Lettori fissi

sabato 6 agosto 2011

Recensione/Review Creattiva Professional + FOTO/PICS

Recensione Creattiva Professional

Ciao a tutte !

Tempo fa sono stata contattata dalla gentilissima Paola di Creattiva Professional che mi ha chiesto se fossi interessata a provare alcuni loro prodotti. Avevo già sentito parlare di questo marchio e quindi sono stata più che felice di iniziare questa collaborazione. Ringrazio Creattiva Professional e Paola per avermi dato questa possibilità !
Mi è stata inviata una graziosa pochette bianca in pelle con zip,molto capiente,in cui erano contenuti il Bagno ricostituente in formato da 50ml,la maschera restituiva in formato da 50ml ed un olio spray in formato da 30ml.





Il Bagno ricostituente è un doposole reidratante specifico per detergere dolcemente i capelli aggrediti dall’azione disidratante della salsedine,del cloro e della sabbia. I capelli risultano pettinabili,morbidi e luminosi. La cute è disarrossata,rinfrescata e reidratata. Utilizzabile anche come idratante capelli-cute-corpo. E’ contenuto in un flacone color rosso con tappo (a vite) e scritte color oro,sul retro sono riportate tutte le informazioni utili.  Si presenta come un gel trasparente,di media consistenza,una volta emulsionato con l’acqua crea una quantità di schiuma giusta per un lavaggio veloce ma efficace. Si risciacqua facilmente e lascia i capelli morbidi,nutriti e brillanti.







La Maschera restituiva è un doposole ad azione riparatrice,idratante e ristrutturante con vitamina A e C. Ideale per ristrutturare il capello dopo l’esposizione solare,il contatto con la sabbia e per l’azione disidratante della salsedine e del cloro. Il capello risulta elastico,lucido e corposo. Non unge e si elimina facilmente. E’ contenuta in un flacone color rosso con tappo (a vite) e scritte color oro,sul retro sono riportate tutte le informazioni utili. Si presenta come una crema color bianco,di media consistenza, si stende agevolmente sui capelli e si lascia in posa per 4/5 minuti. Si risciacqua velocemente e si avverte da subito che i capelli sono più idratati,lisci e setosi. Una volta asciugati si può davvero notare la differenza,l’aridità provocata da sole,salsedine,ecc.. è sparita ed ha lasciato il posto ad una morbidezza,a parer mio,davvero difficile da trovare nelle maschere in commercio.









L’Olio Spray è una protezione solare a facile assorbimento usabile sia sui capelli che sulla pelle già abbronzata. I filtri UV contenuti proteggono dai raggi solari ma anche da smog e freddo. Gli olii di soia,riso e mais apportano nutrimento e morbidezza per contrastare l’aridità e le aggressioni esterne. E’ contenuto in un flacone  in plastica trasparente con erogatore spray con tappo a pressione color oro. Si presenta come un liquido trasparente,molto leggero,è consigliabile vaporizzarlo sui  capelli da una distanza di 30cm su capelli umidi o asciutti sia durante che dopo l’esposizione solare. E’ indicato anche per un uso quotidiano sul corpo per rendere la pelle morbida e vellutata. Personalmente,siccome non amo i prodotti oleosi sul corpo,specialmente in estate,ho preferito utilizzarlo esclusivamente sui capelli. L’ho utilizzato prima di espormi al sole ed ho notato che ha un buon effetto idratante,i capelli non sono unti ma rimangono molto leggeri,anche se abbondate con la quantità. Durante il bagno ho notato che tende un po’ a “sciogliersi” in acqua,ma non essendo specificatamente resistente all’acqua (waterproof) non ci si può aspettare che resista,molto spesso infatti,neanche i prodotti specifici ci riescono.







6 commenti:

  1. Le formulazioni sono molto sintetiche, peccato.

    RispondiElimina
  2. @ LaDamaBianca : Sinceramente neanche lo sapevo,non presto particolare attenzione all'INCI anche perchè ormai,a meno che non si acquistino prodotti bio/naturali, quale prodotto non ha formulazioni di questo genere ? Probabilmente se guardassimo l'INCI della maggior parte dei prodotti in commercio non acquisteremmo più niente,al di fuori ovviamente dei prodotti naturali. Sicuramente le aziende dovrebbero prestare più attenzione alle formulazioni,però c'è anche da dire che non tutte le aziende sono orientate verso una produzione eco-bio ;)

    RispondiElimina
  3. Si bè, quello è chiaro. Io le formulazioni le leggo da oltre 4 anni, quindi faccio acquisti abbastanza selezionati, ma chiaramente non mi aspetto che gli altri facciano altrettanto :-)

    RispondiElimina
  4. Non era assolutamente una polemica,anche perchè non amo questo genere di cose e non trovo giusto che in contesti,come quello del makeup,in questo caso,si creino delle discussioni anche perchè siamo qui per scambiarci opinioni e informarci sui nostri acquisti. Sicuramente,data la mia poca esperienza in fatto di INCI (dettata soprattutto dal fatto che non sia appassionata di prodotti naturali) non sono in grado di fare acquisti selezionati,come invece riesci a fare tu,dato che hai un'esperienza di oltre 4 anni. Molto spesso,anche rivolgendosi al Biodizionario non si riescono a trovare tutti gli ingredienti e risulta difficile valutare un prodotto. Comunque,ribadisco ancora una volta che non sono qui per giudicare se è meglio una cosa o l'altra,ognuno è libero di acquistare ciò che vuole,secondo la propria etica. Sono comunque contenta che tu mi abbia segnalato la formulazione di questi prodotti,in modo da poter informare anche altre ragazze. Grazie !

    RispondiElimina
  5. Ehm...penso si sia scatenato un malinteso, la mia non voleva essere una polemica e mi spiace se si sia capito questo. Probabilmente mi sono espressa male, quindi mi scuso.

    RispondiElimina
  6. Ma no,figurati,nessun malinteso. Ci tenevo solo a spiegarmi perchè avevo paura di essermi esposta male e che quindi ciò che volevo dire non fosse stato compreso. Non ti devi scusare di niente ;)

    RispondiElimina