Lettori fissi

lunedì 22 ottobre 2012

Review&Swatches MAYBELLINE NEW YORK ROSSETTO GHIACCIOLO "IL POPSTICK" nelle colorazioni 10 Pink Sugar e 30 Pink Lollipop


Il nuovo rossetto “ghiacciolo” POPSTICK è composto da un’incredibile formula colore che offre colore, brillantezza e lucentezza alle labbra ! Fresco,leggero e traslucido, permette di scoprire una nuova dimensione del colore !
(tratto dal comunicato stampa Maybelline)
Il packaging esterno è composto da uno stick dalla forma quadrata, color rosa per quanto riguarda la parte superiore (ossia il “tappo”) mentre la base, su cui poggia la confezione, è di color argento ed al di sotto di essa troviamo un adesivo con il nome ed il numero identificativo della tonalità contenuta all’interno. Per estrarre il rossetto troviamo il classico movimento rotatorio tipico di queste confezioni.  

 

Le tonalità disponibili sono 5, vediamo ora in dettaglio quelle che ho provato :
 
©       10 Pink Sugar : color rosa molto chiaro arricchito da tantissimi microglitter argentati. Tra i due è il colore più chiaro e delicato sulle labbra, dona un finish bagnato senza però modificare il colore di base. E’ ottimo a parer mio da utilizzare sopra un rossetto rosa chiaro, magari matt, in modo da renderlo lucido.

 

©       30 Pink Lollipop : color fucsia medio, non troppo intenso, arricchito da microglitter multicolor che lo rendono un colore vivace ma al tempo stesso portabile. Anche in questo caso prediligo applicare questo prodotto sopra un rossetto in modo da amplificarne il colore e la lucentezza. Applicato invece su labbra “nude” va a colorarle leggermente ma senza risultare eccessivo e/o troppo appariscente.
 
 

Ed ora passiamo agli swatches, a sinistra troviamo Pink Sugar mentre a destra possiamo vedere Pink Lollipop :
 
 
Prima di dirvi come mi sono trovata con questi due rossetti vorrei parlarvi brevemente di come viene realizzato questo stick, così particolare e che ricorda un ghiacciolo. Gli agenti gelificati trasparenti, inseriti nella formulazione, provvedono a dare la forma allo stick. Questa texture unica infatti rende Popstick fresco e leggero da applicare. Inoltre, essendo arricchito da pigmenti liquidi lo stick rimarrà trasparente ma le nuance si adattano alle labbra per creare un colore personalizzato. Bene, ora che avete capito la particolarità di questo prodotto passò a raccontarvi la mia esperienza. Ero molto curiosa, sin dalla loro prima comparsa sul mercato di provare questo rossetto “innovativo” grazie alla forma accattivante dello stick e alla formulazione leggera e trasparente e devo dire che il primo che ho utilizzato è stato Pink Lollipop, che ha catturato la mia attenzione grazie al fatto che è un bel color fucsia (che adoro sulle labbra J) Questa colorazione applicata su labbra “nude” si trasforma in un rosa chiaro leggermente glitterato, molto portabile e adatto per un look quotidiano. Mi piace moltissimo, come avrete potuto leggere nella descrizione, anche applicarlo su un rossetto in modo creare un look ton sur ton. Per quanto riguarda la colorazione più chiara per quanto mi riguarda l’ho utilizzata solo applicata su altri rossetti perché su labbra nude rilascia solo un leggero alone di colore e qualche glitter ma nulla di più. Lo consiglierei magari per le giovanissime che cercano un prodotto delicato, che dia poco colore alle labbra ma che, grazie al finish sheer ne enfatizzi la forma. La durata è al pari di un gloss, infatti come questi ultimi deve essere riapplicato frequentemente perché ritorni allo stato originale. L’idratazione che apportano è buona anche se non sono prodotti curativi e pertanto non sostituiscono il burrocacao nel caso abbiate labbra molto secche e screpolate. 
 

2 commenti:

  1. Ma dai! Sono davvero carinissimi e particolare...anche se io l'avrei fatti uscire ad inizio estate:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono dei rossetti particolari e insoliti rispetto a quelli che si trovano attualmente in commercio :)
      In effetti sono usciti ad inizio estate ma ho proposto la recensione sul blog solo ora, in realtà sono presenti già da un po' nei negozi !

      Elimina