Lettori fissi

giovedì 2 dicembre 2010

ELF Lipstick&Super Glossy Lip Shine SPF15 Review

Elf Lipstick&Super Glossy Lip Shine Spf15

Elf ha introdotto ultimamente i rossetti in stick alla collezione base, i cui prodotti costano1,70€, molto economici.
In effetti i rossetti mancavano, nonostante la linea è ben fornita di tutto ciò che serve a chi vuole prodotti economici ma di qualità oppure per le giovanissime alle prime armi, che potranno riempire le loro trousse con davvero poca spesa.
Vi è una discreta gamma di tonalità disponibili, dal marrone al rosa fino al prugna più acceso e intenso. In questo caso ho scelto la Fantasy, che poi non si è rivelato proprio il colore che avevo visto sui vari swatches presenti in Internet.
Il packaging è molto essenziale, uno stick color argento lucido con una parte trasparente a metà confezione, in modo da farvi vedere, anche da chiuso, la tonalità contenuta all’interno.
La texture è molto morbida, ne basta davvero poco per avere un colore pigmentato, e si sfumano con altrettanta facilità, permettendovi di avere un colore naturale. La durata è ottima, infatti resiste per parecchie ore senza seccarsi, come succede invece con altri rossetti.
Come vi dicevo, ho scelto di prendere il Fantasy perché 1. Era finito il Classy, ma volevo comunque prendere un rossetto di questa linea  2. Avevo visto vari swatches su Internet che lo mostravano come un nude, quasi uguale al Natural Nymph (Mineral Lipstick ELF), solo con più brillantini. Vi posso dire che non è un colore nude e tantomeno somiglia, anche lontanamente al Natural Nymph, mentre è un colore marrone medio - scuro, tendente al rosso.
Purtroppo la tonalità di questo rossetto, è soggettiva, infatti può piacere come no. A me a prima vista non mi è piaciuta, e mi continua a non piacere applicata da sola sulle labbra. Ma risolvo il problema semplicemente applicando un colore nude o rosa baby sulle labbra e poi picchietto un po’ di questo rossetto e lo sfumo bene. Andrete così ad avere un bel rosa antico, sempre abbastanza scuro, però portabile per il giorno, decisamente più del risultato che andrete ad ottenere applicando il Fantasy su labbra naturali.
Vi consiglio questo prodotto per la texture e la durata, mentre ve lo sconsiglio per il colore, decisamente troppo forte per il giorno e per tutte quelle ragazze che adorano (come me !) i rossetti nude o comunque chiari.






<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Molte di voi invece conosceranno già gli ELF Super Glossy Lip Shine SPF15, che sono appunto gloss in tubetto, con protezione media.
Fanno sempre parte della linea base di ELF, a 1,70€, insieme ai Plumping Lip Glaze, Hypershine LipGloss e i Luscious Liquid Lipstick.
Il packaging è composto da un tubetto morbido trasparente, che vi lascia vedere il colore contenuto all’interno. Il tappo è a vite mentre l’applicatore, in plastica, è obliquo, per seguire i contorni delle labbra e facilitare l’applicazione del prodotto.
Il colore che ho scelto è il Malt Shake, pensando che fosse il rosa antico che vedevo dal sito (ancora una volta si presenta il problema delle foto del sito ELF) e infatti se andate a confrontare l’immagine del sito ELF e quella che vedete qui sotto, noterete la differenza. Questa tonalità è l’equivalente del rossetto Fantasy ma con la texture di un gloss, infatti anche in questo caso ci troviamo di fronte a un marrone tendente al rosso. E’ molto carino da usare sopra al rossetto, in quanto non cambierà la tonalità di quest’ultimo ma vi aggiungerà un effetto lucido. E’ un colore molto pigmentato, ed infatti ne basta davvero poco per un risultato ottimo.
La texture è quella di un gloss, molto cremoso e per nulla appiccicoso; la durata è media, come quella di ogni lipgloss. Personalmente non credo ai gloss a lunga durata poiché la formulazione di quest’ultimo non potrà mai essere come quella di un rossetto, proprio perché il gloss tende ad asciugarsi sulle labbra, specialmente se vi è vento o molto freddo.
[Anche in questo caso, se lo possedete o l’avete acquistato, vi consiglio di non applicarlo senza prima aver steso un rossetto nude/rosa baby o picchiettato un po’ di correttore e averlo sfumato bene]
E’ arricchito con protezione solare media, SPF15, quindi vi permetterà anche di utilizzarlo in estate senza però sottovalutare l’importanza di proteggere anche le labbra dai danni dei raggi solari.
Vi consiglio di prendere questo prodotto perché è ottimo dal punto di vista quantità/qualità/prezzo, però sconsiglio questa tonalità poiché, tra quelle che ho (Candlelight, Pink Kiss) è quella che mi è piaciuta di meno, e come per il rossetto, può non essere adatto a chi vuole indossarlo di giorno o a chi ama i rossetti nude/molto chiari.



Avete già provato qualcosa dei nuovi prodotti inseriti da ELF ? E per quanto riguarda il rossetto e
il lipgloss, ne possedete qualcuno ?

2 commenti:

  1. io mi trovo male con questo gloss, lo trovo troppo pastoso :\

    RispondiElimina
  2. @ xnicole87x : Hai ragione, a volte può essere un po' pastoso però mettendone poco e sfumandolo aiutandosi con un pennellino si riesce a risolvere. A presto !

    RispondiElimina