Lettori fissi

martedì 30 ottobre 2012

Review&Swatches KIKO MAKEUP MILANO LAVISH ORIENTAL Unlimited Lipstick nelle colorazioni 01 Bright Pink e 06 Light Plum



Rossetto in stylo dal colore intenso e durata estrema in edizione limitata. Eccezionalmente scorrevole e vellutato sulle labbra, Unlimited Lipstick unisce coprenza, comfort e tenuta sublimi in un'unica formula. Grazie a speciali polimeri di nuova generazione, la sua formula rilascia un sottile velo di colore pieno e intenso. Il rossetto si fissa sulle labbra per un risultato luminoso che rimane inalterato per ore.
(tratto dal sito web KIKO MAKEUP MILANO)
Il packaging esterno è composto, come per quasi tutti i prodotti che compongono la collezione, da una confezione in cartone ruvido decorata con motivi che riguardano il tema principale della collezione ossia l’Oriente.
 
 

Internamente troviamo invece uno stilo, pressoché identico a quello degli Hyper Gloss Stylo della Chic Chalet (collezione autunnale 2011) però vi è una piccola differenza, la confezione proposta nella Lavish Oriental riporta, nella parte inferiore, un adesivo colorato a seconda del gruppo a cui appartiene la colorazione contenuta all’interno (es. gruppo dei rosa, dei rossi, ecc…) Nel mio caso, avendo acquistato due colorazioni del gruppo dei rosa tutte  e due le confezioni hanno la banda uguale.

 

Le colorazioni disponibili sono 6, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©       01 Bright Pink : color rosa medio, lievementi tendente al fragola, molto luminoso, come si può evincere dal nome. Lo trovo un colore perfetto per dare una nota di colore alle labbra senza però esagerare, grazie anche al finish opaco, elegante e non vistoso. E’ molto bello anche picchiettato con i polpastrelli, per un risultato ancora più soft.

 

©      06 Light Plum : color viola chiaro, lievemente tendente al vinaccia; è una colorazione piuttosto difficile da descrivere perché non è  intenso come si può pensare non appena si legge la parola “viola” ma comunque fa parte di questa categoria di colori. E’ sicuramente una tonalità che merita di essere vista dal vivo, anche  perché può non incontrare i gusti di tutte. Anche in questo caso il finish opaco la rende piuttosto portabile, a parer mio anche di giorno, specialmente in inverno, quando si scelgono tonalità un po’ più scure rispetto all’estate.

 

Ed ora passiamo allo swatch, sulla sinistra troviamo Bright Pink mentre sulla destra troviamo Light Plum :


 
Gli Unlimited Lipstick, come si può comprendere dal nome, sono rossetti a lunga durata grazie alla particolare formulazione, contenente speciali polimeri che fanno sì che il prodotto si fissi sulle labbra e che rimanga inalterato per ore. Infatti, non appena lo si va a stendere si ci può accorgere che, benché sia scorrevole e cremoso, la texture è “secca” rispetto ai comuni rossetti e dopo pochi secondi si fissa sulle labbra donandogli un finish opaco. La durata è ottima, rimangono inalterati per diverse ore senza “spostarsi” (es. uscire fuori dal contorno delle labbra) e senza depositarsi sui denti, quindi questo li rende ottimi anche per chi vuole azzardare con tonalità più intense e appariscenti come il rosso o il viola. L’unico difetto che ho riscontrato è che, proprio per la loro texture “secca” vanno ad evidenziare alcune imperfezioni delle labbra come le screpolature, le “rughette”, eventuali pellicine, ecc… e possono peggiorare la situazione se avete già labbra secche ma basta applicarvi sopra un burrocacao o un gloss trasparente perché la situazione si risolva J Per quanto concerne le colorazioni che ho provato le consiglierei entrambe, la 01 è perfetta per il giorno, specialmente se desiderate una colorazione perfetta per qualsiasi momento del giorno mentre la 06 è ideale per la sera in quanto è una colorazione più intensa ma comunque molto portabile e grazie al finish matt può essere accostata facilmente ad ogni makeup.

 

9 commenti:

  1. Carini entrambi anche se io impazzisco per il Plum! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plum è il mio preferito, specialmente se sopra vi applico un gloss dello stesso colore... diventa davvero meraviglioso :D

      Elimina
  2. molto belli questi rossetti ! sono curiosa di provarli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parer mio sono ottimi, soprattutto se cerchiamo un prodotto che duri tutto il giorno :)

      Elimina
  3. Anche io li ho acquistati e devo dire che sono proprio ottimi. Reggono davvero tantissimo tempo e anche dopo aver mangiato e bevuto non si spostano e restano inalterati. Poi il finish opaco mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto ciò che hai detto, anche io li adoro, hanno a parer mio una formulazione ottima !
      Non avevo mai utilizzato dei rossetti dal finish opaco ma devo dire che non mi dispiacciono :)

      Elimina
  4. Belli entrambi! io ho preso però altre cose di questa collezione :) bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li vorrai provare, magari quando saranno in saldo, te li consiglio vivamente !

      Elimina
  5. Ciao. bello come articolo, se ti va passa da me
    http://lecreazionidisissy.blogspot.it/

    RispondiElimina