Lettori fissi

venerdì 6 aprile 2012

Review&Swatches Mediterranea Fondotinta Cipria Rimineralizzante Mineral Appeal + Photos/Foto

Mineral Appeal Fondotinta Cipria Rimineralizzante è un fondotinta in polvere pratico,facile e veloce che vi permette di avere una pelle perfettamente naturale grazie alla polvere soffice ed impalpabile che corregge tutte le piccole imperfezioni del viso senza appesantire i tratti, limitando l’eccessiva sudorazione della pelle.  E’ l’ideale per fissare ed opacizzare il trucco.
(tratto dal sito web Mediterranea)

Il packaging è formato esternamente da una scatolina in cartone con varie scritte ed informazioni, internamente invece troviamo una jar da 4g con comodo sifter che permette di dosare la giusta quantità di prodotto da applicare. All’interno della confezione troviamo anche un mini kabuki, ideale per le zone più piccole del viso o in viaggio.




Il Fondotinta Cipria Rimineralizzante Mineral Appeal è costituito da ingredienti naturali come :
©       Amido di Frumento, che rende il prodotto assolutamente gradevole e confortevole in applicazione donando la sensazione di una carezza, mentre la Sericite, che riflette in modo naturale la luce, crea una luminosità naturale sul viso.
©       Gamma Orizanolo, dalle proprietà antiossidanti
©       Pigmenti Minerali, che attenuano le imperfezioni e uniformano il colore della pelle
©       Olio di Oliva, dalle proprietà emollienti, completa le funzionalità di questo prodotto indicato per tutti i tipi di pelle con particolare attenzione per quelle più sensibili
Il Fondotinta Minerale è un ottimo alleato per chi ha la pelle mista/grassa perché non occlude i pori, lasciandola libera di “respirare” e non crea fastidiose lucidità sul viso,anzi, va ad assorbire il sebo in eccesso lasciando la pelle opaca.
Per chi ancora non conoscesse questo tipo di fondotinta l’applicazione è molto semplice, basta prelevare il prodotto direttamente dal contenitore con l’aiuto del pennello Kabuki e, dopo aver sbattuto il pennello sulla confezione per eliminare l’eccesso di prodotto, applicarlo sul viso con movimento concentrici partendo dal mento e salendo fino alla fronte.

Le tonalità disponibili sono tre, qui sotto vedete la 02 Medio, un color beige con sottotono giallo.
Devo dire che mi sono trovata molto bene con questo fondotinta,nonostante non apprezzi particolarmente i fondotinta minerali poiché quelli che ho provato in passato avevano una coprenza decisamente bassa per i miei gusti invece in questo caso ho riscontrato una coprenza alta ed un finish opaco davvero gradevole,specialmente se avete la pelle che tende a lucidarsi.

2 commenti:

  1. Molto interessante! Io son sempre alla ricerca di un fondo minerale bello coprente e non è facile trovarne :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come ho scritto nel post non sono un'esperta dei fondotinta minerali, però qualcuno l'ho provato e devo dire che li ho trovati sempre troppo leggeri, infatti,come dicevi tu è difficile trovarne belli coprenti e invece con questo mi sono trovata benissimo, l'ho trovato coprente e luminoso :-D

      Elimina