Lettori fissi

domenica 23 gennaio 2011

Essence Fairytale Limited Edition Review&Swatches

©Essence Fairytale Limited Edition Review©
Lo so,lo so, è passato un po’ di tempo da quando la collezione Essence Fairytale è uscita nei negozi, ma siccome ho voluto testare i prodotti per un tempo sufficientemente lungo per potervi dare una mia opinione,se non per l’acquisto, almeno per confrontare le diverse esperienze con questi prodotti.
Per quanto riguarda l’edizione limitata Fairytale di Essence ho acquistato:
·         Mono Eyeshadow ----> 01 Tinka’s Dress, 03 Humpty Dumpty, 04 Fairy Berry
·         Eyeliner Glitter    -----> 02 Tinka’s Dress, 03 Humpty Dumpty
·         Nail Polish  ------> 04 Humpty Dumpty, 05 Tinka’s Dress
·         Illuminating Dust -----> 01 Pixie Dust
·         False Eyelashes



Vi dico subito che questa collezione mi ha lasciato piuttosto insoddisfatta,non tanto per la qualità dei prodotti, ma quanto per la poca fantasia,sia nei nomi sia nelle colorazioni,che si ripetono tra loro. L’esposizione e la cura nel packaging è,come sempre,curata nei minimi dettagli e funzionale.
Non vi faccio aspettare oltre,iniziamo subito la review !

©Mono Eyeshadow©
I Mono Eyeshadow Fairytale riprendono il packaging dei classici ombretti singoli Essence,cioè una scatolina rotonda in plastica trasparente con apertura a scatto e varie scritte. In questo caso però è finemente decorata con fatine e scritte realizzate con caratteri piuttosto particolari che la arricchiscono rendendola gradevole anche alla vista.
Le tre tonalità che ho acquistato sono : n.01 Tinka’s Dress, n.03 Humpty Dumpty e n.04 Fairy Berry.
(Perdonate le foto “separate” ma ho acquistato (e fotografato) questi ombretti in momenti diversi !)
Il n.01 Tinka’s Dress è un bellissimo color pesca/albicocca con microglitterini dorati, vira molto verso l’aranciato ed è perfetto per chi ha gli occhi chiari e in estate,data la tonalità perfetta da abbinare alla pelle dorata. Ha un effetto shimmer delicato e visibile solamente alla luce artificiale. E’ decisamente ben pigmentato ed ha un ottima durata, si può usare anche come eyeliner.
Il n.03 Humpty Dumpty è un color grigio scuro con alcuni microglitterini più chiari, è un colore poco pigmentato a vantaggio dei brillantini,che in questo caso sono molto visibili. Purtroppo il colore non è intenso come ci si aspetterebbe,e questo purtroppo non può che essere un difetto. Tra l’altro sembra completamente differente,come formulazione,dal precedente proprio perché non dura neanche un’ora (anche con un buon primer) e va ad accumularsi nella piega dell’occhio,si può dire che duri di più un ombretto cremoso !
Anche nel n.04 Fairy Berry,un prugna non particolarmente intenso,ho riscontrato gli stessi difetti del n.03 Humpty Dumpty, e cioè la poca pigmentazione e la scarsa durata.
Tra le tre tonalità vi consiglio solamente la n.01 Tinka’s Dress,perfetta sia in inverno sia in estate, per le carnagioni chiare e scure. Dona luminosità pur rimanendo un colore molto naturale,adatto sia per il giorno sia per la sera. Vi sconsiglio invece il n.03 Humpty Dumpty e il n.04 Fairy Berry.






















©Eyeliner Glitter©
Gli Eyeliner Glitter Fairytale sono contenuti in comodi flaconcini dalle dimensioni piuttosto ridotte, nella parte inferiore sono trasparenti, ed infatti potete vedere la tonalità contenuta all’interno (purtroppo come sempre vi è l’assenza di tester e questo consente,ad alcune ragazze, di poter provare liberamente e senza sentirsi troppo in colpa,i prodotti destinati alla vendita !) mentre il tappo, è di color bianco,a vite. All’interno contiene un bastoncino che termina con le varie setole, piuttosto folte per applicare l’eyeliner, e compatte.
Le due tonalità che ho acquistato sono : n.02 Tinka’s Dress e n.03 Humpty Dumpty.
Il n.02 Tinka’s Dress è un color albicocca che vira verso il rame,una volta applicato,mentre il n.03 Humpty Dumpty è un color grigio fumo,mediamente scuro. Sono entrambi arricchiti da microglitterini,anche se una volta applicati donano un effetto shimmer e non eccessivamente glitterato/vistoso.
La formulazione è fluida, e non crea problemi durante la stesura. La pigmentazione non è ottima,infatti per entrambi i colori servono due/tre passate a seconda del risultato che volete ottenere. Si asciuga velocemente.










©Nail Polish©
I Nail Polish sono forse i prodotti che mi sono piaciuti di meno. Ma inizio a parlavi del packaging.
La confezione è composta da una boccettina contenente 8ml, trasparente e bombata nella parte inferiore,mentre il tappo,decorato con fiorellini,è bianco e si apre semplicemente svitandolo. All’interno vi è l’applicatore,con setole sintetiche,piuttosto folto.
Le due tonalità, 04 Humpty Dumpty e 05 Tinka’s Dress, sono iperglitterate però purtroppo poco pigmentate.
Humpty Dumpty è un grigio chiaro/argento molto carino,mentre Tinka’s Dress è un rame, un colore piuttosto naturale,perfetto in tutte le stagioni mentre il primo lo vedrei più adatto all’inverno.
La stesura è buona,grazie alla loro formulazione leggera,durano 5/6 giorni senza sbeccarsi troppo. Per un risultato migliore,vi consiglio di applicare un top coat.











©Illuminating Dust©
Eccoci arrivate al mio prodotto preferito !
Illuminating Dust è la cipria illuminante della collezione Fairytale. Come molte di voi sapranno Essence ha già una cipria illuminante nella collezione permanente,la Shimmer Powder,che ho recensito qui.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda, di plastica trasparente,bombata nella parte superiore. L’apertura è a scatto. La cialda è rotonda grande quasi come la confezione, la texture è setosa e leggera,per niente polverosa e non vi sarà il rischio di ritrovarsela sui vestiti.
La tonalità è unica,ed è la n.01 Pixie Dust, un beige chiaro piuttosto tendente al giallino, con tantissimi microglitterini dorati sopra,che non spariscono dopo parecchie “pennellate”. Non dà un effetto vistoso,ma anzi, da un effetto shimmer molto leggero,che illumina la pelle senza farci apparire un “lampione”.
               






©False Eyelashes©
Ho acquistato,per curiosità,anche le ciglia finte della collezione Fairytale.
Esternamente sono contenute in una scatolina di cartone,quadrata,bianca con motivi raffiguranti fatine,farfalle,fiori,ecc… molto carina. Internamente invece sono contenute in una scatolina di plastica, che le mantiene curvate. Sono piuttosto folte e morbide da applicare, al fondo sono decorate da due stelline che riflettono la luce, adatte per una festa o per un’occasione speciale. Al loro interno è presente la colla, che ha una buona tenuta anche se è molto difficile da rimuovere.
Per il loro prezzo sono decisamente buone !






E voi ? Avete preso qualcosa della collezione Fairytale ?

9 commenti:

  1. che bella questa collezione!! spero di riuscire a trovarla in giro, da me di essence non si trova più nulla, tutto andato a ruba :(
    molto carine le foto che hai messo!

    se vuoi passa da me, sono nuova :) http://makeitup-rica.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. 'O' mio dio sei riuscita a prendere tutto
    che fortunaaaa e sopratutto che meraviglia per i miei occhi!!! è fantastica!!!
    Da me ancora c'è la metallics :(((

    RispondiElimina
  3. @ Rica : Di solito va tutto a ruba nei primissimi giorni, poi trovi poco (se ti va bene) o niente . Grazie per i complimenti !

    @ Crazy4makeup : Sono stata davvero fortuna,ma ci sono capitata nel momento in cui la commessa stava allestendo lo stand,quindi,diciamo in "anteprima".

    RispondiElimina
  4. wow bellissima collezione soprattutto le ciglia finte ...

    RispondiElimina
  5. @ Silvia : Davvero bellissima,sto rimpiangendo di non aver preso altro....sulle ciglia finte posso solo dire...WOW !

    RispondiElimina
  6. I don't understand a word..but I love the glitter eyeliners and a red nail polish from this collection :))

    RispondiElimina
  7. @ Passingfancy : I'm so sorry that you couldn't understand a word,but if you want to read my posts there is the google translator in the left side of the page, just click on the UK flag.

    RispondiElimina
  8. che bella collezione!

    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. @ BaByLux : E' davvero davvero bella,speriamo che siano tutte così !

    RispondiElimina