Lettori fissi

martedì 10 aprile 2012

Review/Recensione Montagne Jeunesse Peel Off Mask, Dead Sea Mud Pac, Chocolate Mask, Exfoliating Mask + Photos/Foto

Montagne Jeunessse è un’azienda che dal 1985 produce maschere per viso,corpo, capelli,ecc… ed utilizza esclusivamente ingredienti naturali e non testa i suoi prodotti sugli animali. I suoi prodotti sono ideali per vegetariani e anche per vegani e vengono prodotti con il minimo impatto ambientale. Non troviamo all’interno delle maschere parabeni, Phthalati, Petrochemicals, DMDM e SLS.
(tratto dal sito web Montagne Jeunesse)
Il packaging è composto da una bustina da 10ml con varie scritte informative ed immagini. L’apertura è facilitata tramite una “linguetta” staccata dalla confezione e che,tirandola,ci consente di far fuoriuscire il prodotto.
Le versioni che vedrete in questo post sono state specificatamente studiate per il viso e sono :
©Peel-Off Masque ---> maschera antistress al Cetriolo
© Exfoliating Masque ----> maschera esfoliante con granuli di pesca e noce
©Mud Pac ----> maschera al fango del Mar Morto con estratti di alga marina
©Chocolate Masque ----> maschera al cioccolato con argilla



©        Peel-Off Mask
La maschera Peel-Off al Cetriolo è un prodotto studiato per eliminare lo stress e per dare energia e vitalità alle pelli più stanche,infatti da tempo le classiche “fette” di Cetriolo sugli occhi sono l’emblema del relax,nonché il più comune e casalingo rimedio per togliere la stanchezza dagli occhi.
Non appena si fa fuoriuscire il prodotto dalla confezione la prima cosa di cui ci si rende conto, oltre al colore del liquido, un verde cetriolo per l'appunto, è la profumazione,intensa e molto fresca, che ricorda molto quella della maggior parte dei trattamenti per il corpo estivi, spesso formulati con ingredienti fruttati e dal profumo che richiama all’esotico. Va lasciata in posa per 10-20 minuti finchè non la sentirete completamente asciutta sul viso,dopodiché va letteralmente tirata, infatti va a creare sul viso una sorta di pellicola che comunque si rimuove facilmente senza arrossare la pelle.
Mi è capitato in passato di provare delle maschere Peel-Off ma dopo la brutta esperienza con alcune che proprio non volevano saperne di venire via con conseguente pelle arrossata non ne ho mai più acquistato. Ho voluto provare questa di Montagne Jeunesse per capire se proprio non facevano per me e devo dire che invece mi sono ricreduta. Non ho avuto problemi nel rimuoverla e la pelle,dopo il trattamento, è risultata essere molto morbida e non arrossata. Sulla confezione vi è inoltre scritto che aiuta a rimuovere le impurità più profonde come ad esempio i punti neri, e su questo non mi vedo d’accordo in quanto non ho notato un reale miglioramento, ma credo che l’effetto principale di questo prodotto sia quello di regalare relax e donare vitalità alla pelle e in questo è realmente efficace in quanto la pelle dopo il trattamento è luminosa e distesa.


©        Dead Sea Mud Pac
La maschera Dead Sea Mud Pac è un prodotto creato per pulire a fondo le pelli più impure grazie alla presenza dei fanghi del Mar Morto e all’estratto di alga marina senza però toglierle idratazione e morbidezza.  
Il prodotto, come potrete vedere anche dall’immagine della confezione è di color azzurro, ha un profumo delicato,grazie anche agli estratti di Lavanda ed davvero piacevole da tenere sul viso per i 10-15 minuti consigliati.
Molto spesso le maschere contenenti argilla/fanghi sono ideali per le pelli miste/grasse/oleose perché tendono ad “asciugarle” togliendo appunto l’oleosità, questo però,specialmente se miste (quindi oleose sulla zona T e secche sul resto del viso) peggiorano ulteriormente la secchezza del resto del viso invece con questa maschera le pelli più impure vengono “pulite” dalle impurità più profonde come ad esempio i punti neri pur mantenendo un’idratazione ideale, infatti dopo aver rimosso la maschera non dovrete necessariamente applicare una crema idratante.


©        Chocolate Mask
La maschera Chocolate Mask è sicuramente un prodotto che delizierà tutte le amanti del cioccolato (me compresa J) che vedranno così uniti il profumo classico (e delizioso !) del cioccolato ad un trattamento benefico per la pelle.
Per far sembrare questo ancora più simile al cioccolato, la “crema” è di color marrone e sembra proprio di spalmarsi addosso del cioccolato, il profumo poi è davvero molto simile,anzi, direi uguale e rende il tutto ancora più realistico J
Il trattamento è davvero piacevole, si vorrebbe lasciarlo più dei 10-15 minuti consigliati tanto è piacevole il profumo ! Sul viso la maschera man mano che passa il tempo va ad “asciugarsi” e infatti se muoverete il viso nei minuti finali di posa, si formeranno delle piccole “crepe” J In ogni caso non tende a seccare la pelle, io ho una pelle mista (ultimamente direi normale,anche se tende a variare a seconda del periodo J) e non ho avuto nessun problema di secchezza e anche in questo caso ho fatto a meno della crema idratante successivamente al trattamento. Devo dire che l’idratazione che apporta questa maschera alla pelle è davvero ottima e quindi la consiglierei anche alle pelli più secche che sicuramente ne trarranno giovamento !


©        Exfoliating Mask
La maschera Exfoliating Mask è una maschera esfoliante arricchita da granuli di pesca e noce, ideale quindi per dare nuova luce e vitalità alle pelli “spente” ed eliminare dal viso le cellule morte che impediscono alla pelle di risplendere.
Il prodotto,non appena lo farete fuoriuscire dalla confezione,noterete che avrà un colore rosato, che ricorda molto quello della pesca, ingrediente contenuto all’interno. Il profumo è ottimo,dolce ma non stucchevole e davvero piacevole da sentire quando si tiene in posa la maschera.
Questa maschera, a differenza delle altre è più rapida, va tenuta in posa infatti solo per 5-10 minuti e nella formulazione troviamo,oltre alla pesca e alla noce,anche aloe vera,mango e tè verde. Lo scopo principale di questo prodotto,come dicevo nella presentazione, è quella di eliminare dal viso le cellule morte e le impurità in modo da far risplendere la pelle di luminosità naturale. La presenza di Aloe Vera inoltre contribuisce a non far disidratare la pelle apportando idratazione e lasciandola morbida e vellutata.


Tutte le maschere di questo marchio sono contenute in una confezione in plastica morbida da 20ml non richiudibile,quindi dovrete per forza utilizzare tutto il contenuto una volta che l’aprirete.
Devo dire che mi sono piaciute davvero molto, sono efficaci ed hanno un profumo davvero invitante che rende il periodo di posa ancora più piacevole J

6 commenti:

  1. Le ho viste spesso da acqua e sapone ma proprio non mi hanno mai ispirato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le avevo già provate in passato e ne sono rimasta soddisfatta, come dicevo nel post le ho trovate efficaci e profumatissime :-)

      Elimina
  2. Ciao cara, ho provato quella al cetriolo e al mandarino...è vero anche a me sono piaciute molto peccato che non le trovo ovunque ma solo in alcuni supermercati...un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il fatto di non trovare facilmente queste maschere credo sia la pecca di questo brand :-(
      Però fa delle maschere davvero ottime, come diceva Chiara qui sopra, le trovi anche da Acqua&Sapone, anche io le ho sempre trovate lì !

      Elimina
  3. anche io ne ho provata una, quella purificante Dead Sea Mud Pac mi sembra..comunque mi sono trovata molto bene..facili da applicare e lasciano la pelle morbida e con una bella sensazione di freschezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ! Sono semplici da applicare e pratiche da portare in viaggio grazie al packaging pratico e poco ingombrante :-)

      Elimina