Lettori fissi

martedì 7 dicembre 2010

Maybelline Eye Studio - Cosmos Duo Review

Maybelline Eye Studio-Cosmos Duo
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Ciao ragazze !
Sono davvero felice di presentarvi questo nuovo prodotto di Maybelline, che devo dire, mi ha subito colpito, non appena l’ho visto. Si tratta degli ombretti Eye Studio-Cosmos Duo. Sono appena usciti sul mercato cosmetico, e sono degli innovativi ombretti perché composti da due parti, di cui una monocromatica, mentre l’altra sembra che vi siano colati più ombretti di diverse tonalità, infatti, come potete vedere dalle foto qui sotto, una metà è composta da tantissimi colori, ma comunque per base ha sempre la tonalità dell’altra metà.
Il packaging è composta da scatoline piuttosto piccole, quadrata, di color nero nella parte che contiene la cialda, mentre la parte superiore, del coperchio oltre ad essere a scatto è trasparente, in modo da poter vedere bene il colore della cialda.
Aprendo la confezione vi trovate appunto di fronte ad una cialda rotonda abbastanza grande, divisa in metà, come vi dicevo.
Le tonalità disponibili sono sei, quelle che ho acquistato io sono :
  N. 20 Magic Mauve
  N. 62 Mocha Mirage
Il n.20 Magic Mauve è composto da una metà viola ametista, mentre l’altra parte è di base un color rosa con alcune striature e chiazze viola. La metà monocromatica, più intesa, contiene alcuni brillantini che poi non si notano molto, si nota solo un leggero effetto shimmer. La metà invece composta da più colori, che insieme formano un rosa molto delicato con riflessi viola, è invece più ricca di brillantini,che in questo caso,visto che è la parte illuminante, sono più visibili, senza però risultare mai troppo vistosi.
Il n.62 Mocha Mirage è composto da una metà color marrone bronzato con alcuni riflessi dorati, la parte policromatica è invece composta da una moltitudine di colori, che vanno dal rosa, al grigio, al bianco, ecc… molto più diversificati rispetto alla n.20 Magic Mauve. La parte marrone, che una volta applicata vira moltissimo verso il dorato, è anche in questo caso shimmer,mentre l’altra metà, che forma un rosa antico/marroncino chiaro brillantinoso.
La texture è molto morbida, gli ombretti non sono per nulla polverosi,anzi, si fissano bene sulla palpebra senza per forza applicare una base sotto. La durata è buona, anche senza applicare nessun primer, e resiste per buona parte del giorno.
Penso, anche se non è specificato, che siano ombretti cotti, per la texture e per la pigmentazione del colore, anche se non mi fiderei ad utilizzarli con il pennello bagnato perché si rovinano facilmente una volta che assorbono l’acqua.
Questi ombretti, potete trovarli in profumerie varie ad un costo di 6,50/9,90€, il contenuto purtroppo non è riportato, ma vi posso riportare la durata dall’apertura, che è di 24 mesi.


SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Maybelline
  Linea : Eye Studio
  Nome del prodotto : Eye Studio – Cosmos Duo
  Tipo di prodotto : ombretto in polvere
  Contenuto : --------
  Prezzo : 6,50/9,90€
  Profumeria : in tutte le profumerie
  Sito Internet : www.maybelline.it
  Consigliato ?
  Lo ricompreresti ? 






Avete già  provato questi ombretti o altri di Maybelline ?
Come vi siete trovati ?



8 commenti:

  1. Mi ispirano veramente molto, mi fiondo in profumeriaaaaaaaaaa!

    Ti andrebbe di seguirci a vicenda?
    http://folliedimakeup.blogspot.com

    Passa a vedere questi post e dimmi un tuo parere!
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/guanto-kessa-bottega-verde.html

    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/leggings.html

    RispondiElimina
  2. Passata ed iscritta^^
    Bellissimo, davvero!

    RispondiElimina
  3. non li ho mai provati,però li trovo belli :)

    RispondiElimina
  4. Molto bello quello in rosa, ma io sto cercando quello col verde e nisva, non lo trovo. Ci sono tutti tranne quello dove vado io. Sob.

    RispondiElimina
  5. li avevo visti in profumeria, però non mi avevano attirata molto... sarà che ormai il mio cassetto degli ombretti straborda... XD

    RispondiElimina
  6. @ Sabrys : Ti consiglio davvero di provarli, non te ne pentirai !

    @ Marguerite N. : Nella profumeria dove ho acquistato i miei c'era anche la versione in verde ma ti devo dire che non mi ha attirato più di tanto, sarà che i colori "strani" non mi piacciono molto.

    @ Maria : Anche il mio cassetto degli ombretti (e non solo, anche fondotinta, ciprie, ecc..) straborda ma non ho potutto resistere !

    RispondiElimina
  7. bellissimi!!!

    ps: sono gia una tua iscritta! XD

    RispondiElimina
  8. Ho sentito che sono molto pigmentati :D non ho particolare stima della maybelline poichè non è crueltyfree, ma potrei provarlo lo stesso per vedere la qualità!
    Grazie della recensione :* , mi sono iscritta con piacere. un bacione

    RispondiElimina