Lettori fissi

domenica 14 agosto 2011

Recensione/Review KIKO Smart Lipstick + FOTO/PICS

KIKO Smart Lipstick

I Kiko Smart Lipstick sono dei rossetti idratanti e luminosi disponibili nelle versioni classic,mat,shiny,creamy e light,per accontentare le esigenze di tutte noi. Leggeri e confortevoli sulle labbra donano un finish modulabile e sono disponibili in 30 tonalità.







Il packaging è formato,esternamente,da una scatolina in cartone nero opaco,non particolarmente degna di nota in quanto è già ben conosciuta dato che contraddistingue la maggior parte dei prodotti KIKO. Il rossetto è invece contenuto in uno stilo,anch’esso nero opaco con dettagli color argento,contenente 3ml di prodotto.




Le tonalità disponibili sono 30,personalmente ne ho provate solo 4,approfittando del prezzo in saldo,di soli 2€ ciascuno (in realtà non vi è un grosso risparmio visto che costano 2,50€). Le tonalità che ho acquistato sono :

·         n.92 Beige Naturale Freddo (light)

·         n.68 Rosa Antico Acceso (shiny)

·         n.29 Marrone Dorato (shiny)

·         n.11 Rosa Confetto (mat)

Partiamo analizzando una per una le tonalità acquistate.

La tonalità n.92,contrariamente al nome che gli  ha affibbiato KIKO è un beige dal sottotono rosato,non particolarmente chiaro né freddo,è molto luminoso,ha un finish leggermente sheer,ha quasi un effetto glossato ed è molto molto leggero sulle labbra,infatti fa parte della categoria “light”. Mi è piaciuto molto,non è un nude “effetto correttore” e si differenzia da tutti gli altri perché ha un sottotono rosato molto carino,che ben si adatta alle ragazze la cui carnagione ha un sottotono rosa. L’idratazione che fornisce è buona,forse non adatta a chi ha le labbra molto secche ma in linea generale può andare bene per tutte. Portabile sia di giorno sia di sera e adattabile ad ogni makeup.





La tonalità n.68 è un colore a metà fra un rosso ed un aranciato,arricchito da tantissimi brillantini. Fa parte della categoria dei shiny,infatti ha un effetto luminoso,quasi metallizzato,piuttosto accentuato che non me l’ha fatto amare particolarmente. Non mi è piaciuto anche in quanto ad idratazione e durata,fattori che spesso nei rossetti sono collegati, purtroppo si asciuga presto sulle labbra e il rossetto diventa secco,pastoso e poco sopportabile.






La tonalità n.29 è un color marrone bronzato,arricchito da microglitterini dorati,molto bello come colore in sé,ha un accentuato effetto metallizzato tendente al dorato, che da un effetto troppo luminoso e vistoso per il giorno,l’ho utilizzato spesso abbinato a makeup molto naturali,composti prevalentemente da ombretti dorati e anche in questo caso il fatto che facesse parte della categoria shiny ha fatto in modo che io non l’apprezzassi del tutto poiché ho riscontratogli stessi svantaggi del precedente.






La tonalità n.11,un carinissimo rosa confetto (uhm,direi più un rosa antico J),è il rossetto che,insieme al n.92, mi è piaciuto di più tra quelli che ho acquistato. Anche se fa parte della categoria dei mat, notoriamente più resistenti ma meno idratanti,ho riscontrato comunque un’ottima idratazione,non si asciuga in fretta e rimane intatto per parecchie ore. Adattabile a qualsiasi makeup e portabile sia di giorno sia di sera.







4 commenti:

  1. L'ultimo è sicuramente il mio preferito! ;)

    RispondiElimina
  2. Non amo questi rossetti. Ne ho due ed entrambi sono in grado di seccarmi le labbra in pochissimi minuti!!

    RispondiElimina
  3. anche io ho il nude e il rosa e mi trovo abbastanza bene... ma solo se uso un balsamo labbra sopra, è vero che seccano un pochino :)

    RispondiElimina
  4. @ Fanni : Il n.11 è effettivamente molto bello,mi piace molto anche il n.92 :)
    @ MissMarlboro : Neanche io li amo particolarmente,anzi,odio solo la variante shiny/metallica in quanto secca velocemente le labbra e resta solo un bruttissimo alone argentato. In realtà per riuscire a portarli sarebbe utile applicarvi sopra del burrocacao però in linea generale i rossetti dovrebbero essere idratanti.
    @ Mademoiselle Boyfriend : Basandomi sulla mia esperienza personale,ho trovato il n.92 e il n.11 validi,idratanti (anche se non eccessivamente) e durevoli,anche se nulla di straordinario. Invece gli altri due colori non riesco a portarli se non in giornate in cui so di stare fuori 2,massimo 3 ore.

    RispondiElimina