Lettori fissi

sabato 7 aprile 2012

Review&Swatches Mediterranea BioBalm + Photos/Foto/Prova su labbra

Color BioBalm è colore e trattamento in un solo gesto per labbra perfette tutto il giorno e racchiude due vantaggi in un unico prodotto. E’ l’anima di un vero rossetto avvolta nel corpo di un burro cacao totalizzato nello stesso colore naturale delle labbra. Il balm totalizzato si stempera nella cremosità del rossetto per ottenere intensità e naturalezza allo stesso tempo. Una formula pienamente orientata al naturale, che contiene materie prime selezionate di estrazione biologica.
(tratto dal sito web Mediterranea)
Il packaging è composto esternamente da una scatolina in cartone beige con inserti in rosso con varie scritte ed informazioni, internamente troviamo invece uno stick da 4ml dorato con meccanismo rotatorio per l’estrazione del prodotto.



La formulazione di BioBalm come abbiamo potuto leggere nell’introduzione è orientata al naturale, infatti all’interno troviamo materie prime di estrazione biologica come :
©       Burro di Karité, dalle proprietà emollienti, cicatrizzanti, elasticizzanti ed idratanti
©       Calendula, nota per le sue proprietà lenitive
©       Olio di Argan, che da millenni viene usato per proteggere la pelle dalle aggressioni estern
Color BioBalm è disponibile in tre tonalità, 01 Cuore di Rosa, 02 Cuore di Pesca e 03 Cuore di Amarena, in questo post vedrete la 01 Cuore di Rosa, un color nudo di base (uguale in tutte e tre le versioni) con al centro un color rosa antico che,miscelandosi insieme al colore esterno formano un color rosa chiaro molto elegante e discreto.



La texture di questo rossetto è molto morbida e scorrevole, il colore risulta subito intenso e pigmentato, il finish è sheer nonostante il rossetto risulti coprente già dalle prime passate. L’idratazione che fornisce, avendo una texture piuttosto morbida, è ottima e protegge le labbra da eventuali screpolature, essendo che combina, oltre al colore di un rossetto, l’azione idratante di un burro cacao. Ha un’ottima durata e il colore non tende a perdere intensità man mano che passa il tempo.

2 commenti: