Lettori fissi

martedì 4 gennaio 2011

Maybelline Color Sensational Review

©Maybelline Color Sensational Review©
Ho deciso oggi di farvi la review dei rossetti Maybelline Color Sensational che possiedo. Tutte voi conosceranno la Maybelline, per i suoi cosmetici ad un prezzo medio/alto ma comunque di ottima qualità. Color Sensation è una linea di rossetti uscita non tantissimo tempo fa composta essenzialmente da quattro gruppi di tonalità : Rosa, Marroni, Viola e Rossi. All’interno di queste “categorie” potrete trovare tantissime sfumature diverse di questi quattro colori per trovare quello che meglio vi si addice.
La loro formulazione, arricchita con nettare di miele li rende ultra cremosi ed idratanti per il massimo del comfort, la presenza di pigmenti purissimi invece rende ogni colore luminoso.
Il packaging è formato da uno stick molto curato, per quanto riguarda la parte esterna è formato da un tappo di plastica color marrone, fucsia, viola o rosso a seconda di che categoria fa parte il rossetto che andrete a scegliere mentre all’interno è color argento lucido e ruotando la parte superiore potrete estrarre il rossetto.






©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
Per quanto riguarda la “categoria” dei rosa possiedo le tonalità n.108 Pink Pearl, n.132 Sweet Pink e n.140 Intense Pink, mentre per quanto riguarda i marroni possiedo solo il n. 715 Choco Cream. Tra le varie tonalità presenti nella linea Color Sensational, potete trovarne alcune matt, alcune shimmer, metallizzate, lievemente brillantinate, ecc.. per soddisfare (quasi) tutti i gusti. Ma ora vediamo in dettaglio queste quattro tonalità :



©N.108 Pink Pearl©
Il n.108 Pink Pearl è un color rosa chiaro, shimmer, anzi, quasi un frost, dal finish metallico che io solitamente non sopporto nei rossetti. Ha una texture piuttosto pastosa, sia all’inizio (normalissimo e comunissimo nella maggior parte dei rossetti) sia quando lo state per finire, infatti è piuttosto difficile sia stenderlo sia sfumarlo, non è pigmentatissimo quindi dovrete fare almeno 5/6 passate (non sto scherzando ! xD) perché si intraveda il colore, in realtà colore le labbra parzialmente, lasciando alcuni spazi vuoti. Non è un colore così chiaro come vedete nello sfondo dove è riportata la tonalità, bensì è uno/due toni più scuro per cui non fidatevi della confezione ma dei tester che le profumerie mettono a disposizione. Devo dire la verità, sono da mooolto tempo alla ricerca di un rosa chiaro da abbinare ai trucchi più decisi, pensavo di aver finalmente risolto con il Pink Pearl e in realtà, sia come tonalità sia come texture mi ha deluso. Bocciato !




(Foto senza flash)


(Foto con flash)





                         ©N.132 Sweet Pink©


Il n. 132 Sweet Pink  è un rosa antico, con alcuni brillantini all’interno, anche se poi una volta applicato sulle labbra ha un effetto matt,molto bello. Devo dire che fino ad ora non avevo mai trovato un rossetto matt del genere, insomma, di solito tutti hanno un finish glossato/lucido, alcuni microbrillantini, ecc.. .  Infatti, se notate nella foto qui sotto dove è riportata la tonalità vedrete che l’adesivo è arricchito da alcuni brillantini proprio per informarvi che questo rossetto contiene all’interno alcuni glitterini. La texture è cremosa e si stende facilmente, con una passata il colore è delicato e naturale, aumentando le passate avrete un colore più intenso, ma che rimane comunque portabilissimo anche di giorno. La durata è molto buona, infatti passa molto tempo prima che si secchi sulle labbra, ed è molto idratante. Mi piace moltissimo abbinato ad ombretti viola e rosa, nell’insieme risaltano tantissimo. Promosso !



(Foto senza flash)



(Foto con flash)





                        ©N.140 Intense Pink©

Il n.140 Intense Pink è un rosa piuttosto acceso, tendente sia al ciclamino sia al fucsia, completamente matt. La consistenza in questo caso è piuttosto pastosa da stendere (è strano come alcuni rossetti della stessa linea siano più morbidi ed alcuni più pastosi !) e il colore risulta disomogeneo sulle labbra, un po’ come il Pink Pearl, andando a depositarsi eccessivamente in alcune zone e lasciandone altre vuote. La tonalità che ho scelto, con le luci del negozio, sembrava molto più chiara e portabile, invece indossandolo di giorno mi sono accorta che è un po’ troppo forte e difficilmente portabile, se non di giorno, o abbinata ad un trucco molto essenziale, in modo da valorizzare solamente le labbra.



(Foto senza flash)


(Foto con flash)



                       ©N.715 Choco Cream©



Il n.715 Choco Cream è invece un color marrone chiaro matt, quasi un nude, ottimo per neutralizzare le labbra oppure da abbinare a makeup decisi e realizzati con colori intensi.  Da tempo cercavo un colore del genere, un nude matt (ha un leggero effetto glossato), per neutralizzare le labbra e quando ho provato dal tester questo rossetto ho detto “è lui !” ed infatti l’ho acquistato. Mi è piaciuta particolarmente la texture, morbida e confortevole, idrata le labbra senza seccarle ed ha una durata molto buona.



(Foto senza flash)


(Foto con flash)



Avete già provato questi rossetti Maybelline ? Come vi siete trovate ? 

6 commenti:

  1. sai che non li ho mai provati??? il 715 mi ispira moltissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono davvero da provare ^_^
    Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  3. @ Dony : Il 715 è il mio preferito, è un colore davvero bello e si abbina a tantissimi trucchi diversi.

    @ Carmen : Grazie per i complimenti ! Io ti consiglio di provarne almeno uno per vedere quanto siano belli !

    RispondiElimina
  4. Li ho visti pochi giorni fa, tra l'altro in offerta, in una profumeria... ci sono colori veramente belli.

    RispondiElimina
  5. Adoro! Cercavo proprio una recensione su questi rossettini ^^ Grazie e.. se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. @ MsSmeraldina : Sono proprio contenta che la mia recensione ti sia servita. I lipstick Maybelline ColorSensational sono a parer mio,dei bellissimi rossetti,tranne alcune tonalità un po' troppo frost.

    RispondiElimina