Lettori fissi

giovedì 2 dicembre 2010

Maybelline Affinitone Foundation Maybelline

√Review Maybelline Affitone Foundation√
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------>
Era da un po’ di tempo che volevo acquistare questo fondotinta e alla fine…ce l’ho fatta ! Mi sono decisa a comprare questo fondotinta un po’ invogliata dalla promessa di Affinitone di uniformarsi al mio incarnato, perché si sa, ogni ragazza cerca IL fondotinta cioè quello perfetto, che non sembra neanche che tu l’abbia addosso, ma ciò che realmente mi ha convinto ad acquistarlo sono state le review particolarmente positive che ho letto su Internet e quindi ho detto, devo proprio prenderlo !
Mi sono così diretta ad acquistarlo, nella catena di supermercati dove l’avevo visto la prima volta. Mi ha fatto particolarmente piacere trovare il fondotinta avvolto in un’ulteriore confezione, in modo da evitare di comprare un fondotinta già praticamente usato (sappiamo benissimo tutti che è spiacevole trovare tutti i fondotinta aperti da persone che non usano i tester !!!). 
Il packaging è costituito da un flacone di 30ml, quantità comune a tutti i fondotinta, con lo sfondo beige e il tappo argento lucido. Ciò che in questo caso mi è piaciuto è il fatto che la confezione, alla fine della parte superiore dove è contenuto il fondotinta, ha due quadrati, uno più grande dell’altro dove potete vedere il colore del fondotinta. E’ molto utile a parer mio nel caso non vi fossero tester, perlomeno vi dà un’idea di com’è il colore, anche se, c’è sempre differenza dalla tonalità della confezione a quella che poi realmente è una volta applicato sulla pelle.
Maybelline Affinitone promette di affinarsi alla tonalità della pelle, garantisce idratazione fino a 8h (molto utile in inverno !) senza effetto maschera. La formulazione inoltre fa da barriera contro gli effetti nocivi dell’inquinamento.
La texture è liquida, fin troppo infatti quando ho provato a versare una piccola quantità sulla mano né è subito scesa tantissima, proprio come se fosse composta solo da acqua. Per i miei gusti è un po’ troppo acquoso anche se devo dire si stende e si sfuma molto bene sulla pelle, donando un effetto naturale.
Sono rimasta un po’ delusa anche dal colore, me lo aspettavo più chiaro, proprio perché non ho purtroppo potuto provarlo sulla pelle ma solo vederlo dalla confezione.
Dura sulle 3/4 ore massimo, come tutti i fondotinta
La tonalità che ho scelto io è la 16 Vanilla Rose, un beige che vira molto molto sul rosato, anche se forse dallo swatch sembra tenda molto più al giallo, in realtà non è così.
Potete trovare questo fondotinta nelle profumerie e anche nei supermercati ad un prezzo che si aggira intorno ai 10/11 euro.

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Maybelline
  Linea : Affinitone
  Nome del prodotto : Affinitone Foundation
  Tipo di prodotto : fondotinta
  Tonalità : 16 Vanilla Rose
  Contenuto : 30ml
  Prezzo : 10/11
  Profumeria : in tutte le profumerie e supermercati
  Sito Internet : www.maybelline.it
  Consigliato ? 
  Lo ricompreresti ?




Avete già provato questo fondotinta o altri prodotti Maybelline ?  Come vi siete trovate ?

9 commenti:

  1. Non ho mai provato fondotinta Maybelline...
    ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, comunque ti consiglio di provare alcuni prodotti della Maybelline, specialmente i mascara.. sono davvero ottimi. Se ti interessa farò una review prossimamente su tutti i mascara che possiedo. Ciaooo

    RispondiElimina
  3. di maybelline ho provato quello in mousse e mi ci sono trovata molto bene! ho successivamente provato quello creamy, non ricordo bene il nome, ma non mi ha entusiasmato!
    grazie per la review!

    RispondiElimina
  4. @Elisa: ciao, grazie x il commento. Ho provato anche io il dream creamy, ho fatto anche una review, se ti interessa puoi andare a leggere cosa ne penso. In mousse quale hai provato ? Il dream matt mousse ?

    RispondiElimina
  5. ciaoo! grazie per essere passata da noi! ricambiamo l'iscrizione:)))

    RispondiElimina
  6. Io ho finito da poco questo fondotinta: l'ho trovato molto buono: leggero, ma coprente e davvero idratante.Ho preso anche la cipria della stessa linea e i risultati sono ottimi.Secondo me hai fatto un buon acquisto!Come ti ci stai trovando?
    Keiko7

    RispondiElimina
  7. Ciao, innanzitutto grazie per il commento. Mi sono trovata davvero molto bene con questo fondotinta, anche io l'ho trovato leggero e decisamente ben coprente, è ottimo anche per proteggere la pelle dal freddo e dall'inquinamento. Non ho ancora provato la cipria ma se dici che è buona sarà un mio prossimo probabile acquisto. L'unica delusione è stato il colore, me lo aspettavo più chiaro ma vabbè, vorrà dire che lo sfumerò di più ! MakeUpLover

    RispondiElimina
  8. l'ho usato praticamente per tutto il 2009 fino all'autunno 2010 e mi ci sono sempre trovata benissmo nonostante non trovassi facilmente a mia colorazione...in inverno lo mixavo con un pò di crema idratante per un effetto più coprente e per "salvare" la pelle dal freddo :D lo consiglio!

    RispondiElimina
  9. @ BoomBaby : E' proprio un buon fondotinta, io l'ho trovato idratante e perfetto per l'inverno senza neanche aggiungere della crema idratante, però devo anche dire che la mia pelle grassa non ha bisogno di grandissima protezione ed idratazione. Purtroppo anche trovare la propria tonalità non è facile.

    RispondiElimina