Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

MY DAILY SKINCARE - LA MIA SKINCARE GIORNALIERA + Photos/Foto


Oggi ho deciso di proporvi un articolo diverso dalle solite recensione, ma che al tempo stesso è molto popolare tra i vari blog ossia il post riguardante la propria skincare. Premetto subito che in questo momento la mia pelle è in una situazione piuttosto disastrosa, ho avuto uno sfogo di acne qualche mese fa che tuttora persiste, anche se in forma minore, localizzato soprattutto sulle guance ma diffuso anche nel resto del viso e per questo sto utilizzando maggiormente prodotti che siano astringenti e purificanti. Ora passiamo a vedere quali sono J

©   Mattino & Sera

Al mattino e alla sera prelevo una noce di gel detergente “Dermolavaggio Antibatterico” di Topexan e dopo averlo miscelato con l’acqua lo passo su tutto il viso in modo da rimuovere anche gli eventuali residui dei prodotti usati la sera prima. Dopodiché risciacquo con acqua tiepida ed asciugo il viso. Come crema idratante utilizzo la “Crema Viso Seboequilibrante” sempre di Topexan, che va appunto utilizzata in combinazione con il gel menzionato prima. Avendo una formulazione in gel oil free è ottima da utilizzare anche prima di truccarsi perché rende il viso opaco e non untuoso.
 
 
Come ultimo step vado a stendere il contorno occhi “Vita Stem” di Bottega Verde che aiuta ad attenuare il gonfiore tipico del risveglio illuminando la zona in questione.
 
 
 
©   Durante la settimana
Durante il corso della settimana, circa 1/2 volte esfolio la pelle utilizzando il “Gentle Face Exfoliator” di Liz Earle che, grazie al fatto di essere molto delicato, va bene anche su pelli arrossate come la mia in quanto rimuove delicatamente le cellule morte dal viso senza però irritare ulteriormente e peggiorare la situazione. Dopo aver utilizzato questo prodotto solitamente applico una maschera purificante, non ne utilizzo una in particolare, mi piace cambiare spesso e attualmente sto provando quelle in bustina monodose di Geomar e Nivea. Sono molto comode infatti una volta utilizzate si buttano via senza avere l’ingombro dei flaconi.
 
 
 
Come avrete visto la mia skincare è molto veloce e semplice, non utilizzo troppi prodotti anche perché, come vi spiegavo, nella situazione in cui si trova la mia pelle è meglio che ciò che utilizzo sia,come si dice, “poco ma buono” J O per meglio dire, poco ma efficace ! Spero comunque che vi abbia fatto piacere leggero il mio articolo e mi raccomando, fatemi sapere quali sono i prodotti che utilizzate per la vostra skincare !

5 commenti: