Lettori fissi

giovedì 6 gennaio 2011

Buff'd Cosmetics Review

©Buff’d Cosmetics Review©
Ho ricevuto, non tantissimo tempo fa dalla Buff’d Cosmetics una busta contenente ben 10 samples, contenenti vari prodotti per le varie parti del viso.  Ma vediamo in dettaglio tutti i prodotti.
[Ringrazio l’azienda e Jennifer per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti e per la loro disponibilità]
I samples che ho ricevuto sono:
·         Mineral Blush ----> Petal
·         Mineral Blush ----> Tricky
·         Finishing Powder -----> Putty
·         Mineral Bronzer ------>  Honey
·         Illuminating Dust -----> Candlelight
·         Original Mineral Foundation ------> Neutral-Fair
·         Original Mineral Foundation -----> Neutral-Medium
·         Mineral Eye Liner ------> Stormy
·         Mineral Eyeshadow -----> Gracious
·         Mineral Eyeshadow -----> Rabid

¨Informazioni su Buff’d Cosmetics¨
Buff’d Cosmetics è un’azienda canadese che produce cosmetici minerali, e mette a disposizione per ogni prodotto viso (esclusi quindi i prodotti labbra) la full size, sample size e refill kit.
La full size viene venduta in una jar in plastica trasparente, mentre il sample e il refill kit sono contenuti in bustine trasparenti richiudibili ermeticamente, per renderle totalmente igieniche.
Se  invece non siete sicure della tonalità che avete scelto oppure prima di acquistare la full size volete provarlo,  Buff’d vi offre la possibilità di ordinare più sample.
Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito www.buffd.com








©Mineral Blush ---> Tricky/Petal©
Il primo prodotto che vi vado a recensire è il Blush Minerale che ho ricevuto nelle tonalità Tricky e Petal. Inizio dicendovi che la Buff’d spedisce i propri sample in sacchettini trasparenti contenenti 3 grammi di prodotto,con chiusura a pressione, su cui,nella parte anteriore è impresso il logo dell’azienda, il nome del prodotto e la tonalità più varie informazioni.
I Mineral Blush Buff’d sono perfetti per aggiungere un po’ di colore alle guance con colori radiosi; una polvere soffice e setosa disponibile in un vasto assortimento di colori, dal color pesca più chiaro al rosa acceso,fino al rosso più intenso.
Una formula concentrata, composta da tutti i minerali naturali e i pigmenti, vi permette di utilizzare una piccola quantità di prodotto per dare alle vostro guance un bel colorito.
Per applicare questi blush sono perfetti i pennelli Buff’d : TheKabuki, Jumbo Buffer, Jumbo Flat Top, Large Pointed Face and Small Pointed Face, ideali per l’applicazione delle polveri minerali.
Ingredienti: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide,Iron Oxides,Ultramarines


La texture di questi due blush è setosa senza essere polverosa,è molto leggero e delicato sulla pelle,il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. Entrambi i colori sono pigmentati e scriventi, basta davvero una piccola quantità di prodotto per avere un ottimo risultato.
Tricky è un color rosa cipria tendente al pesca, con alcuni microglitterini dorati. E’una tonalità delicata,perfetta per le pelli chiare, conferisce un colore rosato che dà un “effetto salute”davvero piacevole. E’ perfetto da abbinare a makeup naturali,poiché illumina la pelle senza però essere troppo appariscente.
Petal è invece un rosa medio - chiaro con alcuni microglitterini argenti, anche in questo caso la tonalità è molto delicata, illumina la pelle ed è decisamente ben pigmentata.
Consiglio entrambe le tonalità, sono perfette sia d’inverno per dare un po’ di colore  sia in estate per far risaltare l’abbronzatura grazie ai loro microglitterini.







©Finishing Powder ---> Putty©
La Finishing Powder Buff’d è una cipria minerale in polvere libera, specificatamente formulata per quelle persone che hanno la pelle da normale a secca; queste ciprie sono realizzate con polveri minerali molto leggere per assorbire l’oleosità della pelle senza seccarla.
Le Finishing Powder Buff’d sono disponibili in tonalità molto naturali,per adattarsi a tutte le tonalità di pelle, una passata di queste ciprie sopra il fondotinta abituale permette di avere un incarnato omogeneo mantenendo il makeup fresco per tutto il giorno.
Possono essere usate da sole per chi necessità solamente di una copertura leggera.
Per applicare questo prodotto sono ottimi i pennelli Buff’d: The Kabuki, Jumbo Buffer,Jumbo Flat Top, Large Pointed Face e Small Pointed Face.
Ingredienti:  Mica, Iron, Oxides, Ultramarines

La tonalità che ho ricevuto, Putty, è un beige chiaro, che poi sulla pelle diventa trasparente e opacizza la pelle, assorbendone oleosità e prolungando la durata del vostro fondotinta, senza alterarne il colore. Ha una texture molto leggera e setosa, sulla pelle risulta molto delicata,andando ad avere anche una leggera coprenza sulle imperfezioni. Da quando l’ho provata è diventata un must  !




©Mineral Bronzer ---> Honey©
Il Mineral Bronzer Buff’d è ideale per un effetto abbronzato senza però rischiare di scottarsi e evitare altri effetti negativi del sole. Questi bronzer sono piacevoli da portare e possono essere usati con un pennellone su guance, collo e decolleté o in qualunque altra zona in cui si desideri avere un effetto abbronzato.
E’disponibile nella versione satin/perlata e matt. Per applicarli è consigliato usare i pennelli Buff’d: The Kabuki, Jumbo Buffer,Jumbo Flat Top, Large Pointed Face e Small Pointed Face.
Ingredienti : Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides

Il Mineral Bronzer Buff’d che ho ricevuto è Honey,un bronzer color beige con un sottono dorato, che ricorda molto il miele. Al suo interno vi sono tantissimi microglitterini bronzo e oro che conferiscono una luminosità delicata alla pelle. Mi è piaciuto sin da subito applicato come blush e  per fare il contouring,trovo che sia anche ottimo come illuminante. Sicuramente il periodo migliore in cui indossare questo bronzer è l’estate dove la pelle dorata lo valorizza al massimo.





©Illuminating Dust ---> Candlelight©
La Illuminating Dust di Buff’d è formulata con le polveri di mica più chiare che donano alla pelle una radiosa luminosità.
Può essere applicato come illuminante sulle guance oppure su tutto il viso,per dare un po’ di colore al viso; potete indossarlo da solo oppure insieme a qualsiasi altro prodotto minerale.
Per applicarli è consigliato usare i pennelli Buff’d: The Kabuki, Jumbo Buffer,Jumbo Flat Top, Large Pointed Face e Small Pointed Face.
Ingredienti : Mica

La polvere illuminante Buff’d mi è stata inviata nella tonalità Candlelight, che è un color bronzato con alcuni riflessi oro,molto luminoso e ben pigmentato. Una volta applicato sulla pelle ha un delicato effetto shimmer poco appariscente,adatto quindi, anche per il giorno. L’ho utilizzato prevalentemente applicato sugli zigomi e devo dire che dà una luminosità discreta ma davvero piacevole, è difficile trovare un’illuminante non appariscente, lo promuovo in pieno.






©Original Mineral Foundation ---> Neutral-Fair/Neutral-Medium©
Mi sono state inviate due tonalità per quanto riguarda i fondotinta minerali Buff’d , la Neutral-Fair e la Neutral-Medium. Questa tipologia di prodotti è formulata utilizzando solo i migliori minerali e pigmenti naturali, e non vi è la presenza di sostanze irritante e tossiche, che possono essere dannose per alcuni tipi di pelle.
Sono disponibili in tre formulazioni :
·          Original : copertura totale, assorbe l’oleosità della pelle e protegge dai raggi UV.
·          Light : indicato per coloro che preferiscono una base leggera che offre anche una buona copertura e assorbe l’oleosità della pelle.
·          Concealing : realizzato con kaolin offre una copertura maggiore, assorbendo  maggiormente l’oleosità della pelle. E’ideale per coloro che hanno la pelle grassa.

Per applicarli è consigliato usare i pennelli Buff’d: The Kabuki, Jumbo Buffer,Jumbo Flat Top, Large Pointed Face e Small Pointed Face.

La texture di questi prodotti è setosa e delicata, sulla pelle risulta morbida, si stende e si sfuma molto facile, il risultato è modulabile, a seconda della copertura di cui necessita la vostra pelle. La coprenza,così come la durata, sono molto,molto buone.
Neutral-Fair è  un beige molto chiaro con un lieve sottotono giallastro.
Neutral-Medium è invece un beige medio - chiaro,anche in questo caso,con un sottotono giallastro.





©Mineral Eyeshadow ---> Gracious/Rabid©
I Mineral Eyeshadow sono formulati unicamente con i pigmenti minerali più leggeri,per ottenere colori pigmentati che non svaniscono.
Possono essere applicati asciutti per un effetto naturali o bagnati per un effetto più intenso. E’ consigliabile applicarli con i pennelli Buff’d : The Line and Smudge, Perfect Line, Large All-Over, Smudger, Pointed Sculptor, Angled Sculptor, Multi-Task and Chubby Blender

La texture di questi ombretti è molto leggera e setosa, sono decisamente ben pigmentati e non dovete eccedere nelle quantità per avere un risultato finale davvero ottimo. La durata è buona, e non dovete necessariamente applicare una base.

Le due tonalità che mi sono state inviate sono Gracious e Rabid.



Gracious è un rosa molto chiaro tendente al lilla, con alcuni  microglitterini argentati,anche se una volta applicato sembra matt.




Rabid è un grigio medio-scuro con microglitterini, può risultare troppo intenso dalla confezione mentre una volta applicato risulta decisamente più naturale.







©Mineral Eyeliner ---> Stormy©
Ultimo prodotto, il Mineral Eyeliner. Questa tipologia di eyeliner è formulata con i pigmenti minerali più fini per aumentare la durata e la pigmentazione.
Può essere usato asciutto per un effetto smokey eyes oppure bagnato per un effetto shimmer.
E’consigliato applicarlo con i pennelli  Buff’d : The Line and Smudge, Perfect Line, Smudger and Multi-Task brushes are perfect for applying these loose-mineral powders.


Mi sono trovata subito bene  con questa tipologia di eyeliner,non avendone mai provati prima, mi ha lasciato davvero sorpresa. Ha una texture morbida e modulabile, per permettervi di regolare l’intensità del colore.L’ho usato prevalentemente bagnato con un pennello angolato per creare una riga di eyeliner.La durata e la  pigmentazione sono ottimi.





*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.





E voi ? Avete già provato qualche cosmetico Buff'd ? C'è qualche prodotto che ho recensito che vi ha incuriosito ?

6 commenti:

  1. Ho acquistato anche io e sono rimasta molto soddisfatta soprattutto del fondo minerale oltre che degli ombretti.
    Farò anche io presto una recensione sul mio neonato blog!
    Se ti va vieni a trovarmi, io intanto mi iscrivo al tuo.
    Ciao
    Manu

    RispondiElimina
  2. @ Manuki: Grazie per l'iscrizione,anche io mi sono iscritta al tuo, molto carino. Passerò di sicuro a leggere la tua review ! Sono contenta che ti sia trovata bene con i prodotti Buff'd. MakeUpLover

    RispondiElimina
  3. Sono favolosi!!! Ma quando ti sono arrivati? :)

    RispondiElimina
  4. @ Crazy4makeup : Mi sono arrivati più di un mese fa, di solito testo i prodotti makeup per questo periodo di tempo, poi varia a seconda se è un ombretto,un fondotinta, ecc... . Mi sono piaciuti davvero tanto,non avevo mai avuto un'esperienza con gli ombretti, blush e quant'altro minerale, tranne per il fondotinta.

    RispondiElimina
  5. Ahhhhh..la Buff'd mi tenta sempre più..sono sicura che mi ci scapperà un ordine un giorno o l'altro..in realtà due ordini: uno per i samples e uno per l'ordine effettivo..:)

    RispondiElimina
  6. @ Castalia : I samples sono davvero utili per non fare acquisti sbagliati,io li adoro,anche se poi in realtà se ti piace un prodotto che hai preso in versione ridotta,devi fare un altro ordine per prenderlo in formato maxi.

    RispondiElimina