a settimana, ma la potete benissimo utilizzare ogni volta che la vostra pelle ha bisogno di una soluzione rapida per essere radiosa e rivitalizzata.
Applicatela sulla pelle pulita e asciutta. Lasciatela agire tra i 30 secondi e i 2 minuti, immergete il panno di mussola in acqua tiepida e rimuovete delicatamente i residui.
Per completare il trattamento,utilizzato l’Instant Boost Skin Tonic e il vostro idratante preferito.
ATTENZIONE ! Potrete avvertire una leggera sensazione di formicolio (il che è soggettivo, a me ad esempio non è mai successo), ma è normale. E’ consigliabile non usarla su pelle sensibili ed evitare il labbro e la zona degli occhi.
Potete acquistare questo e altri prodotti sul sito http://uk.lizearle.com/ senza problemi di dogana.











E voi ? Avete già provato questa maschera ? Qual'è la
vostra maschera preferita ?



*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

2 commenti:

  1. Questo prodotto mi ha sempre ispirato moltissimo.
    Io ho il cleanse&polish e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  2. @ Marguerite N.: Ti consiglio di provarlo,non te ne pentirai ! Anche io ho avuto l'occasione di provare il cleanse&polish e lo sto utilizzando tutt'ora,davvero ottimo.

    RispondiElimina