Lettori fissi

mercoledì 16 marzo 2011

Ocean Mist Cosmetics Review

©Ocean Mist Cosmetics Review©
Ocean Mist Cosmetics è un azienda a conduzione familiare,che offre prodotti minerali per il makeup di alta qualità a prezzi accessibili. Il makeup minerale è una tipologia di trucco molto leggera e modulabile,infatti si può scegliere la copertura a proprio piacimento. Il makeup minerale Ocean Mist Cosmetics non contiene bismuth oxychloride,profumi,olii, ecc.. ma vengono usati ingredienti cosmetici al 100% naturali e non vi è nessun rischio di reazione allergica.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©
Tempo fa mi è stata data l’opportunità di provare questi prodotti e visto che ultimamente il makeup minerale si sta diffondendo rapidamente tra le beauty blogger ho deciso di provare questi prodotti. Ho ricevuto i prodotti in comode jar travel size o in bustine trasparenti,e volevo iniziare a parlarvi del packaging. Le jar travel size,in plastica trasparente, hanno dimensioni medio-piccole e il contenuto si aggira sui 10g. Sono molto pratiche da portare in viaggio o nelle pochette da borsa,ma purtroppo hanno due lati negativi : non hanno il classico setaccio,che permette una fuoriuscita contenuta delle polveri (purtroppo l’assenza di questo oggetto è dovuta alle ridotte dimensioni) e vi è il grosso problema delle polveri che fanno ad infilarsi nelle “righette” della parte superiore della confezione,in pratica,nella zona dove andate ad avvitare il coperchio ed ogni qualvolta andrete ad aprire la confezione, irrimediabilmente vi cadrà una quantità consistente di polvere fuori dalla confezione,specialmente se per caso la jar è sottosopra. Però c’è anche un lato positivo riguardo queste jar,sono riutilizzabili come contenitori per rossetti/lipgloss home made,creme viso,contorno occhi,ecc… ed io sicuramente le riutilizzerò per questi scopi precedentemente citati, ma non vi metterò di certo degli ombretti in polvere. Le bustine trasparenti,in formato sample, contengono una quantità di prodotto pari a ¼ di cucchiaino,la chiusura a pressione,sulla parte superiore di essa,le rende sicure e pratiche.

[Ringrazio Leah e Ocean Mist Cosmetics per avermi dato l’opportunità di testare gratuitamente i loro prodotti]

I prodotti che mi sono stati inviati sono :
©       Sea Fan - Blush 
©       Porcelain – Fondation
©       First Kiss – Blush
©       Silken Perfection – Powder
©       Light Mineral – Powder
©       Rosy Snapper – Blush
©       Cutesy Sparkle – Eyeshadow
©       Gipsy Star – Eyeshadow
©       Blue Aquatica – Eyeshadow
©       Bouquet – Eyeshadow





©Mineral Blush – Sea Fan/First Kiss/Rosy Snapper©
Sea Fan è un color albicocca leggermente shimmer,con sfumature tendenti al marroncino. Ha un sottotono caldo che lo rende adatto anche alle pelli più chiare,donandogli un effetto salutare e luminoso.
First Kiss è un color rosa antico molto delicato,arricchito da alcuni microglitterini. Avendo un sottotono rosato si adatta perfettamente alle carnagioni più chiare.
Rosy Snapper è un color rosa chiaro,con sottotono freddo. Adatto alle carnagioni medio/chiare.
La texture è molto leggera e volatile (così come tutti i prodotti minerali), il colore è, in tutti e tre i casi, mediamente pigmentato ed alcune tonalità sono ottime utilizzate come bronzer,per realizzare un leggero contouring,e ovviamente,come blush. Per le ragazze dalla pelle chiara,questa tipologia di prodotti, è ottima anche come terra,ma vi consiglio di scegliere una tonalità matt per non ritrovarvi il viso pieno di microglitterini (applicato come blush non si notano molto ma se applicate questo prodotto su tutto il viso,sarà decisamente più visibile).




Sea Fan Blush





First Kiss Blush




Rosy Snapper Blush




©Mineral Powder – Silken Perfection©
La cipria traslucida Silken Perfection può essere utilizzata da sola o sopra al vostro fondotinta per aiutare a minimizzare imperfezioni,linee d’espressione e rughe grazie ad un particolare componente (sericite mica) che riflette la luce. Questa cipria aiuta inoltre a proteggere la vostra pelle dagli agenti esterni,mantenendo inalterata la sua naturale idratazione.
Avevo già avuto occasione di provare questa tipologia di ciprie, acquistando la cipria HD di ELF,anche se non sono sicura che la Silken Perfection di Ocean Mist Cosmetics sia adatta per realizzare foto o filmati professionali. Si presenta come una polvere molto leggera,di color bianco,anche se sulla pelle diventa trasparente e si adatta facilmente a tutte le carnagione (tranne a quelle più scure !) minimizzando ogni imperfezione e regalando un finish opaco che tiene sotto controllo l’oleosità della pelle. Essendo trasparente,una volta applicata,non modifica il colore della vostra base.





©Light Mineral Powder & Mineral Foundation - Porcelain©
Light Mineral Powder è  una cipria leggermente colorata che include polvere di riso, ingrediente ben noto ai giapponesi per la sua azione levigante,che vi consente di ottenere una pelle liscia e morbida.  
Mineral Foundation è un fondotinta minerale dalla media coprenza,e mi è stato inviato nella tonalità Porcelain, una tonalità neutra,per pelli da chiare a molto chiare. Sul loro sito potete trovare sia fondotinta per pelli chiare sia per pelli scure,in modo che anche le ragazze di colore possano trovare la loro giusta tonalità per rendere la loro pelle impeccabile.
La texture di queste due polveri è molto leggera,il Light Mineral Powder,essendo leggermente colorato,andrà inevitabilmente a cambiare il colore del vostro fondotinta ma se ne applicate poca e la distribuite bene in tutto il viso noterete che il  cambiamento è impercettibile.  Per quanto riguarda il fondotinta minerale,ha una media coprenza (se avete bisogno di un’alta coprenza puntate su fondotinta fluidi o compatti) e si uniforma perfettamente al colore della pelle.








©Mineral Eyeshadow -  Cutesy Sparkle/Gipsy Star/Blue Aquatica/Bouquet©
Cutesy Sparkle è uno splendido color corallo brillante,con alcuni microglitterini dorati. E’ possibile utilizzarlo come blush o come rossetto.
Gipsy Star è un color oro shimmer,con microglitterini.
Blue Aquatica è un mix tra un verde brillante e un blu,e può essere usato sia come ombretto sia come eyeliner.
Bouquet è un color avorio matt,pur diventando molto luminoso una volta applicato sugli occhi. E’ perfetto da applicare nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arca sopraccigliare, per dare luminosità e brillantezza. La tonalità mi ricorda molto il Vanilla di MAC,è davvero molto molto simile quindi se cercate un’alternativa economica,Bouquet fa per voi.
La texture di questo ombretti  è setosa,in generale non sono polverosi,avrete solo un leggero fall out se li sfumerete verso l’esterno e nell’incavo degli occhi. Sono decisamente ben pigmentati e a lunga durata,ma dovrete necessariamente applicare una buona base. I colori che mi hanno colpito maggiormente sono Cutesy Sparkle e Gipsy Star,luminosi e perfetti per la stagione estiva.








E voi ? Avete già provato questi prodotti ? Qual'è la miglior marca di makeup minerale secondo voi ?


*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

1 commento:

  1. Molto carino il tuo blog!
    Pieno di idee e consigli interessanti!
    Ti seguo, se ti va passa da me =)

    RispondiElimina