Lettori fissi

giovedì 2 dicembre 2010

ELF All Over Color + Cover Stick Review

©ELF All Over Color + Cover Stick©

Elf All Over Color Stick sono dei pratici all over multiuso, che potete utilizzare su occhi, viso e labbra.
Il packaging è formato da uno stick contenente 5g di prodotto, color bianco lucido nella parte inferiore, mentre il tappo, a pressione, protegge lo stick, che potrete far fuoriuscire ruotando la parte superiore.
L’All Over, come potete capire dal nome, ha una texture solida, in stick, non morbidissima da stendere su occhi e viso, sulle labbra potrete invece stenderlo più facilmente attraverso l’uso di un pennellino per labbra.
Sugli occhi potete utilizzarlo come base per ombretto oppure come ombretto in crema, sul viso potete invece utilizzarlo come blush oppure come  illuminante, nelle tonalità più chiare. Sulle labbra invece è ottimo come rossetto, sui cui però dovrete (necessariamente) applicare un velo di gloss incolore, per evitare che si secchi.
Le tonalità che possiedo sono : Pink Lemonade, Luminance, Golden Peach e Lilac Petal.
Pink Lemonade è un colore lampone che vira verso il rosso acceso, con un lieve riflesso argentato. Sulle guance dà un effetto un po’ troppo acceso, specialmente per il giorno, però diciamo che sfumandolo bene si riesce ad utilizzarlo ugualmente.
Luminance è invece un color bianco con alcuni brillantini all’interno. E’ ottimo applicato come highlighter sugli zigomi, sfumato bene verso l’alto dà un effetto illuminante leggero e per niente vistoso. Potete anche applicarlo come base per ombretto (darà un leggero effetto shimmer ai vostri ombretti) oppure come ombretto singolo, per un makeup naturale. (fate però in modo di sfumarlo bene per evitare che vada ad infilarsi nella piega dell’occhio.
Golden Peach è lo stick che fra tutti è il più adatto ad essere un blush,  è infatti un color pesca con riflessi oro all’interno. E’ ottimo, come vi dicevo, ad essere applicato come fard, sfumato bene con le dita oppure con un pennello. Applicato come base o come ombretto è molto utile in quanto da dei riflessi pescati ai colori che andate ad applicarvi sopra (es. rosa chiaro, ecc…).
Lilac Petal è invece un colore violetto che tende molto al rosso scuro. E’ un colore particolare sia da applicare come blush che come rossetto poiché non per tutte può essere portabile, soprattutto di giorno. E’ carino invece applicato come ombretto oppure come base, per enfatizzare e risaltare i vostri ombretti (specialmente quelli violacei/rosati)

ELF All Over Cover Stick è pur sempre uno stick, però questa volta si tratta di un correttore in stick.
Il packaging è composto, come l’All Over Color Stick, da uno stick contenente 5g di prodotto, color bianco lucido nella parte inferiore, mentre il tappo a pressione, protegge lo stick, che potrete far fuoriuscire rotando la parte superiore.
La texture è solida, e può sembrare difficile stendere questo stick, soprattutto dalla confezione, ma una volta che lo andrete a stendere sulla pelle diventerà più morbido e malleabile, infatti riuscirete a stenderlo e sfumarlo molto bene. Potete stenderlo sia dallo stick, con le dita oppure con un pennellino.
Vi sono parecchie tonalità tra cui scegliere, in questo caso ho scelto la Fair che è la più chiara della gamma. Si tratta infatti di un beige molto chiaro, quasi un color crema con un lieve sottotono giallastro. E’ ottimo applicato dopo il fondotinta fluido, in quanto non noterete lo stacco di colore, infatti si va ad uniformare perfettamente su ogni tonalità. Copre bene occhiaie ed imperfezioni.
[Se non vi piace usarlo come correttore potete benissimo usarlo come base per ombretto, per aumentare durata e pigmentazione dei vostri ombretti]
L’unico difetto che trovo a questo prodotto è la quantità di prodotto che contiene la confezione, di soli 5g, che come nel caso degli All Over Color Stick, è davvero poco, specialmente per un correttore o per prodotti multiuso. Questa tipo di confezione, dalle dimensioni ridotte, viene molto utile nel caso vogliate portarla in viaggio oppure nella vostra trousse da borsa.
Ma ora, spazio alle foto !




n.1 : Pink Lemonade
n.2 : Fair (All Over Cover Stick)
n.3 : Lilac Petal
n.4 : Golden Peach
n.5 : Luminance



E voi ? Possedete qualche All Over Color Stick oppure il Cover Stick ? Come vi siete trovate ?

2 commenti:

  1. ma sono due cose diverse come fai a paragonarle?

    RispondiElimina
  2. Infatti io non li ho paragonati,ho semplicemente fatto una recensione unica,ma ho diviso i due prodotti,degli All Over Color Stick ho fatto una recensione e dell'All Over Cover Stick ne ho fatto un'altra. Ho fatto un post unico solamente perchè sennò dovevo fare un articolo solo per il Cover Stick e mi sembrava un po' inutile. Non avevo comunque nessuna intenzione di paragonarli anche perchè so benissimo che sono due prodotti diversi.

    RispondiElimina