Lettori fissi

mercoledì 24 ottobre 2012

Review&Swatches PUPA CHINA DOLL BLUSH Maxi Fard Duo Illuminante nella colorazione 01 Rose Bonne Minne / Pearly Porcelain


China Doll Blush è un maxi fard duo illuminante in edizione limitata che unisce fard e illuminante in un unico prodotto. Una texture compatta e setosa avvolge i tratti del viso con un velo di colore e un finish luminoso effetto “bonne minne”. Con esclusivo design Geisha, iper femminile e ricercato.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)
Il packaging è composto esternamente da una confezione quadrata in cartone color viola ad effetto specchiato con varie scritte informative e motivi in bianco.

 
Internamente troviamo invece una confezione rotonda in plastica, sempre color viola ad effetto specchiato con apertura a pressione.
 
 
Al suo interno riscontriamo la presenza di uno specchio grande quanto il coperchio e la cialda contenente il blush. Non vi è la presenza di un applicatore.
 

 
La tonalità disponibile è unica, vediamola in dettaglio :
 
©       01 Rose Bonne Minne / Pearly Porcelain : la cialda è divisa in due parti, una contenente il blush color rosa “Rose Bonne Minne” ed una contenente l’illuminante color avorio “Pearly Porcelain”.
 
Grazie alla conformazione della cialda possiamo scegliere se utilizzare le due tonalità insieme ottenendo un blush color rosa chiaro molto luminoso oppure scegliere di utilizzare le due tonalità separatamente ed otterremo così un blush di un color rosa più intenso e potremmo applicare l’illuminante solo sulla parte alta dello zigomo.
 
 
Ed ora passiamo agli swatches, a sinistra possiamo vedere il blush “Rose Bonne Minne”, in centro l’illuminante “Pearly Porcelain” mentre a destra possiamo vedere i due prodotti utilizzati insieme :
 

 
Per quanto riguarda la texture di questo prodotto possiamo definirla come setosa e delicata sulla pelle, il prodotto si stende molto bene con qualsiasi tipo di pennello. Parlando invece della pigmentazione possiamo dire che per quanto riguarda il blush utilizzato singolarmente è buona, il colore è visibile sin dalla prima applicazione e non bisogna fare più passate per avere un colore intenso, se invece applichiamo il blush insieme all’illuminante, di color avorio, otteniamo un colore poco visibile, soprattutto sulle pelli più chiare. Per questo io spesso li utilizzo singolarmente, applico prima il blush sugli zigomi e lo sfumo fino ad ottenere l’intensità desiderata e poi applico l’illuminante solo sulla parte alta dello zigomo, in questo modo infatti abbiamo un risultato più naturale e discreto, infatti applicando i due prodotti insieme otteniamo poco colore e troppi glitter. Proprio la presenza di questi ultimi è stata criticata da tante ragazze che hanno provato il blush. Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dire che la prima volta che l’ho applicato ho notato anche io questa cosa, ovvero l’eccessiva presenza dei glitter, ma perché, come dicevo prima, avevo applicato le due parti insieme infatti poi ho deciso di usarli separatamente e devo dire che questo “difetto” non è più un problema, anzi, mi piace la luminosità che dà all’incarnato J Parlando invece della durata possiamo definirla buona, il colore non tende a sbiadire durante la giornata ma se deve durarvi tutta la giornata vi consiglio di applicarne un po’ di più nel momento in cui vi truccate in modo che, anche se dovesse “schiarirsi” durante la giornata rimarrà comunque visibile sul viso J
Altre recensioni riguardanti la collezione CHINA DOLL (per accedere alle recensioni basterà cliccare le scritte qui sotto) :



 

6 commenti:

  1. sinceramente mi piace più da vedere che non il prodotto in sè..io poi utilizzo blush più aranciati..quindi non credo che acquisterò questo prodotto!!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il design della cialda è bellissimo ed è molto carino anche il colore del blush in sè, però se preferisci colorazioni aranciate non fa per te :)

      Elimina
  2. L'ho swatchata in negozio ma non mi ha molto colpito, l'illuminante in particolare mi è sembrato polverosissimo per cui ho preferito non acquistarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'illuminante più che polveroso è solo glitter quindi è assolutamente sconsigliato per quelle persone a cui non piace un risultato troppo luminoso :)
      Come blush in sè devo dire che non mi dispiace, è un bel rosa medio molto carino soprattutto sulle carnagioni più chiare :D

      Elimina
  3. Io ho acquistato un blush simile Essence della linea Cherry Blossom Girl.. In tutti i post che leggo di questo della Pupa mi sembra un dupe perfetto.. ha molte sue caratteristiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me la LE Cherry Blossom Girl non è ancora uscita ma nel caso riuscissi a trovarla e prendessi il blush da te menzionato farò sicuramente un post comparativo :)

      Elimina