Lettori fissi

martedì 15 marzo 2011

Montalto Natura - Trattamenti Biologici Viso

©Montalto Natura – Trattamenti Biologici Viso©
Ciao ragazze,
con il post di oggi,riguardante i trattamenti biologici viso,concludo la seconda parte della recensione riguardante i prodotti Montalto Natura. Oggi vi parlerò appunto dei prodotti per la cura del viso che ho avuto modo di testare e sono :
©       Crema all’olivello spinoso e mirto – Linea Foglia
©       Crema alla Calendula – Linea Terra
©       Crema Apogee alla Calendula e Altea – Linea Terra
©       Essenziale Siero Anti-età al Ginseng Siberiano -  Linea Luce Anti-età
©       Essenziale Contorno Occhi alla Mora Artica e Lupino – Linea Luce Anti-età
©       Essenziale Crema Anti-età alla Mora Artica e agli isoflavoni di soia – Linea Luce Anti-età
©       Crema Copaiba e Neem – Linea Cielo
©       Crema Idratante alla Carota e Altea – Linea Cielo
©       Crema Levigante al Bambù – Linea Cielo
©       Crema al Mirtillo e Sambuco – Linea Cielo

Crema all’Olivello Spinoso e Mirto – Linea Foglia
Indicata sia per il giorno che per la notte,purifica,aiuta a riequilibrare il film idrolipidico naturale e contrasta l’eccesso di sebo,rendendo la pelle tonica e vitale. Previene la formazione di comedoni e punti neri. Utilizzare applicando su viso e collo con un leggero massaggio. Ideale come base per il trucco.
Tutte le creme Montalto Natura hanno una resta molto elevata,si consiglia di cominciare l’utilizzo partendo da piccole quantità,fino ad individuare la quantità ideale per il proprio tipo di pelle.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La crema all’Olivello Spinoso e Mirto,fa parte della linea Foglia,creata per rinfrescare e normalizzare la secrezione sebacea,ideale per pelli miste e grasse. Idrata e dà sollievo,rinfresca i tessuti con problemi di ipersecrezione sebacea. Dopo un trattamento di almeno 15 giorni il viso risulta setoso e con una grana uniformata. 
Questa crema è stata la prima,tra quelle che ho ricevuto,che ho provato e ne sono rimasta davvero entusiasta. La texture,non appena la si preleva con le dita, è molto leggera, scorrevole,si assorbe moolto rapidamente e non lascia tracce di untuosità. E’ la crema ideale per pelli miste,ma soprattutto per quelle grasse poiché,non occlude i pori,lascia la pelle libera di respirare grazie anche al fatto di non lasciare untuosità. Assorbendosi velocemente,lascia la pelle morbida e opaca,ed è infatti consigliata come base per il trucco. Non so dirvi come possa essere utilizzata come base poiché uso questa crema mattina e sera e in entrambi i casi non uso nelle ore successive del trucco,ma credo,date le sue caratteristiche che possa essere davvero ottima.
Come ci dice Montalto Natura,dopo un trattamento di 15 giorni si cominciano a vedere i primi risultati,come un viso setoso e una grana uniformata, e infatti,non avendo avuto tutto questo tempo a disposizione per concentrarmi unicamente su questa crema, non ho riscontrato questi effetti sulla mia pelle,ma ripeto,bisogna utilizzare una crema viso per almeno 15 giorni o per un tempo maggiore per vedere  realmente ciò che fa sulla nostra pelle. Quale migliore occasione allora per provare questa crema ?

Crema alla Calendula – Linea Terra
Nutriente,emolliente e antiossidante,rallenta il precoce invecchiamento cutaneo. Indicata sia per il giorno che per la notte,idrata e nutre i tessuti in profondità e stimola i processi fisiologici che regolano l’equilibrio idrico della pelle. Fluida e leggera,dona alle pelli lucide e delicate una sensazione di benessere e di assorbimento immediato. E’ un’ottima base per il trucco.
Nei primi 15 giorni di applicazione può manifestarsi una sensazione di stiramento che è perfettamente normale nel caso la vostra pelle sia disidratata e secca.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La crema viso alla Calendula fa parte della linea Terra che,grazie agli estratti di altea e calendula officinalis,coltivata con metodo biodinamico, è ideale per nutrire la pelle disidratata e sensibile. E’ ideale per tutte le pelli sensibili che soffrono di sensazione di stiramento,secchezza e disidratazione,per ritrovare la morbidezza e il benessere di una pelle giovane e vellutata. Adatta anche ai più piccoli.
Ho apprezzato i benefici di questa crema soltanto ultimamente,a causa di un brutto raffreddore (con mal di gola annesso) che aveva reso la pelle del naso ruvida e spellata,a causa dell’uso continuo dei fazzoletti. Dopo aver letto delle proprietà nutrienti ed emollienti di questi estratti ho deciso di applicarla,sia come crema da giorno sia come crema da notte e devo dire che ha risolto (anche se non totalmente) la situazione della mia pelle,rendendola più morbida ed idrata e restituendole il naturale equilibrio  idrolipidico. Ha una texture molto leggera e un profumo che ricorda molto quello del burro cacao,si assorbe velocemente e non lascia tracce di untuosità.

Crema Apogee alla Calendula e Altea – Linea Terra
 Morbida,quasi un burro delicato e di facile assorbimento adatto alle pelli più fragili e molto secche,prive di acqua e di sebo. La calendula e il prezioso complesso di sostanze vegetali mantengono costante l’ottimale idratazione cutanea durante tutto l’arco della giornata,mentre la cera d’api protegge la pelle delle aggressioni esterne. Particolarmente adatta a chi vive in ambienti con aria condizionata.

Nei primi 15 giorni di applicazione può manifestarsi una sensazione di stiramento che è perfettamente normale nel caso la vostra pelle sia disidratata e secca.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La crema viso Apogee alla Calendula e Altea fa parte della linea Terra che,grazie agli estratti di altea e calendula officinalis,coltivata con metodo biodinamico, è ideale per nutrire la pelle disidratata e sensibile. E’ ideale per tutte le pelli sensibili che soffrono di sensazione di stiramento,secchezza e disidratazione,per ritrovare la morbidezza e il benessere di una pelle giovane e vellutata. Adatta anche ai più piccoli.
La texture di questa crema è leggera,e questo si nota soprattutto durante l’applicazione, una volta stesa però,essendo molto idrante,può rendere oleose le pelli miste/grasse e infatti la consiglierei solo a chi ha la pelle secca/sensibile e vuole idratare a fondo la propria pelle o a chi vive in luoghi dal clima molto rigido.


Essenziale Siero Anti-età al Ginseng Siberiano - Linea Luce Anti-età
La formula naturale,dalla mirata azione anti-età ed energizzante,risveglia la vitalità della pelle,rende meno evidenti le piccole rughe e garantisce un notevole effetto tensore,lasciando l’epidermide più tonica e compatta. Cancella i segni dello stress e della stanchezza.
Applicare una piccola dose su viso e collo perfettamente puliti,sopra la crema adatta al proprio tipo di pelle e prima del fondotinta NATURAL MAKEUP per una migliore tenuta del trucco,oppure prima della crema per potenziare gli effetti anti-età.
 ©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
Essenziale Siero Anti-età al Ginseng Siberiano fa parte della linea Luce Anti-età a base di mora artica,raccolta dai campi dopo aver assorbito l’energia speciale del solstizio d’estate,giorno in cui il sole emana la sua forza vitale per 24 ore. Ideale per nutrire,proteggere e distendere i tratti del viso,cancellando i segni di stanchezza,rimodellando e rassodando in profondità.
Non ho provato personalmente questo siero anti-età,non avendo la pelle matura,ma l’ho fatto testare a mia mamma che ne è rimasta positivamente colpita. La pelle è come rassodata,nutrita e distesa,cancella realmente i segni di stanchezza. La texture è molto leggera e si assorbe velocemente senza lasciare tracce di untuosità.

Essenziale Contorno Occhi alla Mora Artica e Lupino – Linea Luce Anti-Età
La straordinaria formula del siero,ricco di energia vitale,assicura un intensivo effetto antietà,minimizzando le piccole rughe e distendendo i tratti del viso. L’olio di camelia svolge un’ottima azione anti radicali liberi,mentre la mora artica,ricca dell’energia del solstizio d’estate,dona freschezza ed energia per tutto il giorno. Ottima base per il trucco,una piccola doce di prodotto rende subito le palpebre più levigate ed attenua piccole rughe e gonfiori.
Nei primi 15 giorni di applicazione può manifestarsi una sensazione di stiramento che è perfettamente normale nel caso la pelle sia disidratata e secca.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
Il Contorno Occhi Essenziale alla Mora Artica e Lupino fa parte della linea Luce Anti-età che nutre protegge e rassodala pelle,a base di mora artica,raccolta dai campi dopo aver assorbito l’energia speciale del solstizio d’estate,giorno in cui il sole emana la sua forza vitale per 24 ore. Ideale per nutrire,proteggere e distendere i tratti del viso,cancellando i segni di stanchezza,rimodellando e rassodando in profondità. 
Ho iniziato ad usare questo contorno occhi  nello stesso periodo della crema precedente e devo dire che anche in questo caso troviamo una texture liquida,molto leggera,idrata in modo ottimale la zona secca e fragile del contorno occhi (vi consiglio di cominciare a usare il contorno occhi solo dopo i 20 anni o se fate uso di molto correttore) si assorbe velocemente senza lasciare patine untuose. Vi consiglio,per aumentare gli effetti benefici di questi correttore,di praticare un auto massaggio su questa zona,picchiettando la crema con i polpastrelli in modo da stimolare la microcircolazione. Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non ho particolari  problemi di occhiaie (sono  visibili solamente nei momenti di stanchezza) e borse,quindi non riesco a dirvi se realmente ha un’azione decongestionante e sgonfiante,però posso dirvi che ha reso il mio contorno occhi più luminoso,lisco e idratato.

Essenziale Crema Anti-età alla Mora Artica e agli Isoflavoni di Soia – Linea Luce Anti-età
Indicata sia per il giorno che per la notte,rimodella e rassoda in profondità il viso. I punti di forza sono l’olio di mora artica,ricco di energia del sole e del solstizio d’estate,e i liposomi di isoflavoni di soia che prevengono efficacemente l’invecchiamento cutaneo e contribuiscono al mantenimento del corretto rapporto tra collagene ed elastina. La crema,ricca ma non untuosa,si applica con un leggero massaggio su viso e scollatura ed è subito assorbita dalla pelle.
Nei primi 15 giorni di applicazione può manifestarsi una sensazione di stiramento che è perfettamente normale nel caso la pelle sia disidratata e secca.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La Crema Anti-età alla Morta Artica e Isoflavoni di Soia fa parte della linea Luce Anti-età che nutre protegge e rassodala pelle,a base di mora artica,raccolta dai campi dopo aver assorbito l’energia speciale del solstizio d’estate,giorno in cui il sole emana la sua forza vitale per 24 ore. Ideale per nutrire,proteggere e distendere i tratti del viso,cancellando i segni di stanchezza,rimodellando e rassodando in profondità. 
Anche in questo caso non ho provato personalmente questa crema,ma l’ha testata per me mia mamma. La texture è molto ricca, e sulla pelle  lascia una leggere untuosità e fatica un po’ ad assorbirsi. Il profumo,per alcuni può risultare un tantino forte.

Crema Copaiba e Neem – Linea Cielo
Per pelli impure. Il balsamo di copaiba e l’olio di neem possiedono eccezionali proprietà antisettiche e batteriostatiche,indispensabili per il trattamento della pelle con brufoli e piccole imperfezioni cutanee. La crema,indicata sia per il giorno che per la notte,si applica mattino e sera sulla pelle precedentemente pulita con il latte detergente al Mirto o con il Panetto Detergente all’Argilla Verde e Arancia Rossa.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La Crema Copaiba e Neem fa parte della linea Cielo,composta da trattamenti speciali per casi specifici di squilibrio come couperose e pelle impura.
Devo subito dirvi cosa non ho apprezzato di questa crema,e cioè il profumo, un po’ troppo forte per i miei gusti. Ho invece apprezzato,sin da subito la texture,molto leggera, si stende e si assorbe facilmente, lasciando la pelle opaca,per niente lucida,anche dopo alcune ore. Non ho notato una riduzione delle impurità,però sicuramente è ottima per controllare la lucidità.

Crema Idratante alla Carota e Altea – Linea Cielo
Per tutti i tipi di pelle. Il  succo di Altea ammorbidisce la pelle del viso e delle mani,mentre l’olio di carota,ricca di beta carotene,favorisce la pigmentazione della pelle. Adatta anche d’estate per mantenere la pelle idratata. Si applica su viso e collo con un leggero massaggio ed è un’ottima base per il trucco.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La crema idratante alla carota e altea fa parte della linea Cielo,composta da trattamenti speciali per casi specifici di squilibrio come couperose e pelle impura.
Ciò che non mi piace di questa crema è il profumo mentre ho apprezzato la texture,molto leggera. Lascia la pelle idratata e morbida.
Crema Levigante al Bambù – Linea Cielo
Esfoliante naturale che con la sua speciale formula di polvere di bambù,ricca di silice,elimina le cellule morte e favorisce il rinnovamento della superficie cutanea. Indicato per tutti i tipi di pelle,si può utilizzare anche per gomiti e ginocchia. Si applica in piccola quantità su viso e collo con un leggero massaggio rotatorio e si sciacqua con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di non utilizzare la crema levigante su zone interessate da couperose o su brufoli infiammati.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©

La crema levigante al bambù fa parte della linea Cielo,composta da trattamenti speciali per casi specifici di squilibrio come couperose e pelle impura.
Ho utilizzato questa crema levigante al bambù poche volte,proprio perché ho riscontrato vari lati negativi. Primo,forse il più trascurabile,l’odore,che davvero vi fa passare la voglia di usarlo. Secondo: non avendo la pelle sensibile non ho mai avuto problemi con gli scrub,anche con i più “aggressivi” mentre dopo aver applicato questa crema levigante,averla massaggiata per alcuni secondi e averla sciacquata mi sono ritrovata la pelle del viso arrossata. Non mi era mai successo,vi giuro,ho dovuto applicare uno strato considerevole di crema per far passare l’irritazione.

Crema Mirtillo e Sambuco – Linea Cielo
Per pelli con couperose,è indicata sia per il giorno che per la notte. Idrata e protegge la pelle dalle aggressioni atmosferiche,e grazie al sambuco,alla camomilla e all’olio di mandorle,svolge un’azione lenitiva ed emolliente. Si applica su viso e collo con un leggero massaggio ed è un’ottima base per il trucco. Nei casi di couperose accentuata,per i primi 15 giorni applicare la crema due volte al giorno
Nei primi 15 giorni di applicazione può manifestarsi una sensazione di stiramento che è perfettamente normale nel caso la pelle sia disidratata e secca.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
La crema mirtillo e sambuco fa parte della linea Cielo,composta da trattamenti speciali per casi specifici di squilibrio come couperose e pelle impura.
La texture di questa crema è molto leggera,si assorbe facilmente ma,devo dire,mi ha lasciato,ad ogni applicazione,la pelle un po’ lucida. Immagino sia una crema molto idratante,visto che protegge la pelle dalle aggressioni atmosferiche ed è indicata per pelli sensibili e con problemi di couperose. Non la consiglierei a chi ha la pelle mista/grassa.

Nessun commento:

Posta un commento