Lettori fissi

sabato 28 aprile 2012

Review&Swatches Deborah Comfort Mat + Photos/Foto

Dalla texture fluida e cremosa, il nuovo fondotinta Comfort Mat svolge una doppia azione, opacizzante e idratante, garantendo comfort assoluto a lungo. Le sue straordinarie perfomance sono assicurate dalla presenza in formula di principi attivi altamente selezionati, l’Hydra-Protect DH Complex idrata la pelle in profondità, migliorandone l’elasticità e lasciandola perfettamente levigata, completano la formula il Biosaccharide Gum-4 che crea un film elastico sul viso, in grado di difendere la pelle da agenti esterni dovuti all’inquinamento e l’SPFT15 che svolge un’azione protettiva contro i raggi UV.
(tratto dal sito web Deborah Milano)
Il packaging è composto da un flacone da 30ml in vetro satinato nella parte inferiore e di plastica marrone scuro nella parte superiore, dell’erogatore, che è a pressione, sovrastato da un tappo in plastica trasparente che lo protegge dai depositi di polvere, specialmente se non lo tenete in un cassetto.




Chi segue la mia pagina Facebook saprà già quanto ho adorato questo fondotinta, mi sono trovata davvero molto bene ed ora vi spiego perché. La texture è confortevole, cremosa ma al tempo stesso leggera e sfumabile, risulta essere molto idratante sulla pelle grazie alla presenza dell’Hydra Protect DH Complex che garantisce idratazione in profondità. Come dicevo si stende molto bene e non crea macchie di prodotto né stacchi di colore con il collo, uniformandosi bene con la pelle. E’ ideale anche per le pelli miste perché, grazie alla presenza del Ricesilk, polvere micronizzata da viso, tiene sotto controllo l’oleosità lasciando la pelle mat a lungo. Personalmente la mia pelle non necessita di idratazione profonda, fortunatamente non ho una pelle secca e spesso posso tranquillamente saltare il passaggio dell’applicazione della crema idratante però tende a lucidarsi e con questo prodotto ho risolto alla grande questo problema.  Non crea lucidità con il passare delle ore e la pelle rimane opaca anche senza applicare una cipria opacizzante. La durata è molto buona, su di me resiste per diverse ore senza perdere la coprenza iniziale, non si “scioglie” né “trasuda” e quindi non crea nessun effetto antiestetico.
Le tonalità disponibili per questo fondotinta sono cinque :

© 01 Fair

© 02 True Beige

© 03 Caramel Beige

© 04 Apricot

© 05 Amber
La tonalità che vedete in questo post è la n.01 Fair, un color beige con un sottotono neutro, non abbiamo né una prevalenza di rosa né di giallo, quindi si adatta alle ragazze con entrambi i sottotoni.

8 commenti:

  1. ero molto tentata di prenderlo ma ho visto che è troppo scuro per me... peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fair è una tonalità chiara, però sicuramente non adatta a chi ha la pelle chiarissima/diafana perchè potrebbe risultare troppo scuro. Per la mia pelle che è chiara ma non da "mozzarella" (ihihih :D) va più che bene :-)

      Elimina
  2. ugh mi sembra decisamente troppo aranciato per il mio tono di pelle :(( un peccato, perché non ho mai usato un fondo liquido proprio per la mia maledettissima pelle mista e non mi sarebbe dispiaciuto provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un sottotono rosato accentuato è probabile che contrasti e quindi non stia bene con il tuo colore di pelle, però a parer mio ha un sottotono neutro, io non ho notato nè una prevalenza di rosa nè una prevalenza di giallo e si nota ancora di più quando lo si applica :D
      Per quanto riguarda il fondotinta in sè io ho una pelle mista e mi sono trovata molto bene con questo fondotinta , come ho detto nel post, non crea lucidità e dura tutto il giorno !

      Elimina
  3. Sono pochi colori e difficili da ricondurre al proprio. Peccato perché è un fondotinta che incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le colorazioni non sono tantissime però ci sono brand che ne propongono ancora meno quindi diciamo che la gamma proposta è nella media :-D

      Elimina
  4. Strano che non ci sia una tonalità più chiara! Mi piacerebbe molto provarlo, ma a vedere la foto sembra troppo scuro per me. Se lo becco in giro lo swatcherò di sicuro! Grazie per la review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a tonalità quella mostrata nel post è la più chiara disponibile, la 01 Fair, che, nel caso tu abbia una pelle molto chiara potrebbe non andare bene ma ti consiglio se capiti davanti all'espositore Deborah di swatcharlo e guardarlo all'esterno, con le luci naturali perchè spesso purtroppo la scarsa o pessima illuminazione delle profumerie sfalsa i colori e sembrano più scuri di quanto in realtà non siano :-)

      Elimina