Lettori fissi

venerdì 11 marzo 2011

KIKO Kaleidoscopic Optical Look - L.E.

©KIKO Kaleidoscopic Optical Look – L.E.©
Buondì ragazze,come post di fine settimana voglio proporvi la recensione della limited edition Kaleidoscopic Optical Look, di Kiko. Ho acquistato soltanto due prodotti anche se erano tutti (e parlo,per alcuni,solo delle tonalità) bellissimi. L’espositore era,nemmeno a dirlo,fornitissimo(mancavano solo i rossetti a penna) e ordinato,oltre che molto colorato e invitante. Non appena entrata nel negozio KIKO sembrava che qualcosa mi attirasse verso l’espositore perché è stata la prima cosa che ho puntato. Ho iniziato a guardare tutti i prodotti,primi fra tutti i Water Eyeshadow,disponibili in 12 tonalità,dalle più naturali alle più accese e intense,poi è stato il turno dei Cream Waterproof Eyeliner,disponibili in 6 tonalità, dopodiché nell’espositore erano  presenti i lipstick Coloured Glass,di cui uno,reagendo con il PH delle labbra,cambia colore, i Long Lasting Colour Lip Marker, i Long Lasting Stick Eyeshadow, i Water Blush e le palette Face Contouring Sculpting Duo. I prodotti che mi hanno un po’ deluso sono stati i lasting colour lip marker perché rendono secche le labbra e si asciugano velocemente,dando la sensazione di labbra “impastate” e i Water Blush,provando a swatcharli il colore,non appena fuoriesce dal tubetto è pigmentato,ma una volta che lo andate a sfumare lascia solo una patina trasparente e lucida,e del colore originale non rimane più nulla. Ma ora non mi dilungo troppo sulle mie impressioni e cominciamo la review !


☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
¨Water Eyeshadow – 02 Light Gold¨
“La luminosità multi sfaccettata dell’acqua per la prima volta in ombretto. Straordinariamente brillante,Water Eyeshadow regala un finish traslucido altamente modulabile,per un effetto da semi trasparente a intensamente metallizzato”
Rivoluzionario ombretto dall’inedita forma tridimensionale con doppio utilizzo,asciutto e bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione che – con applicatore inumidito – rivelano un effetto cromatico eccezionale,in grado di unire scrivenza estrema,luminosità pura e lunghissima tenuta. La sua texture materica,morbida e cremosa, permette di creare un makeup dall’effetto multi-dimensionale,per un colore dai volumi “vivi” e dalla purezza straordinaria. La particolare lavorazione delle polveri dona a questo ombretto un’elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo. Arricchito con attivi dall’azione idratante e levigante,Water Eyeshadow rimane leggero e impercettibile sulle palpebre.
Disponibile in 12 sfumature luminescenti :
·          01 Bright Lemon
·          02 Light Gold
·          03 Chartreuse Green
·          04 Dark Emerald
·          05 Royal Blue
·          06 Bronze
·          07 Very Hot Pink
·          08 Sparkling Lilac
·          09 Sparkling Violet
·          10 Light Taupe
·          11 Grey Wood
·          12 Intense Black
Il packaging esterno è composto da una scatolina in cartone con motivo floreale sulle tonalità,a parer mio molto primaverili del bianco,giallo,arancione e rosa, e serigrafie argento. Sul lato posteriore sono riportate varie informazioni sul prodotto,mentre nella parte superiore è riportata la tonalità contenuta all’interno. Il packaging interno è invece composto da una scatolina in plastica,di dimensioni medio – piccole,color bianco lucido con motivi optical,l’apertura è a scatto. All’interno troviamo la cialda quadrata,contenente 3,5g di prodotto,resa molto elegante da motivi a “onde” in rilievo. Ho notato che questo dà un po’ di fastidio nel momento in cui si va a prelevare il prodotto,sia con le dita sia con un pennello,e diciamo che secondo me è più artistico che pratico.
Tra le 12 tonalità,quelle che mi hanno colpito maggiormente sono stati,oltre a Light Gold, Dark Emerald,Royal Blue,Bronze, Light Taupe e Grey Wood. Alla fine ho scelto di prendere solo il n.02 Light Gold . Mi ha colpito perché,oltre ad essere un bellissimo oro con sfumature dorate,ha un finish bagnato/glossato molto carino,riflette la luce e questo risultato si ottiene sia con l’applicazione dry sia con l’applicazione wet. E’ pigmentato,si stende e si sfuma a meraviglia,è modulabile e sarete quindi voi a deciderne l’intensità.
Il prezzo è di €8,90 (ehm,ragazze,ma la KIKO sta alzando un po’ i prezzi ?)



















¨Cream Waterproof Eyeliner - 01 Emerald Green¨
Eyeliner colorato in pot,da applicare con il pennello da eyeliner. Scorrevole e facilmente sfumabile,regala un tratto intensamente pigmentato,resistente all’acqua e allo sfregamento. La sua texture cremosa aderisce perfettamente alla palpebra permettendo di ottenere il tratto desiderato – da sottile a marcato,da grafico a “smoky” – prima della sua completa asciugatura. Sfumato leggermente può essere utilizzato anche come ombretto.
Disponibile in 6 colori brillanti :
·          01 Emerald Green
·          02 Bright Blue
·          03 Midnight Blue
·          04 Dark Purple
·          05 Pearly Brown
·          06 Black
Il packaging esterno è composto da una scatolina di cartone,esteticamente uguale a quella del Water Eyeshadow,solamente più piccola. Il packaging interno è invece composto da una scatolina rotonda,contenente 4g di prodotto,di vetro satinato nella parte inferiore,mentre il tappo,a vite,è di colore bianco.
Aprendo la confezione non troviamo nessun dischetto protettivo ma questo non crea un problema visto che questa tipologia di packaging è ermetica. Il colore che ho scelto è il n.01 Emerald Green,un bellissimo verde smeraldo con riflessi azzurri e microglitterini argentati. La formulazione è cremosa,si stende e si sfuma bene,è ottimo applicato come eyeliner,non si asciuga rapidamente e questo consente di poter sfumare a proprio piacimento il colore. E’ resistente all’acqua e dura a lungo.
Il prezzo è di €7,50










E voi ? Cosa avete acquistato di questa Limited Edition ? Come vi siete trovate ?


2 commenti:

  1. Io ho acquistato i Cream Eyeliner Emerald green, Midnight Blue e Dark Purple; e il rossetto a pennarello, il numero 07 [ora non ricordo il nome]...il rossetto è bellissimo, gli eyeliner non li ho ancora provati se non in negozio e me ne sono innamorata! Mi hanno parlato bene anche del marrone, però considerati i prezzi ho preso colori che non avevo già ^_^

    RispondiElimina
  2. @ Pibbia : Della collezione sinceramente mi sono piaciuti tutti i prodotti tranne i rossetti,ma ho acquistato solamente un eyeliner e un water eyeshadow come hai potuto vedere. Gli eyeliner,apparte l'Emerald Green erano tutti colori già visti in altri marchi quindi ho preferito prendere quello che ritenevo un po' più particolare. Per quanto riguarda i rossetti non mi attiravano tanto perchè mi sono sembrati scomodi in fase di applicazione,soprattutto per delineare il contorno labbra e ho sentito dire che tendono a seccarsi presto con le labbra e ho lasciato stare,odio la sensazione di labbra "incollate" dal rossetto che alla fine ti costringono a toglierlo. Il water eyeshadow 02 Light Gold è fantastico,te lo consiglio, è utilizzabile sia come ombretto sia come illuminante per il viso,davvero ottimo. Bacioni !

    RispondiElimina