Lettori fissi

venerdì 21 gennaio 2011

Acquisti MakeUp H&M Review

©Review Acquisti Makeup H&M©
Poco tempo fa sono andata in un negozio della famosissima catena  H&M,e devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare l’angolo dei cosmetici, ben fornito rispetto alla volta precedente in cui vi ero stata. Ho acquistato alcune cose che ero andrò ad illustrarvi (per quanto riguarda la review dei pennelli,farò un post a parte).
Ecco cosa ho acquistato :
·         H&M Compact Powder ---> n.11 Ivory Mist
·         H&M Silky Smooth Foundation ---> n.10 Pastel Beige
·         H&M Concealer ----> n.17 Soft Nougat
·         H&M Blusher ----> n.18 Sweet Rose

©H&M Compact Powder ---> n.11 Ivory Mist©
H&M Compact  Powder è una cipria compatta contenuta in una scatolina di plastica quadrata nero lucido nella parte inferiore mentre nella parte inferiore, che forma il coperchio, è trasparente e si apre a scatto.
All’interno trovate la cialda,di forma quadrata, di medie dimensioni, leggermente più piccola della confezione, contenente la cipria compatta.
Nell’espositore erano presenti solo due tonalità,una beige chiaro (n.11 Ivory  Mist)e una invece leggermente più scura,che per la mia pelle chiara sarebbe stata ideale solo in estate.
La texture di questa cipria è setosa e delicata, adatta anche alle pelli più sensibili, è leggera e dà un effetto molto naturale, il che la rende adatta anche alle pelli miste/grasse.
Assorbe l’untuosità e fissa il trucco,aumentandone la durata durante il giorno.
Personalmente ho acquistato la tonalità n.11 Ivory Mist che riproduce esattamente il colore della mia pelle e credo sia un colore adatto alla maggior parte delle ragazze con la pelle chiara, proprio perché sulla pelle diventa quasi trasparente (non è comunque una cipria traslucida) e si adatta a parecchie tonalità di pelle. Ricordatevi però di applicarla solamente su fondotinta che sono esattamente del vostro colore di pelle perché,anche se è molto chiara, cambierà leggermente il colore della vostra base.
Promossa !




(Foto senza flash) 


(Foto con flash)




©H&M Silky Smooth Foundation ---> n.10 Pastel Beige©
Devo dire che ero alla ricerca di prodotti per il viso (anche se non ne avevo un reale bisogno ! xD)e così, un altro acquisto che ho fatto da H&M è il Silky  Smooth  Foundation.
Come avrete capito dal nome è un fondotinta liquido, dalla texture leggera ma allo stesso tempo setosa ed idratante, che protegge la pelle dagli agenti atmosferici.
Le tonalità presenti nell’espositore erano tutte davvero molto scure,sembrava che avessero letteralmente snobbato chi ha la pelle chiara, poi cercando fra le varie tonalità ne ho trovato una, la n.10 Pastel Beige,che sembrava essere simile al mio colore di pelle, purtroppo, come spesso succede, le luci del negozio ingannano e mi sono ritrovata fra le mani un fondotinta beige medio-scuro che sembra più che altro una terra in polvere trasformata in liquida.
Per quanto riguarda l’applicazione,niente da dire, è scorrevole e la coprenza del fondotinta è modulabile,anche se applicandone la giusta quantità non è molto coprente. Forse l’unica cosa che boccerei, a parte il colore,è l’odore, indefinito e un po’ troppo intenso per i miei gusti.
La durata è buona,bisogna comunque applicare una cipria fissante sennò verrebbe assorbito dalla pelle,specialmente se mista o grassa.
Mi sento comunque di bocciarlo, sia per il colore, per la profumazione e la coprenza.
Bocciato !




(Foto con flash)

(Foto senza flash)


©H&M Concealer ---> n.17 Soft Nougat©
Ho voluto acquistare il correttore per togliermi lo sfizio di provarlo, per vedere se aveva una buona coprenza, texture,ecc… .
La confezione è composta da un flacone contenente 4ml  di prodotto, trasparente,in modo da vedere il colore all’interno (è disponibile solo questa tonalità !), il tappo è invece di color nero lucido piuttosto grande,in modo da avere una impugnatura sicura. All’interno di esso vi è un bastoncino che nella parte finale è composto dall’applicatore, a taglio obliquo in un materiale simile ad una spugnetta,molto morbido.
La texture di questo prodotto è fluida, scorrevole, si stende facilmente sia con le dita sia con un pennello, potete anche stenderlo direttamente dall’applicatore senza problemi. Quest’ultimo preleva direttamente la giusta quantità che serve per coprire le occhiaie e le varie discromie del viso. La coprenza è buona, non è eccessivamente coprente, però diciamo che fa bene il suo lavoro, in rapporto al prezzo (4,95€)
La tonalità che ho scelto, è la n.17 Soft Nougat, ed è un beige chiaro con un sottotono neutro,infatti non vi è la prevalenza né di  un sottotono rosato né giallastro quindi si adatterà perfettamente a tutte le tonalità di pelle.
Promosso !





(Foto senza flash)



©H&M Blusher ---> n.18 Sweet Rose©
Ultimo prodotto acquistato, il blush n.18 Sweet Rose.
Il packaging è costituito da una scatolina color nero lucido nella parte inferiore,mentre la parte superiore (coperchio) si apre a scatto ed è trasparente,in modo da poter vedere bene la tonalità contenuta all’interno. La cialda contenuta all’interno è leggermente più piccola della confezione,ma la quantità contenuta all’interno è piuttosto generosa (7.2g).
La texture di questo prodotto è setosa e delicata, si stende bene ed il colore,essendo piuttosto pigmentato,vi permette di applicarne una quantità davvero ridotta. Ha una buona durata durante il giorno, senza “svanire”.
La tonalità che ho acquistato,la n.18 Sweet Rose è un rosa tendente al fucsia,piuttosto acceso con lievi microglitter dorati all’interno. E’ ben pigmentato e dura a lungo, il colore rimane intenso anche dopo parecchie ore.
Promosso !


(Foto con flash)


(Foto senza flash)



(Foto con flash)


(Foto senza flash)




Avete già provato dei prodotti makeup di H&M ? Come vi siete trovate ?

12 commenti:

  1. Bellissimi i blush...Io devo avere qualche strana patologia: ne vado pazza, ne acquisto di ogni tipo e colore anche se poi uso sempre gli stessi!!!Keiko7

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) E' davvero interessante il tuo blog (infatti mi sono appena iscritta) e ovviamente questo post! Anche io compro a volte trucchi da H&M, e spesso mi trovo bene!Se ti va vieni a trovarmi nel mio blog! Un bacio, Grazia :)
    http://myplacetodream-grazia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @ moltoautobiografica : Anche a me è piaciuto molto,fin da subito questo blush,è un colore davvero particolare. Ho visto che assomiglia molto al Coralista di Benefit,quindi se vuoi un prodotto simile ad un prezzo più contenuto, il blush H&M è una valida alternativa.

    RispondiElimina
  4. @ Grazia : Ciao anche a te ! Grazie per i complimenti,sono contenta che ti sia piaciuto. Purtroppo non ho H&M nella città in cui abito,sennò ci sarei ogni giorno ! Passerò sicuramente dal tuo blog, ciaooo !

    RispondiElimina
  5. il correttore è fenomenale, non me ne separerò mai!

    RispondiElimina
  6. @ elisa : uhm,magari lo avessi trovato perfetto come te,purtroppo per me non è così coprente(non che necessiti di tanta coprenza,sono pur sempre giovane !)e io sono molto molto esigente per i correttori,non per la coprenza quanto per la levigatezza che devono dare al contorno occhi. Sono comunque contenta che ti sia piaciuto,è ottimo da portare in viaggio, sta anche nel beauty più piccolo e l'applicatore è molto comodo.

    RispondiElimina
  7. I've given you an award! Check out my blog for more info!

    http://hellomsk.blogspot.com/2011/01/another-award.html

    RispondiElimina
  8. @ Makeup by Krystale : So many thanks for giving me this award ! You've been so gentle !

    RispondiElimina
  9. io ho i pennelli di H&M e per il prezzo che hanno almeno quellui da occhi sono SUPER SUPER SUPER.... °_^

    RispondiElimina
  10. @ Pamy : Farò prossimamente una review sui pennelli H&M che possiedo, sono davvero fantastici, soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo. Ottimi !

    RispondiElimina
  11. Ho comprato in passato vari prodotti da H&M e devo dire che a parte alcune "fregature" per quanto riguarda gli ombretti (parlo dello strato iperbrillante che, una volta finito, rivela un ombretto molto più opaco), mi sono sempre trovata bene, anche se adesso, sono alla ricerca di alternative più "verdi"...

    RispondiElimina
  12. @ ParaNoir : Sì, in effetti il problema degli ombretti "double-face" è più che evidente nei prodotti H&M, in realtà a volte è anche un pregio, perchè in realtà se alcuni avessero tutti quei glitter sarebbero eccessivi. Anche io mi sono trovata bene con i pennelli,davvero ottimi ! Se ti interessa farò una review a breve !

    RispondiElimina