Lettori fissi

martedì 9 agosto 2011

Recensione/Review Essence Mosaic Compact Powder + FOTO/PICS

Essence Mosaic Compact Powder

Chi mi segue da più tempo avrà già letto la recensione della Mosaic Compact Powder di Essence (per chi se la fosse persa,cliccate qui),la famosa terra compatta con fantasia a mosaico,in cui ogni cialda è di un colore diverso proprio perché rappresenta un prodotto che si applica dopo il fondotinta (blush,cipria,ecc..) . Troviamo una parte più chiara,rosata,il blush,una parte più scura,la terra,una parte più chiara,l’illuminante,ecc.. che miscelate insieme formano un colore omogeneo da applicare sul viso oppure possono anche essere usate singolarmente. Ho deciso di farvi questo post per mostrarvi il nuovo design e per fare il confronto con la precedente.



Il packaging è composto da una scatolina rotonda in plastica trasparente contenente 10g di prodotto,con apertura a scatto. La durata,una volta aperto,è di 24mesi.





Tempo fa Essence ha effettuato un restyling,inserendo nuovi prodotti e modificandone altri,aggiungendo nuove tonalità,ecc.. e tra questi c’era anche la Mosaic Compact Powder. Ora la cialda non è divisa in tanti “tasselli” in rilievo,ma è decorata con fiorellini,mantenendo però la classica moltitudine di colori. La tonalità che ho preso è la n.01 Sunkissed Beauty,un color terra,molto leggero ed utile per il contouring. Raramente ho usato questa terra per tutto il viso,ma l’ho utilizzata soprattutto per definire il viso. Devo dire che anche la formulazione ha subito un restyling,infatti ho trovato questa versione meno polverosa rispetto alle altre,infatti si ha un minore fall out (caduta di polveri in fase di applicazione) e si sfumano con più facilità.  L'unico lato negativo di questa nuova versione,rispetto alla precedente,è che le zone con diversi colori sono molto più piccole e quindi è più difficile usare i colori singolarmente.

2 commenti: