Lettori fissi

martedì 9 ottobre 2012

TOP 5 ROSSETTI PRUGNA / PLUM LIPSTICK (PUPA,DEBORAH,KIKO,MAYBELLLINE,LIOELE) + Photos&Swatches


Nonostante la stagione autunnale/invernale sia appena iniziata (anche se qui da me in realtà fa ancora abbastanza caldo, soprattutto di giorno L) si sono già cominciati a delineare i trend in fatto di makeup e oggi in particolare parliamo delle labbra. Le colorazioni che andranno per la maggiore sono quelle del viola/prugna ed oggi ho pensato di fare una selezione dei miei rossetti preferiti, nonché quelli che possiedo, per quanto riguarda queste tonalità. I rossetti viola/prugna sono una mia recente scoperta, non ne possiedo tantissimi, infatti è da poco che ho iniziato ad utilizzarli, anche se molto spesso relegati alle uscite serali, poiché non credo siano adatti per il giorno, anche se abbinati ad un makeup occhi quasi inesistente.
Vediamo ora insieme quali rossetti ho scelto J
©       PUPA – Golden Casinò Lipstick 02 Carousel Purple (review/recensione qui/here)
Il rossetto 02 Carousel Purple era stato inserito nella collezione natalizia Golden Casinò uscita nell’inverno 2011 insieme alla variante color rosso che però non ho acquistato. Questa colorazione mi è piaciuta fin dall’inizio e ho pensato che fosse anche piuttosto portabile grazie al finish sheer e quindi alla coprenza medio - bassa che avrebbe avuto sulle labbra. Mi piace moltissimo anche da applicare sopra un rossetto prugna più coprente ed intenso in modo da smorzarne un po’ il colore e renderlo più lucido.



 
©       DEBORAH MILANO -  Milano Red Lipstick 15 Plum Leggings (review/recensione qui/here)
Devo subito dirvi che tra tutti i rossetti che vi presento in questo post il Milano Red 15 Plum Leggings è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito in assoluto J Il mio apprezzamento deriva, oltre che dal colore che per quanto mi riguarda trovo davvero bellissimo in quanto è un color prugna tendente sia al rosa sia al rosso a seconda della luce, ma anche per quanto riguarda la texture, cremosa ma non eccessivamente da “sbordare” oltre il contorno della labbra e scorrevole, nonché per l’ottima pigmentazione che fa sì che non dobbiamo applicare troppo prodotto.



 
©       KIKO MAKEUP MILANO – Red Emotion Satin Lipstick 207 Prugna Acceso
Ho trovato una/due estati fa, ora non ricordo di preciso, nei negozi KIKO i rossetti Red Emotion in saldo a 3€ e non ci ho pensato due volte a prenderne parecchie tonalità e tra loro la 207 Prugna Acceso, un color prugna non così intenso come si potrebbe pensare dal nome. Il finish è satinato, anche se la cremosità della texture fa sì che abbia anche un leggero effetto sheer che rende la colorazione più portabile.


 
 



©       MAYBELLINE NEW YORK – Hydra Supreme Lipstick 345 Plum Sunrise (review/recensione qui/here)
La colorazione 345 Plum Sunrise, dei rossetti Hydra Supreme di Maybelline, è quella più particolare, in quanto prugna, tra quelli presentati in questo post perché composta da microglitter Dorati che difficilmente si trovano in questo genere di tonalità. E’ una versione di rossetto prugna piuttosto luminosa e brillante, ideale quindi per sdrammatizzare un po’ il colore. La trovo anche una “versione” ideale per il giorno.      


 
 
©       LIOELE – Dollish Lipstick Bordeaux Wine (review/recensione qui/here)
Questo rossetto di LIOELE sarebbe piuttosto simile al Red Emotion Satin Lipstick di KIKO se non che è leggermente più tendente al viola mentre quello di KIKO mantiene una nota più rosata. La texture è cremosa, molto idratante e scorrevole. La pigmentazione è ottima e si può ottenere una coprenza perfetta delle labbra già dalla prima passata. E’ una gradazione di prugna/viola molto bella e portabile J


 

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Carousel Purple (PUPA), Plum Leggings (DEBORAH), Prugna Acceso (KIKO), Plum Sunrise (MAYBELLINE) e Bordeaux Wine (LIOELE) :



 

21 commenti:

  1. sono tutti fantastici *-*

    RispondiElimina
  2. il mio preferito dai tuoi swatch direi che è quello di deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tra il primo (PUPA) ed il secondo (DEBORAH) parlando di colore non vi è molta differenza, ciò che però li differenzia è il finsh, che nel primo caso è sheer, quindi abbiamo un'effetto meno coprente e glossato mentre nel secondo caso abbiamo un leggero finish lucido ma il rossetto è decisamente più coprente :)

      Elimina
  3. bellissimiiii :) se ti va passa a trovarmi, m sn iscritta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta e per aver commentato il post ;)

      Elimina
  4. belli..mi piacciono queste tinte..il mio preferito è il Milano red deborah..non ho questo colore ma ne ho tre e mi piacciono molto, idratanti, lunga durata, non sbordano e sono tutti colori bellissimi!
    brava, bel post!
    http://karymakehappy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sono contenta che il post ti sia piaciuto :)
      Parlando invece dei Milano Red anche a me piacciono molto e ne possiedo diverse colorazioni, sia naturali sia intense e mi trovo bene con tutte !

      Elimina
  5. Molto belli, anche perché apprezzo molto questo colore. Tra quelli che hai proposto penso di preferire il rossetto Deborah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto Deborah ha riscosso molto successo... in effetti è bellissimo ^___^
      Anche a me piace molto il color prugna per quanto riguarda i rossetti :)

      Elimina
  6. da utilizzatrice imperterrita di questa colorazione, non posso che apprezzare questa tua recensione (e fa pure rima! XD)
    ..e rosicarmi perchè non ho preso il rossetto pupa, è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato questo articolo :)
      Eh sì, purtroppo il rossetto PUPA è ormai introvabile, a meno che non lo vendano negli outlet, se ne hai uno vicino magari prova a vedere oppure bisogna sperare che inseriscano un colore del genere nella nuova collezione natalizia :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Eh sì, Carousel Purple ha riscontrato un notevole successo tra di voi :)

      Elimina
  8. le labbra viola mi piacciono da morire! Io ho i capelli corti biondo platino e quando indosso il rossetto viola mi fanno tutti i complimenti! In realtà la tonalità che piace a me non sono riuscita a trovarla tra i rossetti più economici, perciò ho acquistato una matita Kiko, la Automatic Precision Lip Liner n^512, scura viola bellissima, e la abbino ad un rossetto della Debby sempre viola n^37. Il risultato è un viola intenso che io adoro! Come il look di Azealia Banks in questo video :)) http://www.youtube.com/watch?v=0oM_9ca8hxE

    RispondiElimina