Lettori fissi

lunedì 15 ottobre 2012

Review&Swatches DEBORAH MILANO PRECIOUS METAL COLLECTION OMBRETTO 24H METAL nelle colorazioni 02,03,04 e 05


Una collezione in partnership con BREIL, ispirata al mondo del metallo, dei riflessi iridescenti per un makeup che non passa inosservato. La collezione si compone di due prodotti in edizione limitata. Ombretto 24Ore Metal, dal duplice utilizzo wet&dry, e Smalto Shine Tech Metal, ad asciugatura rapida, che regala una perfetta coprenza dalla prima applicazione.
(tratto dal sito web Deborah Milano)

Il packaging è composto da una confezione in plastica simile a quella degli ombretti 24h Velvet (che trovate recensiti qui) presenti permanentemente negli stand Deborah. L’unica differenza, parlando della confezione, tra quella proposta nella collezione Precious Metal e quella dei 24h Velvet, è che la parte inferiore è di color oro ad effetto specchiato; mentre troviamo sempre il coperchio con apertura a scatto in plastica trasparente e l’applicatore in spugna. Un’altra differenza, parlando invece della cialda, è che nei 24h Velvet era “suddivisa” su tre livelli, mentre nel caso degli ombretti della Precious Metal è piatta.



Le colorazioni disponibili sono 6, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :
 
©       02 : color viola scuro, tendente al prugna, arricchito da microglitter argentati. Volendo fare un confronto, possiamo trovare una somiglianza con l’Ombretto Effetto Perla Pura 02 Oriental Dark Violet di PUPA, uscito con la collezione China Doll e che si può trovare attualmente nei negozi. (Per vedere la recensione degli ombretti della LE China Doll cliccate qui)     
 
 
©      03 : color marrone caldo/bronzo, anch’esso con microglitter argentati… anche se personalmente avrei preferito dei microglitter dorati, in modo che rendessero il colore ancora più “caldo” J A mio parere è un bellissimo colore che personalmente apprezzo sia in estate sia in inverno e che trovo stia bene con tutte le colorazioni di occhi, ma soprattutto con quelli chiari !
 
©      04 : color oro chiaro/crema, anch’esso arricchito da microglitter chiari, molto luminoso ed ideale per creare dei punti luce, come ad esempio sotto le sopracciglia o nell’angolo interno dell’occhio. Mi piace anche molto utilizzato da solo per un look semplice ma luminoso oppure abbinato ad ombretti color oro o bronzati, come il n.03 J
 
 
©      05 : color argento medio - chiaro, anch’esso arricchito con microglitter. Ultimamente sto adorando questo genere di colorazioni, le trovo ideali per la stagione fredda che sta iniziando e mi piacciono molto sugli occhi chiari; donano luminosità allo sguardo senza però risultare troppo vistose.


 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo il n.02 (scusate i segni rossi attorno a questo colore, si sono formati durante la realizzazione dello swatch e probabilmente sono dovuti alla presenza del carminio), n.03, n.04 e n.05 :


 
 
Qui vediamo invece gli swatches realizzati mediante l'utilizzo del flash, in modo da evidenziare al meglio i riflessi metallizzati :
 
 
 
Nella prima parte di questa articolo vi ho proposto un confronto tra gli ombretti 24h Velvet, entrati qualche tempo fa a far parte della gamma permanente di Deborah, solamente in termini di confezione e di cialda ed ora torno a focalizzare l’attenzione proprio su quest’ultima, ma, più che di “design” parleremo di texture. Possiedo qualche colorazione dei 24h Velvet ed avendoli utilizzati svariate volte posso confermare ciò che ho detto nella recensione di cui troverete il link all’inizio del post, ossia che sono ombretti dalla formulazione molto morbida e setosa, quasi cremosa, hanno un’alta concentrazione di pigmenti e questo fa sì che il colore sia subito pigmentato e scrivente una volta applicato sull’occhio, senza necessariamente doverlo bagnare. Le colorazioni che possiedo io, un rosa antico ed un color oro (a cui successivamente si è aggiunto il bianco
J) possiedono dei microglitter finissimi che quasi non si vedono, ma che donano una luminosità discreta e delicata e non si rischia di avere un fall out di brillantini né questi vanno ad interferire con la scrivenza, spesso infatti gli ombretti troppo brillanti, quindi arricchiti con troppi glitter, rilasciano solo quelli sulla palpebra e il colore di base quasi non si vede L Nel caso degli ombretti inseriti nella Precious Metal Collection invece abbiamo un tripudio di glitter, di medie dimensioni, né fini come nel caso dei 24h Velvet ma neanche eccessivamente grandi; in ogni caso sono ben visibili quindi consiglio a chi non ama gli ombretti troppo “sbrilluccicosi” di starne alla larga J Quando si va a prelevare il colore si può notare come il pennello, sia in setole sia in spugna, va a raccogliere in modo omogeneo sia il colore sia i glitter, e li rilascia in modo uniforme, senza che uno prevalga sull’altro. Ho notato, nelle varie volte che ho utilizzato questi ombretti che, pur utilizzandoli bagnati, si ha una leggera caduta, durante il giorno di “bricioline” di colore che, con il movimento degli occhi, scendono nella zona sottostante. In ogni caso hanno una buona durata ed il colore, soprattutto nel caso delle colorazioni più scure, non tende a sbiadire e rimane luminoso e intenso come appena applicato.

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, e inoltre è un'alternativa un po' meno costosa dell'ombretto della LE China Doll di PUPA :)

      Elimina
  2. terribile quell'alone rosso che lascia quell'ombretto! :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già e non sono ancora riuscita a spiegarmi perchè lo abbia fatto :(
      Tra l'altro succede solo sulla pelle del corpo, sull'occhio questa cosa non accade, per fortuna !

      Elimina
  3. l'oro e l'argento sembrano luminosissimi :) belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e sono indicatissimi per le festività che si avvicinano ;)

      Elimina
  4. I colori mi piacciono quasi tutti, ma li ho trovati un po' troppo volatili quando li ho provati in profumeria. Non ho alcun problema con i glitter, mi piacciono parecchio, però questi svolazzano abbastanza e dopo averli provati mi sono ritrovata glitter ovunque senza riuscire a liberarmene tanto presto.
    03 04 05 sono stupendi, peccato per lo 02, quell'alone rossastro non mi dice nulla di buono.
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono un po' svolazzanti ;)
      Infatti se non si usano (stra) bagnati, che sembrino quasi una crema, dopo poco, con il movimento degli occhi, ci ritroviamo glitter o granelli di colore nella zona sottostante.

      Elimina
  5. L'argento e l'oro sono davvero spettacolari!!!

    RispondiElimina
  6. mi piace il viola, peccato per quella cosa dell'alone rosso... Ti dirò la verità, la confezione invece proprio non mi piace...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sulla confezione posso dire che sì, non è nulla di speciale però nella sua semplicità è graziosa ed elegante :) Sul fatto dell'alone rosso... non so che spiegazione darmi !

      Elimina
  7. bella review..utile! i 24 ore velvet mi piacciono molto..e anche questi non sembrano male..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che la recensione ti sia piaciuta :)
      Anche a me come ombretti in sè non dispiacciono, sono validi in rapporto al loro prezzo !

      Elimina
  8. bellissimo quel viola però l'alone rosso mi fa un pò paura :/
    non li ho ancora visti in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... sì, anche io se avessi visto queste foto prima di averlo comprato avrei titubato ma il fatto che sull'occhio non dia questo effetto mi rassicura un po' ;)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Hanno un finish metallizzato molto carino, se ti piacciono gli ombretti glitterati poi sono perfetti !

      Elimina
  10. Io ho l'argento ed è molto bello! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace il color argento, sarà che ultimamente sto apprezzando molto questa tonalità :)

      Elimina