Lettori fissi

venerdì 10 dicembre 2010

Fondotinta Uniformante Effetto Nudo Bottega Verde Review

©Fondotinta Uniformante Effetto Nudo©
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Nel pacco che ho ricevuto ho trovato, con mia grande sorpresa, anche il Fondotinta Uniformante Effetto Nudo, ultimo prodotto della sua categoria uscito nei negozi BV, acquistabile anche online sul loro sito.
Poche di voi conosceranno la linea makeup di Bottega Verde, poiché siamo abituati a pensare più ai loro prodotti viso e corpo, mentre invece la linea di cosmetici è decisamente ben fornita di tutto ciò che può servire per un makeup completo,  dal primer, al fondotinta, cipria, ombretti, mascara, rossetti, gloss e chi più ne ha più ne metta, senza contare gli smalti, i pennelli, ecc.. . Anche io fino a poco tempo fa, devo dire, per quanto riguarda il makeup BV non avevo provato niente, ma la curiosità era forte e così ho cominciato ad acquistare qualcosa. Nella prima review dei prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente da Bottega Verde (che potete leggere qui sul blog) avevo recensito il Primer Levigante e l’Intense Eyeshadow Wet&Dry. Due ottimi prodotti, niente da dire, ma oggi vi volevo parlare del fondotinta uniformante effetto nudo.
Questo tipo di fondotinta, è innovativo nel suo genere, poiché è “autoadattante” in quanto si adatta alla tonalità dell’incarnato con un risultato naturale, senza creare stacchi di colore, e poi la texture è un’emulsione-gel, che dona un sensazione di fresco comfort, senza risultare pesante.
Il packaging esterno è composto da una graziosissima scatola di cartone dalle tonalità beige e bianco in tutte le loro gradazione, e scritte in oro/nero/marrone. Nella parte anteriore viene riportato il nome del prodotto mentre nel retro della confezione vi è una breve spiegazione delle azioni di questo prodotto e la lista degli ingredienti (che vi riporterò sotto)
Il packaging interno è costituito da un tubo contenente 30ml di prodotto (né più né meno di tutti gli altri fondotinta in commercio), che si allarga verso l’esterno per poi andarsi a stringere, color rosa cipria nella parte superiore mentre il tappo, a vite è color oro opaco.
La tonalità che mi è stata inviata è Naturale, che è un beige con un sottotono giallastro, non adatto certamente al mio sottotono rosato, ma è comunque un colore molto bello, effettivamente molto naturale, che garantisce una discreta luminosità al viso. La texture è fluida quanto basta per essere facilmente stendibile con un pennello da fondotinta, oppure (anche se con maggiore difficoltà, con qualunque fondotinta) con le dita, anche se comunque non avrete un risultato professionale come invece potrete avere con le spugnette oppure, come vi dicevo, con un pennello. Lascia sulla pelle un velo mat, che non rende la pelle lucidità, ma anzi, tiene sotto controllo la lucidità per ore. La formulazione è arricchita con acido ialuronico e vitamina e, dall’azione antirughe e protettiva.
La durata e la coprenza sono ottime, infatti durerà tutto il giorno senza problemi, basterà fissarlo con pochissima cipria traslucida; la coprenza è ottima sulle imperfezioni medio - piccole, ma sulle imperfezioni più arrossate è consigliabile applicare un correttore, possibilmente verde per neutralizzare il colorito rossastro.
INCI :
Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Talc, Polyacrylamide, Magnesium Stearate, Biosaccharide Gum-1, PPG-25-Laureth-25, C13-14 Isoparaffin, Sorbitan Sesquioleate, Laureth-7, Dimethiconol, Kaolin, Polymethyl Methacrylate, Benzyl Alcohol,  Sodium Phytate, Aluminum Distearate, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Parfum. [+/- CI 77019, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007]

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Linea : Makeup
  Nome del prodotto : Fondotinta Uniformante Effetto Nudo
  Tipo di prodotto : fondotinta liquido
  Contenuto : 30ml
  Prezzo : 19,49€ prezzo di listino -----> 12,99€ prezzo in offerta lancio
  Profumeria : sito online oppure negozi BV
  Sito Internet : http://www.bottegaverde.it/
  Consigliato ?
  Lo ricompreresti ? 
  Promosso, bocciato o rimandato ? Promosso







Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.


E voi ? Avete già provato questo o altri fondotinta di Bottega Verde ? Come vi siete trovati ?

7 commenti:

  1. come promesso ho ricambiato l'iscrizione :)
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/
    ciao e grazie!

    RispondiElimina
  2. Great review :)

    Thanks for following my blog, I'm now following you too :)

    xxx

    RispondiElimina
  3. grazie per lo swatch,ora so che quella tonalità non starebbe bene nemmeno a me,il nome spesso può trarre in inganno ;)

    RispondiElimina
  4. ciao!!mi sono appena iscritta!!bel blog! se vuoi ricambia http://olgamakeup86.blogspot.com/ bacii

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata da noi!XD
    iscritte!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui! anke io ho ricevuto i prodotti dalla bottega verde tra cui questo fondo ... ke però nn è del mio tono di pelle! ma le altre cose sono davvero okkk!! ho appena postato una haul sul mo blog! kiss

    RispondiElimina
  7. mi trovavo bene finchè non ho constatato la presenza nell'inci del cyclohexasiloxane (sicuramente molto dannoso) che poi ho notato essere presente in un bel pò di prodotti dell'azienda come ad esempio lo struccante bifasico...

    RispondiElimina