Lettori fissi

mercoledì 19 gennaio 2011

Clarissa Nails&China Glaze Review

©Clarissa Nails & China Glaze Review©

Ciao ragazze !
Oggi ho voluto farvi un post-review per mostrarvi ciò che gentilmente mi ha inviato Clarissa Nails e cioè :
·                     China Glaze Nail Lacquer – n. 202 Innocence
·                     China Glaze Nail Lacquer – n. 175 Reggae To Riches
·                     China Glaze Nail Lacquer –  n. 182 Ruby Pumps
·                     China Glaze Nail Lacquer –  n. 256 Evening Seduction
·                     China Glaze Matte Magic Top Coat
·                     Clarissa Nails Lucidante dell’Unghia Naturale Effetto Ceramica
·                     Clarissa Nails Asciuga Smalto  Spray




[Ringrazio l’Azienda e l’Ufficio Stampa per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti gratuitamente]

Il packaging degli smalti China Glaze è composto da una botticina contenente ben 14ml di prodotto (tantissimi per uno smalto,non si trovano facilmente in commercio prodotti con quantità così generose !)  trasparente e bombata nella parte inferiore, con varie scritte,mentre il tappo è color nero lucido ruvido, in modo da avere una presa maggiore. L’applicatore,in setole sintetiche,è piuttosto largo e garantisce un’applicazione veloce e precisa. Sul fondo della confezione è invece impressa la tonalità dello smalto e l’INCI, microscopico e illeggibile. La particolarità di questi smalti è quella di contenere al loro interno un rinforzante per unghie,il che li rende anche curativi.
L’unico prodotto China Glaze che non contiene 14ml di prodotto, ma “solamente” 9,6, è il Matte Magic Top Coat,la cui funzione è di rendere gli smalti matt.
Il packaging dello smalto Lucidante dell’Unghia Naturale Effetto Ceramica Clarissa Nails è invece composto da una botticina contenente 15ml di prodotto (eh ma qui vogliamo esagerare !) trasparente e piuttosto larga nella parte inferiore,arricchita da motivi a forma di farfalla e varie scritte,mentre il tappo,di color rosa antico lucido è posto alla sommità della confezione. Anche qui troviamo l’applicatore in setole sintetiche,ma stavolta più piccolino rispetto a quello degli smalti China Glaze, che non crea comunque problema nella stesura del prodotto.

©Chi è Clarissa Nails©

“La Choice srl nasce nel 1982 da un’idea innovativa e vincente di Sofia e Calogero Ciaccio. Un’azienda che si dedica alle donne, alla cura della bellezza e dell’estetica con la produzione e distribuzione di prodotti per la ricostruzione delle unghie,ma anche per la cura del corpo e per la cosmesi a tutto tondo.
A guidare l’azienda, che ha una storia consolidata, ma che si distingue nel panorama internazionale e italiano per la continua ricerca di nuove tecniche e materiali, c’è Calogero Ciaccio, la cui pluriennale esperienza nel campo dell’estetica costituisce il punto di forza dell’attività della Choice.”
[Fonte : sito web Clarissa Nails]

Non dimenticatevi di dare un'occhiata al loro sito Internet http://www.clarissanails.it


Il primo colore che vi mostro è il China Glaze Nail Lacquer nella tonalità n.202 Innocence. E’ un bellissimo color rosa chiaro tenue, perfetto quando non abbiamo unghie propriamente perfetto o con alcune macchioline,e vogliamo un colore neutro,piuttosto chiaro, che mimetizzi i difetti senza metterle troppo in risalto. Con una passata avrete un colore naturalissimo e poco coprente, con due passate invece il colore diventerà bello coprente e pigmentato,coprendo l’unghia in modo molto naturale. La stesura è molto buona,non è acquoso ma bensì liquido quanto basta per non creare sbavature o altri problemi. L’asciugatura è veloce e la durata è buona.






Il secondo colore che  vi mostro di China Glaze Nail Lacquer è il n.175 Reggae To Riches, un fucsia piuttosto intenso e vivace, arricchito da riflessi violacei,direi quasi blu, a seconda della luce. Con una passata lo smalto risulterà già decisamente ben pigmentato e coprente, perfetto se non volete avere un colore troppo vistoso,con due passate invece avrete un colore vibrante e luminoso, se volete però renderlo più portabile potrete abbinarlo al Matte Magic Top Coat. Si stende bene,senza problemi, anche qui ho riscontrato una texture fluida,senza essere acquosa. Si asciuga velocemente e dura parecchio,senza sbeccarsi.








Il terzo colore di China Glaze Nail Lacquer è il  n.182 Ruby Pumps,che devo dire, è stato il colore che ho utilizzato maggiormente durante il periodo natalizio,Capodanno,ecc.. proprio perché è un rosso fuoco pieno zeppo di microglitterini,luminoso,portabilissimo senza essere troppo appariscente,anche perché questi ultimi sono visibili solo sotto una luce artificiale. Al suo interno ha striature più chiare che le rendo un colore particolare ed originale. E’ pigmentatissimo,basta infatti una sola passata per un risultato d’effetto. Si stende bene ma impiega più tempo rispetto agli altri ad asciugarsi e tutto ciò è dovuto alla texture più “ricca” rispetto agli altri China Glaze Nail Lacquer. Non si rovina facilmente,specialmente se sopra andrete ad applicarvi un top coat.








Il quarto ed ultimo China Glaze Nail Lacquer è il famosissimo n.256 Evening Seduction, lo smalto più venduto di China Glaze, e con ragione,è un colore bellissimo,particolare e modulabile. Dalla botticina potrebbe sembrare un testa di moro/nero,in realtà con una passata otterrete una tonalità vinaccia/rosso scuro, con una seconda passata invece il colore assomiglierà maggiormente alla tonalità che vedete dalla bottiglietta, forse non così scuro da assomigliare ad un nero,ma sicuramente si avvicina molto ad un marrone scuro/testa di moro. La stesura è buona e la coprenza è modulabile.






Il Matte Magic Top Coat China Glaze è la versione ridotta, per quanto riguarda il packaging, dei Nail Lacquer. La sua funzione è quella di rendere qualsiasi smalto matt, opaco, e rendere le tonalità più accese meno intense e quindi portabile in qualsiasi momento della giornata, e adatte ad ogni situazione, ad esempio scuola/lavoro, dove spesso non si ha voglia di esagerare con tonalità troppo vistose. La stesura è buona e in pochi secondi avrete già il vostro effetto opaco assicurato, si asciuga (e fa asciugare lo smalto) velocemente. Bisogna solo far attenzione ad applicarlo quando lo smalto è perfettamente asciutto,sennò con l’applicatore del Matte Magic Top Coat, lo trascinerete da una parte all’altra. Avevo già provato un prodotto del genere,di ELF, forse uno dei primi usciti sul mercato, ma questo mi ha davvero stupito.






Ultimo prodotto che vi recensisco è il Lucidante dell’Unghia Naturale Effetto Ceramica Clarissa Nails. E’ un prodotto per uso professionale, usato nei centri estetici, e potete utilizzarlo come semplice smalto trasparente sull’unghia “al naturale” oppure come top coat/lucidante dopo aver applicato lo smalto. Dà un effetto lucido/bagnato molto carino, risalta maggiormente se applicato sopra ad uno smalto ma i risultati si vedono anche sull’unghia “nuda”. Aumenta la durata dello smalto e fissa il colore.




L’Asciuga Smalto Spray Clarissa Nails è contenuto in un flacone contenente 200ml di prodotto,bianco lucido con alcune scritte,compreso il marchio dell’azienda produttrice. L’erogatore è spray, molto comodo, perché permette un’applicazione più veloce rispetto agli asciuga smalto liquidi, che esteticamente,sono identici ad uno smalto trasparente. Basterà infatti spruzzarlo ad una distanza di 20cm sulle unghie,subito dopo aver applicato lo smalto, e grazie anche all’aria sprigionata, quest’ultimo si asciugherà più facilmente. La formulazione di questo prodotto contiene anche ingredienti dall’azione nutriente per le cuticole,in modo da unire 2 gesti in 1 prodotto. Decisamente promosso !








E voi ? Avete già provato qualche prodotto Clarissa Nails o China Glaze ? Come vi siete trovate ?




*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

10 commenti:

  1. I colori sono uno più bello degli altri ^-^

    RispondiElimina
  2. @ Crazy4makeup : Sono davvero davvero bellissimi,la texture è fluida senza essere acquosi,durano molto. Mi sono piaciuti tantissimi. Tu li hai già provati ?

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Hai vinto il "Sunshine adward 2011"!!
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. ciao!!!! Ho scoperto solo adesso il tuo blog!!!! I tuoi post sono sempre bellissimi ed interessanti!!! :D Ti seguo...da adesso!!!!!!
    P.s adoro il ruby plumps!!! *.* Passa dal mio blog se ti va....:) http://veronicaofficialblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @ Veronica : Ciao, graziem per passata dal mio blog,sono contenta che ti sia piaciuto e che abbia apprezzato il mio impegno ! Passerò sicuramente dal tuo blog !

    RispondiElimina
  6. ciao,mi sono imbattuta ora in questo post e cosa scopro?i prodotti sono gli stessi che hanno inviato a me,stessi colori anche!come è piccolo il mondo ;)
    Se ti va passa dal mio blog,io devo ancora fare la review di questi prodotti ma mi piacerebbe se tu la leggessi quando la pubblico,così da confrontarle.sarebbe un'idea carina! ^_^
    Ti continuerò a seguire sicuramente,complimenti!

    RispondiElimina
  7. @ Titty : Eh sì, il mondo è moolto piccolo. Leggerò sicuramente la tua review, così,come hai detto tu, confronterò le rispettive esperienze. Spero che anche tu ti sia trovata bene con questi smalti. Grazie per essere passata !

    RispondiElimina
  8. anche a me hanno inviato questi prodotti che direi ottimi ;D ciao e passa da me se ti và. :D

    RispondiElimina
  9. @ BrilliDiLuce : Sono davvero ottimi,sono contenta che anche tu abbia avuto la possibilità di provarli ;)

    RispondiElimina